Cerchi i migliori villaggi Calabria ma non sai quale scegliere? All'interno di questo articolo troverai alcuni tra i migliori villaggi turistici in Calabria, strutture pensate per accogliere chiunque ricerchi il massimo del relax, in particolare famiglie con bambini.

Trascorrere le vacanze in Calabria significa, infatti, concedersi un soggiorno in una terra ricca di storia, cultura e tradizioni, bagnata dalle acque dello Ionio e del Tirreno lungo gli oltre 780 Km di coste che caratterizzano questa incantevole regione del Sud.

Come se fosse un viaggio ideale, ti faremo scoprire i pregi dei migliori villaggi in Calabria e potrai ascoltare la testimonianza di chi ha trascorso in questi luoghi la propria vacanza.

 

Villaggio Club Le Rosette a Tropea (Vibo Valentia)

Tra i migliori villaggi Tropea c'è senza dubbio il Rosette Resort. Costruito in uno stile moderno e di recentissima costruzione, è adagiato sul promontorio denominato "Capo Tonnara", a picco sul mare, nel tratto di costa tirrenica conosciuta come “Costa degli Dei”.

Il villaggio turistico Le Rosette è immerso in 30.000 mq di macchia mediterranea che creano un'atmosfera sofisticata e al contempo rilassante. La struttura dista appena 200 metri dal mare cristallino, caratterizzato da un fondale ricco di scogliere sommerse e da una spiaggia di ciottoli inserita all'interno di un'incantevole baia.

Il punto di forza di questo resort Calabria è senza dubbio la vicinanza a Tropea, perla incontrastata della movida calabrese, distante appena 3 km. 

La posizione strategica del Villaggio Club Le Rosette a Tropea, consente inoltre di apprezzare ogni sera il meraviglioso tramonto da una terrazza panoramica dalla quale è possibile godere di molteplici vedute. Verso est il golfo di Lamezia, ad ovest lo scoglio della “Pizzuta” e sullo sfondo uno scorcio di Tropea e del Santuario dell’Isola. Nelle giornate più limpide è possibile anche distinguere l'Isola di Stromboli. 

Scopri di più sul Villaggio Club Le Rosette

 

Villaggio Club Aquilia a Badolato (Catanzaro)

Un'autentica perla tra i villaggi turistici Calabria. Il Villaggio Club Aquilia sorge nella semplicità di un'area incontaminata caratterizzata dai colori tipici della macchia mediterranea e dall'azzurro delle acque cristalline dello Ionio. Il complesso, situato in una posizione pianeggiante, è di recente costruzione e dista appena 5 km dal caratteristico borgo medievale di Badolato la cui storia millenaria riecheggia le gesta di Roberto il Guiscardo. 

Il complesso turistico, dotato anche di un residence, si estende su una superficie di 60.000 metri quadri ed è immerso in un rigoglioso giardino fiorito con il quale si fonde armonicamente. Confina direttamente con la spiaggia privata, sabbiosa, bianchissima e attrezzata con ombrelloni, lettini e campi per praticare sport.

Il punto di forza è costituito dalla gestione diretta dei proprietari e dalla selezione del personale, qualificato, disponibile, e pronto a soddisfare qualsiasi esigenza del cliente, il quale si troverà immerso in un luogo tranquillo e cordiale, dove trascorrere le proprie vacanze in completo relax.

Scopri di più sul Villaggio Club Aquilia.

 

Villaggio Club Riva del Sol a Santa Caterina dello Ionio (Catanzaro)

Il Villaggio Club Riva del Sol è un complesso turistico affacciato direttamente sul mare, nella splendida cornice della Riviera di Nausica all'interno del Golfo di Squillace. La posizione strategica di questo villaggio in Calabria lo rende unico nel suo genere, l'ideale per vivere una vacanza all'insegna del relax e del mare, distante una manciata di metri dalle abitazioni tutte di recentissima costruzione.

La spiaggia è attrezzata con lettini, sdraio, ombrelloni e freschiere ad uso esclusivo degli ospiti i quali possono accedere liberamente anche alla piscina all'interno della quale si svolgono molte attività di animazione. 

Punto di forza è senza dubbio la vicinanza al borgo di Santa Caterina dello Ionio, incastonato tra mare e montagna in un contesto riservato e fuori dai circuiti del turismo di massa. Un paradiso di tranquillità per chiunque voglia prendersi una pausa dalla routine quotidiana, senza rinunciare alla giusta dose di divertimento e movida che caratterizza l'intero tratto di costa fino ad arrivare a Soverato, la perla dello Ionio.

Scopri di più sul Villaggio Club Riva del Sol

 

Temesa Hotel Resort a Nocera Terinese (Catanzaro)

Il Temesa Hotel Resort è situato nel Golfo di S. Eufemia, nel Comune di Nocera Terinese (CZ), ubicato sulla costa tirrenica. Dalla sua posizione si possono ammirare meravigliosi tramonti, a pochissimi metri dal mare. È il luogo perfetto per rilassarsi, indisturbati dai rumori del traffico. Una delle più esclusive nuove strutture della costa tirrenica Calabrese, dotata dei più moderni servizi e comfort. Si compone di tre corpi disposti a semicerchio intorno all'area piscina. La struttura, interamente racchiusa intorno ai servizi principali, permette alle famiglie ed ai bambini di muoversi in piena libertà.

Scopri di più sul Temesa Hotel Resort.