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Le domende più frequenti che ci rivolgono i nostri clienti.

COVID 19

ll Bonus Vacanze 2020 potrà essere richiesto dalle famiglie con un ISEE non superiore a 40.000 euro e sarà modulato in base alla numerosità del nucleo familiare: 

  • 500 euro per le famiglie composte da 3 o più soggetti
  • 300 euro per le famiglie di due persone
  • 150 euro per le famiglie mononucleari

Soltanto un componente del nucleo familiare può essere beneficiario del bonus che potrà essere usato dal 1° luglio al 31 dicembre 2020.

Bonus Vacanze 2020: modalità di pagamento per ottenere l’incentivo

Ai fini del riconoscimento del bonus, ci sono alcune regole da rispettare in merito al pagamento:

  • Le spese devono essere sostenute in un’unica soluzione in relazione ai servizi resi da una singola impresa turistico ricettiva, da un singolo agriturismo o da un singolo bed & breakfast
  • Il totale del corrispettivo deve essere documentato da fattura elettronica o documento commerciale in cui viene indicato il codice fiscale del soggetto che intende fruire del credito
  • Il pagamento del servizio deve avvenire senza l’ausilio, l’intervento o l’intermediazione di soggetti che gestiscono piattaforme o portali telematici diversi da agenzie di viaggio e tour operator
  • i tavoli dei ristoranti saranno riservati a ogni nucleo familiare e adeguatamente distanziati;
  • in alcuni casi potrebbe rendersi necessario prevedere un doppio turno al ristorante per il consumo dei pasti principali (pranzo e cena).
Sarà possibile usufruire di piscine con accesso contingentato.
Per le strutture ove si rende necessario il servizio navetta da/per la spiaggia garantirà le distanze di sicurezza con la riduzione dei posti a sedere disponibili, aumentando, ove si renda necessario, la frequenza delle corse e dei mezzi in modo da offrire un adeguato servizio;
Ti rimborseremo quanto versato sotto forma di voucher, spendibile entro 18 mesi dalla data di emissione per una successiva vacanza.

PAGAMENTO

Trovi i termini di pagamento direttamente sul preventivo che ti abbiamo inviato. I termini di pagamento previsti sono i seguenti:

  1. Saldo 20 giorni prima per soggiorni confermati nel mese di agosto, 10 giorni prima per soggiorni confermati nel mese di luglio, settembre
  2. Le prenotazioni effettuate a meno di 20 giorni dalla data di inizio soggiorno dovranno essere saldate all'atto della conferma. Le prenotazioni effettuate da 0 a 3 giorni lavorativi prima della data di inizio soggiorno (considerando la settimana lavorativa di 5 giorni, lunedì-venerdì) dovranno essere saldate obbligatoriamente con Carta di Credito o Prepagata.
Diverse sono le modalità di pagamento disponibili: Carta di Credito, Bonifico Bancario oppure Conto Paypal. Le possibilità di scelta di modalità di pagamento possono variare a seconda del tempo che intercorre tra la richiesta di prenotazione e la data della partenza.
Potrai accedere alla tua riservata con le credenziali ricevute in fase di elaborazione del preventivo e scegliere tra le diverse modalità di pagamento previste.
No, il saldo del soggiorno è sempre anticipato. In struttura dovranno essere saldati solo i costi in loco, se previsti.
Ti basterà accedere alla tua riservata e scegliere tra le diverse modalità di pagamento previste.

AREA RISERVATA E GESTIONE ACCOUNT

Basterà fare il login direttamente dal sito nell’area clienti inserendo username e password.
Potrai procedere con il recupero password, basterà cliccare su "non ricordi la password", link presente in ogni pannello login. Sarà richiesto di inserire l'indirizzo email corrispondente al tuo account, sul quale sarà inviata una amil ocntenente le nuove credenziali temporanee. Potrai poi personalizzarle una volta effettuato l'accesso alla tua area riservata.

GUIDA ALL’ACQUISTO

La tua prenotazione può ritenersi confermata dopo aver ricevuto la mail di conferma della prenotazione, successiva alla verifica, da parte nostra, dell'idoneità della tua comunicazione di pagamento.
Il preventivo ha una validità di 24/48 ore, alla scadenza dello stesso, prima di procedere con il pagamento, ti consigliamo di contattare telefonicamente il nostro ufficio booking per verificare disponibilità e prezzo.
Ricevuto l’accredito relativo alla caparra verrà inviato un documento di conferma accredito caparra, nel caso del saldo. Invece, verrà inviato il voucher, con il quale presentarsi in struttura.
Modificare la tua prenotazione è possibile! Ti basterà contattare il nostro Ufficio Booking!
Se desideri aggiungere un servizio alla tua prenotazione, puoi richiederlo via mail o contattando telefonicamente il nostro ufficio booking. Ricorda però che l'aggiunta è soggetta a disponibilità e riconferma.
Se hai dimenticato di inserire un partecipante, puoi inviare una mail o contattare telefonicamente il nostro Ufficio Booking, che provvederà subito ad elaborare la modifica, che potrà essere effettuata previa disponibilità.

ASTA DELLE VACANZE

E' semplicemente un gioco. Una tipica asta online che ha per oggetto la vendita di vacanze la si può trovare al seguente link: Asta delle Vacanze. Ogni asta ha un prezzo di partenza predefinito mentre quello finale sarà determinato dall'evolversi dell'asta che si concluderà, senza ulteriori rilanci, allo scadere del tempo massimo impostato.
Si, è possibile partecipare contemporaneamente a più aste.
Si, la partecipazione alle aste, è totalmente gratuita. Unico requisito è che ogni utente sia registrato e loggato per poter accedere come concorrente alle varie aste.
Si, è da considerarsi finito, sono escluse ovviamente le spese (qualora presenti) da pagare in loco. E' fortemente consigliato consultare accuratamente la sezione note presente in ogni asta. Questo riporta informazioni importanti riguardanti l'asta.
Finita l'asta si avrà un unico vincitore, che si aggiudicherà la vacanza al prezzo di chiusura asta. In automatico il sistema caricherà la pratica all'interno dell'area riservata del cliente vincitore che avrà la possibilità di approfittarne per le prime 48 ore. Trascorso invano questo tempo sarà contattato il secondo giocatore in graduatoria che avrà a sua volta 48 ore e così il terzo. Se neanche il terzo concorrente approfitta del pacchetto l'asta sarà dichiarata chiusa e non assegnata.
Partecipare ad un'asta è molto semplice, una volota loggato hai tre modalità per proporre la tua offerta:
  • MODALITA' PUNTATA SINGOLA

    Inserire l'importo che si desidera puntare, senza punti ne visrgole (es: 1250), per puntare immediatamente €1.250,00. L'importo minimo dev'essere uguale o superiore a quello attuale più una cifra pari all' "Offerta minima di rilancio", dato sempre presente in tutte le aste.
  • MODALITA' PUNTATA A FASCE PRESTABILITE

    Se preferisci non digitare sempre l'importo, abbiamo inserito 3 puntate veloci, che ti consentono di aggiungere un importo in Euro pari al valore indicato nel relativo pulsante. Ad esempio +10 equivale a + 10,00 euro e così in egual modo per gli altri pulsanti.
  • PUNTATE AUTOMATICHE

    Per chi volesse partecipare a più aste contemporaneamente, o non avesse il tempo di seguire l'asta o ancora più semplicemente volesse un sistema quasi totalmente automatizzato, esiste l'opzione delle puntate automatiche. In questa modalità basterà inserire un importo massimo oltre il quale non si vuole più proseguire con le punate. Il sistema automaticamente punterà per te, qualora vi fosse un'offerta più alta della tua fino al limite impostato. Nel caso più giocatori partecipano alla stessa asta utilizzano questa modalità di puntata, il sitema selezionerà in ordine randomico i vari giocatori ogni minuto.
L'asta è da considerare conclusa quando scade il tempo scadenzato dal timer, presente in ogni asta e valido solo per quella. Scaduto tale termine la stessa asta non sarà più riaperta e scompariranno i vari campi per inserire offerte. In nome del vincitore, sostituirà il timer nel riquadro verde presente in ogni singola asta.

BONUS VACANZE: COME USARLO?

Accedi con SPID o CIE

Se non hai ancora installato l'app IO, puoi scaricarla dagli store e accedere con la tua identità digitale SPID o, in alternativa, con la tua Carta d’Identità Elettronica (CIE 3.0*). In seguito alla prima registrazione, potrai accedere più facilmente digitando il PIN scelto da te o tramite riconoscimento biometrico (impronta digitale o riconoscimento del volto).
Primo passaggio
secondo passaggio

Verifica l'ISEE e richiedi il Bonus

Per procedere alla richiesta del Bonus Vacanze è necessario avere un ISEE valido. Entrando nell’app IO, nella sezione Pagamenti, puoi aggiungere un nuovo Bonus/Sconto. Scegli “Bonus Vacanze” dalla lista di quelli disponibili; basterà seguire i passaggi per completare la richiesta e attivare il Bonus.

Utilizza lo sconto

Il Bonus attribuito al tuo nucleo familiare sarà identificato da un codice univoco, a cui sarà associato anche un QR code (leggibile direttamente dallo schermo del tuo telefono). Ti basterà comunicare all’albergatore questo codice, insieme al tuo codice fiscale, al momento di pagare il tuo soggiorno presso la struttura dove trascorrerai le vacanze.
Terzo passaggio
Quarto passaggio

Condividi il Bonus con i tuoi familiari

Attraverso la funzione “Condividi” presente nella schermata di riepilogo del Bonus, IO crea una copia del codice univoco e del relativo QR-code che il richiedente può inoltrare (come una semplice immagine) ai componenti del nucleo familiare che non hanno accesso all’app.

Hai bisogno di aiuto?

Se hai domande relative all'utilizzo dell'app IO:
mentre usi IO, puoi consultare maggiori informazioni cliccando sull'help: il punto di domanda (?) che trovi in alto a destra in ogni schermata dell'app se riscontri un problema tecnico, puoi segnalarlo direttamente nell'app tramite la funzione "Segnala un bug". In generale, sarà data precedenza alle richieste di assistenza ricevute direttamente dall'app. Solo se hai problemi in fase di installazione dell'app, puoi scrivere una email a: assistenza@io.italia.it
Terzo passaggio