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Condizioni generali di vendita

Fonti legislative

Con riferimento alla normativa vigente in materia di turismo, il Contratto di compravendita di Pacchetti Turistici tra Gb Hotels Srl e il Consumatore, è regolato dal D.L. 206 del 06/09/2005 Codice del Consumo e dalle seguenti condizioni generali, dalle clausole indicate nella documentazione di viaggio consegnata al consumatore. Il contratto, sia che abbia ad oggetto servizi da fornire in territorio nazionale che estero, sarà altresì disciplinato dalle disposizioni - in quanto applicabili -  della L. 21/12/1977 n. 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CVV) firmata a Bruxelles il 23/04/1970, nonché dal codice del Turismo (artt. 32/51).

Premessa

Premesso che:

  • L’organizzatore ed il venditore del pacchetto turistico, cui il consumatore si rivolge, devono essere in possesso dell’autorizzazione amministrativa all’espletamento delle loro attività.
  • Il consumatore ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita di pacchetto turistico (ai sensi dell’art. 85/86 Cod. Consumo e art 35 Cod. Turismo), che è documento indispensabile per accedere eventualmente al Fondo di Garanzia di cui all’art. 18 delle Condizioni Generali di Contratto.

La nozione di pacchetto turistico (art. 84 Cod. Consumo) è la seguente: i pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze ed i circuiti “tutto compreso”, risultanti dalla prefissata combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfettario, e di durata superiore alle 24 ore ovvero estendentisi per un periodo di tempo comprendente almeno una notte:

  • Trasporto;
  • Alloggio;
  • Servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio (omissis) che costituiscano parte significativa del “pacchetto turistico”.

Indice

  1. Forma del contratto di compravendita di pacchetti turistici
  2. Prenotazioni
    1. Riduzioni per fasce di età
  3. Pagamenti
  4. Prezzo
  5. Cambio Nome
  6. Modifica o cancellazione del pacchetto turistico prima della partenza
    1. Rinunzia al pacchetto turistico, penale
    1. Modifiche Voli Speciali
  7. Trasporto Aereo
  8. Bagagli
  9. Bambini e neonati
  10. Modifiche dopo la partenza
  11. Sostituzioni
  12. Obblighi dei partecipanti
  13. Classificazione alberghiera
  14. Regime di responsabilità
  15. Limiti del risarcimento
  16. Obbligo di assistenza
  17. Reclami e denunce
  18. Assicurazioni Mare Italia
  19. Fondo di garanzia
  20. Modifica dati fiscali
  21. Informazioni Obbligatorie (Scheda Tecnica)

Forma del contratto di compravendita di pacchetti turistici

Ai sensi dell’Art. 85 del Codice del Consumo, il Contratto di Vendita dei Pacchetti Turistici deve essere redatto in forma scritta, in termini chiari e precisi, ed il Consumatore ha il diritto di ricevere copia del contratto di vendita di pacchetto turistico, sottoscritto e timbrato dall’organizzatore o dal venditore, che è documento indispensabile per accedere eventualmente al Fondo di Garanzia di cui all’art. 100 del Codice del Consumo.

Prenotazioni

La domanda di prenotazione dovrà essere redatta su apposito modulo contrattuale, se nel caso elettronico, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal Consumatore che ne riceverà copia. L’accettazione delle prenotazioni si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui l’organizzatore invierà relativa conferma, anche a mezzo sistema telematico, al Consumatore presso l’agenzia di viaggi venditrice. Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione scritta, saranno fornite dalla Gb Hotels Srl in regolare adempimento degli obblighi previsti a proprio carico dal Codice del Consumo in tempo utile prima dell’inizio del viaggio.

Riduzioni per fasce di età

Alcune strutture ricettive offrono la possibilità di usufruire di riduzioni sulla tariffa ufficiale in base all’età del partecipante ed in base al numero totale dei partecipanti rapportato all’occupazione della camera/appartamento prenotata. L’età è sempre da intendersi non compiuta all’atto del primo giorno di soggiorno. Qualora il partecipante, adulto o bambino che sia, avesse compiuto o compirà gli anni in un giorno qualsiasi antecedente il primo giorno di soggiorno, e l’età compiuta rappresenti il limite massimo per usufruire di sconti e agevolazioni particolari, verrà applicata la tariffa o la riduzione della fascia d’età superiore.

Pagamenti

All’atto della sottoscrizione della proposta di acquisto del pacchetto turistico dovrà essere corrisposta:

  1. L’acconto sul prezzo del pacchetto turistico pubblicato in catalogo o nella quotazione del pacchetto fornita dall’Organizzatore. Il saldo dovrà essere improrogabilmente versato entro il termine stabilito dal Tour Operator nel proprio catalogo o nella conferma di prenotazione del servizio\pacchetto turistico richiesto.
  2. Per le prenotazioni in epoca successiva alla data indicata quale termine ultimo per effettuare il saldo, l’intero ammontare dovrà essere versato al momento della sottoscrizione della proposta di acquisto.
  3. In caso di pagamento rateale il saldo delle rate dovrà essere effettuato entro ogni termine di scadenza indicato in preventivo, diversamente il T.O si riserva di annullare la prenotazione, causa inadempimento contrattuale del cliente, trattenendo tutti gli importi versati a titolo di penale
  4. La mancata ricezione da parte dell’Organizzatore delle somme sopra indicate, alle date stabilite, al pari della mancata rimessione al Tour Operator delle somme versate dal Viaggiatore all’intermediario, comporterà la automatica risoluzione del contratto da comunicarsi con semplice comunicazione scritta, via e-mail, presso l’Agenzia intermediaria, o presso il domicilio anche elettronico, ove comunicato, del viaggiatore e ferme le eventuali azioni di garanzia ex art. 47 D.Lgs. 79/2011 esercitabili dal viaggiatore. Il saldo del prezzo si considera avvenuto quando le somme pervengono all’organizzatore direttamente dal viaggiatore o per il tramite dell’intermediario dal medesimo viaggiatore scelto.

Prezzo

Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato sul sito. Esso potrà essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza, con comunicazione da inviarsi al Consumatore e/o all’Agenzia di Viaggi a mezzo fax, a mezzo e-mail, ovvero a mezzo lettera raccomandata A/R. Resta inteso che la revisione del prezzo è ammessa solo a seguito di comprovate variazioni di: a) costi di trasporto, incluso il costo del carburante; b) diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti; c) tassi di cambio applicati al pacchetto in questione. Nel caso di variazioni di prezzo per le ragioni di cui ai precedenti punti a, b, c, che siano state comunicate entro il termine di venti giorni e che comportino un aumento inferiore o pari al 10% del prezzo originariamente fissato, non daranno alcuna possibilità di recesso in favore del Consumatore. Nel caso di variazioni di prezzo per le ragioni di cui ai precedenti punti a, b, c, che siano state comunicate entro il termine di venti giorni e che determinino un aumento di prezzo del Pacchetto Turistico nella misura superiore al 10 %, il Consumatore, direttamente e/o tramite l’Agenzia di Viaggi, entro e non oltre due giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione, avrà facoltà di A) accettare la variazione; B) recedere dal contratto di viaggio dandone immediata comunicazione scritta all’Agenzia di Viaggi, ovvero direttamente alla Daylight Tour. Nel caso in cui il termine di due giorni lavorativi dalla comunicazione di aumento del prezzo nella misura superiore al 10 % spiri senza alcuna comunicazione da parte del Consumatore, la modifica si intenderà definitivamente accettata. La data di pubblicazione del presente catalogo al fine del costo dei servizi è settembre 2016. Su tale data la Gb Hotels Srl si riserva il diritto di calcolare e di variare le quote nei termini previsti dal DL 206/2005 Cod. Consumo.

Cambio Nome

Il viaggiatore previo preavviso dato all’organizzatore su un supporto durevole entro e non oltre sette giorni prima dell’inizio del pacchetto, può cedere il contratto di vendita di pacchetto turistico a una persona che soddisfa tutte le condizioni per la fruizione del servizio. Il cedente e il cessionario del contratto di vendita di pacchetto turistico sono solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo e degli eventuali diritti, imposte e altri costi aggiuntivi, ivi comprese le eventuali spese amministrative e di gestione delle pratiche, risultanti da tale cessione. Ogni modifica richieste dal viaggiatore a prenotazioni già accettate non obbligano l’organizzatore nei casi in cui non possono essere soddisfatte. In ogni caso qualsiasi richiesta di modifica comporta per il cliente l’addebito fisso di almeno € 30,00 per pratica, a titolo di costi amministrativi e gestionali. Potranno essere prese in considerazione, con tale addebito, unicamente le seguenti richieste:- cambio nome nelle pratiche di solo soggiorno fino a 7 gg. lavorativi prima dell’inizio del soggiorno stesso.- cambio tipologia camera, previa disponibilità e corresponsione della eventuale differenza per la nuova sistemazione.- cambio nome nelle pratiche comprendenti trasporto con volo speciale (charter) ITC, unicamente se comunicato 7 gg. lavorativi prima della partenza. Non saranno possibili variazioni di nominativi per le pratiche comprendenti volo di linea regolari e/o low cost e pratiche comprendenti biglietti di trasporto con nave o treno, se non con la corresponsione delle penali previste da tali vettori per i casi specifici (si rimanda alle condizioni generali dei singoli vettori).Le modifiche di date non potranno mai essere considerate variazioni semplici di contratto come sopra descritto, ma saranno trattate come cancellazioni secondo quanto previsto dall’art.8 delle presenti condizioni generali. La diminuzione del numero dei passeggeri all’interno di una pratica è da intendersi come “annullamento parziale” regolato sempre dalle disposizioni dell’art.8.

Modifica o cancellazione del pacchetto turistico prima della partenza

Prima della partenza Gb Hotels Srl o il venditore che abbia necessità di modificare in modo significativo uno o più elementi del contratto, ne dà immediato avviso in forma scritta al Consumatore, indicando il tipo di modifica e l’eventuale variazione di prezzo che ne consegue. Ove non accetti la proposta di modifica, il consumatore può recedere dal contratto, senza pagare penali, ed ha diritto:

  • ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
  •  alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta.

Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. Il consumatore può esercitare i diritti sopra previsti anche quando l’annullamento dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto nel Catalogo o nel Programma fuori catalogo, o da casi di forza maggiore e caso fortuito, relativi al pacchetto turistico acquistato.

Rinunzia al pacchetto turistico, penale

Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate precedentemente, saranno addebitati a titolo di penale – indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 5 – il costo delle quote di iscrizione, gli eventuali premi assicurativi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima della partenza è avvenuto l’annullamento.

Il calcolo delle penali viene effettuato contando i giorni effettivi che restano dall’inizio della vacanza, non sono presi in considerazione né il giorno in cui avviene la richiesta né il giorno della partenza.

Per le cancellazioni nel preventivo emesso al momento della prenotazione verranno indicate le date e la relativa percentuale di rimborso in base al numero di giorni antecedenti la data di arrivo. Tale rimborso, totale o parziale, verrà riconosciuto mediante il rilascio di apposito voucher spendibile entro un anno dalla data di emissione. Nessun rimborso spetterà al cliente nei seguenti casi:

- mancata presentazione nel giorno previsto di arrivo presso la struttura o all’aeroporto/porto di partenza senza darne preventiva comunicazione all’organizzazione (no show);
- interruzione del viaggio o soggiorno;
- impossibilità di poter effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei documenti da espatrio o di qualsiasi altro adempimento necessario per realizzare il viaggio. Il controllo della validità dei documenti o visti per l’espatrio, nonché l’assolvimento degli obblighi valutari, sanitari e dell’esistenza di tutti i requisiti necessari per l’esecuzione del viaggio è obbligo personale e non delegabile del viaggiatore.
- I recessi di pratiche che prevedono prenotazioni di mezzi di trasporto di linea aerea, navale o ferroviaria, sono soggetti, per la parte riguardante il trasporto, alla penale del 100% a prescindere dalla data di annullamento.
- Per recessi di pratiche con pacchetto soggiorno + nave o volo, in caso di annullamento totale della prenotazione o modifica delle date di soggiorno/trasporto, verrà applicata una penale calcolata sull’importo del soggiorno come sopra descritto, oltre alle prestazioni nave/aereo supplementari quali passaggi extra, supplementi cabine e/o poltrone, ecc., tasse, diritti di prevendita o eventuali adeguamenti carburante. Nel caso di gruppi precostituiti tali somme verranno concordate alla firma del contratto.
- Il cliente che decide di annullare una prenotazione perde automaticamente tutti gli eventuali sconti e/o riduzioni abbinati alla pratica . Il rimborso sarà emesso quindi al netto degli importi effettivamente pagati.

Modifiche voli speciali

Per motivi operativi, potrebbero rendersi necessari eventuali scali tecnici e/o doppi scali in Italia e/o nel Paese di destinazione oppure essere variati gli aeroporti di partenza/arrivo. In quest’ultimo caso l’organizzatore fornirà a proprio carico un’alternativa per raggiungere il nuovo aeroporto di partenza/rientro. Queste variazioni non costituiscono una modifica significativa di un elemento essenziale, in quanto è garantita l’effettuazione del viaggio. In relazione ai voli speciali, l’Organizzatore, si riserva il diritto di modificare la Compagnia Aerea e/o il tipo di aeromobile qualora ciò si rendesse necessario per ragioni tecniche/Operative. Modifiche prenotazioni hotel: In alcuni sporadici casi, si può verificare l’eventualità che l’albergo accetti e riconfermi un numero di prenotazioni maggiore rispetto a quello consentito dalla propria reale disponibilità (overbooking). Al verificarsi di tali evenienze, non dipendenti dalla nostra volontà, l’albergo provvederà a riproteggere i Clienti presso una struttura di pari o superiore livello, ubicata (per quanto possibile) nella medesima zona.

Trasporto aereo

Le Compagnie Aeree si riservano il diritto di sostituire l’aeromobile previsto con altro di medesima qualità di loro proprietà o di altra compagnia. Il T.O. non è responsabile di eventuali danni o maggiori spese che da ciò possano derivare; inoltre, potrà sostituire secondo necessità l’aeromobile o la Compagnia Aerea con altri di medesima qualità; Per orari definitivi, scali non previsti e luogo di ritrovo, fare riferimento a quanto riportato sul foglio di convocazione inviato in tempo utile prima della partenza. I clienti sono sempre pregati di verificare l’orario definitivo del volo 24 ore prima della partenza consultando il link del sito controllavoli. I voli diretti possono essere “non stop” o comportare uno o più scali (secondo le compagnie aeree si tratta dello stesso volo quando il numero del volo è identico) con eventuale cambio di aeromobile, senza che T.O. ne sia necessariamente informata. Lo stesso vale per i voli di collegamento, che possono comportare un cambio di aeromobile. Il T.O. non è in alcun caso responsabile di alcuna variazione di orario, di ritardi, cancellazioni o altre circostanze, imputabili a cause di forza maggiore (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, scioperi, intemperie, guerre, sismi, epidemie) o al Cliente (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, in caso di presentazione all’aeroporto dopo l’orario di convocazione, rifiuto all’imbarco per non aver rispettato le formalità amministrative o sanitarie richieste, mancata presentazione all’imbarco).

Bagagli

Il peso massimo consentito è di 15 kg da imbarcare, più 5Kg per il bagaglio a mano. In caso di superamento del limite, il Cliente è tenuto a pagare un supplemento direttamente alla compagnia aerea al momento del check-in, sempre che la compagnia consenta di trasportare il peso in eccedenza. La compagnia aerea non è responsabile nei confronti dei bagagli affidati dal Cliente, se non in ragione degli indennizzi previsti dalle norme internazionali vigenti. In caso di deterioramento, arrivo in ritardo, furto o perdita dei bagagli, il cliente è tenuto a rivolgersi alla compagnia aerea per farle constatare il deterioramento, l’assenza o la perdita degli effetti personali prima di lasciare l’aeroporto e quindi sporgere una denuncia, cui dovranno essere allegati i seguenti documenti: titolo di trasporto, ricevuta di registrazione del bagaglio e la denuncia. Si consiglia di sottoscrivere una polizza assicurativa che copra il valore di tali oggetti.

Bambini e neonati

I neonati che abbiano meno di 2 anni non occupano posti a sedere.

Modifiche dopo la partenza

Gb Hotels Srl, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del consumatore, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall’organizzatore venga rifiutata dal consumatore per seri e giustificati motivi, l’organizzatore fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità del mezzo e di posti e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato.

Sostituzioni

Il cliente rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che:
a) l’organizzatore ne sia informato per iscritto almeno 4 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le generalità del cessionario;
b) il sostituto soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio (ex art. 89 Cod. Cons.) ed in particolare i requisiti relativi al passaporto, ai visti, ai certificati sanitari;
c) il soggetto subentrante rimborsi all’organizzatore tutte le spese sostenute per procedere alla sostituzione nella misura che gli verrà quantificata prima della cessione.
d) I servizi medesimi o altri servizi in sostituzione possano essere erogati a seguito della sostituzione;
e) Il cedente ed il cessionario sono solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo nonché degli importi di cui alla lettera c) del presente articolo.
Le ulteriori modalità e condizioni sono indicate nella scheda tecnica.
In relazione ad alcune tipologie di servizi, può verificarsi che un terzo fornitore di servizi non accetti la modifica del nominativo del cessionario, anche se effettuata dalla Gb Hotels Srl pertanto non sarà responsabile dell’eventuale mancata accettazione della modifica da parte dei terzi fornitori di servizi. Tale mancata accettazione sarà tempestivamente comunicata alle parti interessate prima della partenza.

Obblighi dei partecipanti

I partecipanti dovranno essere muniti di passaporto individuale o di altro documento valido per tutti i paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Essi inoltre dovranno attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza ed a quelle specifiche in vigore nei paesi destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite loro dall’organizzatore, nonché ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’organizzatore dovesse subire a causa della loro inadempienza alle sopra esaminate obbligazioni. Il consumatore è tenuto a fornire all’organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l’organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione. Il consumatore comunicherà altresì per iscritto all’organizzatore, all’atto della prenotazione, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione.

Classificazione alberghiera

La classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene fornita da questo sito soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità del paese in cui il servizio è erogato. In assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dalle competenti Pubbliche Autorità dei paesi anche membri della UE cui il servizio si riferisce, l’organizzatore si riserva la facoltà di fornire in catalogo o depliant una propria descrizione della struttura ricettiva, tale da permettere una valutazione e conseguente accettazione della stessa da parte del consumatore.

Regime di responsabilità

Ai sensi dell’Art. 93 del Codice del Consumo, Gb Hotels Srl non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall’organizzazione del viaggio, ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e comunque nei limiti per tale responsabilità previsti dalle leggi o convenzioni sopra citate.

Limiti del risarcimento

Il risarcimento per danni alla persona non può in ogni caso essere superiore ai limiti indicati dagli artt. 94/95 Cod Consumo.

Obbligo di assistenza

Ai sensi e per effetto dell’Art. 96, comma 2, la Gb Hotels Srl è tenuta a prestare le misure di assistenza al consumatore imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto. Gb Hotels Srl è esonerato dalle rispettive responsabilità (art. 13 e 14 delle presenti Condizioni Generali) quando la mancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al consumatore o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero da un caso fortuito o di forza maggiore.

Reclami e denunce

Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal consumatore senza ritardo affinché l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. Il consumatore dovrà – a pena di decadenza – altresì sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, all’organizzatore o al venditore, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza.

Assicurazioni Mare Italia

In applicazione dell’art. 99 del codice del consumo, Gb Hotels Srl è assicurata con polizza n. 1505002169/B Compagnia Assicurativa B& T Insurance Service Srl e per la Responsabilità Civile verso i clienti con B& T Insurance Service Srl

Fondo di Garanzia

É istituito presso la Direzione Generale per il Turismo del Ministero delle Attività produttive il Fondo Nazionale di Garanzia cui il consumatore può rivolgersi (ai sensi dell’art. 100 Cod. Cons.), in caso di insolvenza o di fallimento dichiarato del venditore o dell’organizzatore, per la tutela delle seguenti esigenze: a) rimborso del prezzo versato; b) suo rimpatrio nel caso di viaggi all’estero.
Il fondo deve altresì fornire un’immediata disponibilità economica in caso di rientro forzato di turisti da Paesi extracomunitari in occasione di emergenze imputabili o meno al comportamento dell’organizzatore.
Le modalità di gestione e funzionamento del Fondo sono stabilite con decreto del Presidente Del Consiglio Dei Ministri del 23/07/1999, n° 399 G.U. n° 249 del 12/10/1999.

Modifica dati fiscali

A seguito della creazione dell’ordine di prenotazione non sarà possibile modificare i dati fiscali inerenti a documenti già emessi o ancora da emettere relativi allo specifico ordine.

Informazioni Obbligatorie (Scheda Tecnica)

Estremi della autorizzazione amministrativa GR424294 Rilasciata dall’Agenzia Regionale del Turismo Regione Lazio

Disposizioni Normative

I contratti aventi ad oggetto l’offerta del solo servizio di trasporto, di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato servizio turistico, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni della CCV: art. 1, n° 3 e n°6; art. da 17 a 23; art. da 24 a 31, per quanto concerne le previsioni diverse da quelle relative al contratto di organizzazione nonché dalle altre pattuizioni specificamente riferite alla vendita del singolo servizio oggetto di contratto.

Condizioni di Contratto

A tali contratti sono altresì applicabili le seguenti clausole delle condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici sopra riportate: art. 4; art.5; art.7; art.8; art. 9 – art. 10 1° comma; art. 11; art.15; art. 17. L’applicazione di dette clausole non determina assolutamente la configurazione dei relativi contratti come fattispecie di pacchetto turistico. La terminologia delle citate clausole relativa al contratto di pacchetto turistico (organizzatore viaggio ecc.) va pertanto intesa con riferimento alle corrispondenti figure del contratto di vendita di singoli servizi turistici (venditore, soggiorno ecc.). Approvate dalla Gb Hotels Srl. Comunicazione obbligatoria – Informativa ai sensi della Legge ai sensi dell’art. 17 della L. 38/2006 – La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile anche se gli stessi sono commessi all’estero. Foro competente per eventuali controversie, sarà competente il Foro dove ha sede l’organizzatore.