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Faq - GB Viaggi

Le domande più frequenti che ci rivolgono i nostri clienti.

GUIDA ALL’ACQUISTO

Abbiamo classificato le strutture ricettive alberghiere nel rispetto delle norme ministeriali e regionali in base alla tipologia di servizi offerti. Ogni struttura presente fa riferimento alla classificazione di riferimento comunicata dalla struttura. 

Selezioniamo una vasta gamma di strutture ricettive per proporre la soluzione più adatta a ogni idea di vacanza. La valutazione di tutti i nostri villaggi e hotel avviene sulla base dei seguenti standard:

  • posizione;
  • qualità dei servizi del territorio (spiaggia, comprensori sciistici);
  • qualità dei servizi della struttura (spa, impianti sportivi, servizi per famiglie, aree attrezzate);
  • comfort e servizi in camera;
  • qualità del servizio ristorativo;
  • rapporto qualità/prezzo.

Abbiamo deciso di suddividere tutte le nostre strutture in 3 categorie:

  • GB Club: la migliore esperienza di viaggio nelle mete più ambite e suggestive.
  • GB Best: il mix perfetto per una vacanza a misura di famiglia a prezzi competitivi.
  • GB Travel: la soluzione ideale per chi ricerca il miglior rapporto qualità/prezzo adatto a ogni esigenza di viaggio.

Per scaricare un preventivo bisogna:

  1. selezionare la struttura per cui si intende scaricare il preventivo,
  2. selezionare la data e la durata del soggiorno,
  3. selezionare il totale degli ospiti specificando il numero di adulti e bambini indicando l’età specifica per ogni bambino,
  4. cliccare sul motore di ricerca,
  5. configurare le tipologie di camere,
  6. selezionare i supplementi desiderati,
  7. compilare adeguatamente i dati (nome, cognome e data di nascita),
  8. cliccare su scarica preventivo.

I preventivi vengono calcolati in tempo reale, applicando al prezzo di listino i supplementi, le riduzioni, le promozioni e le offerte di GB Viaggi.

I preventivi sono da ritenersi validi fino alle 23.59 della data di creazione della pratica. L’utente riceve un'email di avviso di cancellazione del preventivo in scadenza. Qualora la pratica non venga confermata entro la scadenza fissata, il preventivo è da ritenersi nullo. Per confermare è sufficiente rigenerare il nuovo preventivo aggiornato con l’adeguamento di prezzo.

I coupon devono essere inseriti in fase di preventivo, prima di procedere con la conferma di pagamento. Per vedere lo sconto applicato, basta inserire il codice coupon e scaricare il preventivo aggiornato con la riduzione applicata al prezzo di listino. 

Ogni pratica viene confermata tramite mail di conferma, successiva alla verifica dell’idoneità della tua comunicazione di pagamento.

Se hai trovato un preventivo con un prezzo più basso di quello di GB Viaggi, con le stesse identiche condizioni, puoi segnalarlo all’indirizzo info@gbviaggi.it. In caso di reale differenza nelle medesime condizioni, sarai ricontattato per adeguare il tuo preventivo al prezzo più basso.

L’applicazione dell’adeguamento di prezzo è soggetta a giudizio insindacabile di GB Viaggi. È possibile richiedere un adeguamento tariffario quando:

  1. Si dispone di un preventivo con un prezzo più basso di GB Viaggi alle stesse condizioni di soggiorno da parte di una società accreditata.
  2. Il preventivo è pubblico e visualizzabile e non è legato ad alcuna restrizione/affiliazione (come ad esempio un’offerta promozionale diffusa per mezzo di newsletter o promo dedicate).
  3. Il preventivo è stato calcolato con gli stessi parametri: struttura, date, tipologia delle camere, trattamento, numero ed età degli occupanti, supplementi e servizi inclusi. 

La prenotazione è soggetta a disponibilità quando la disponibilità del soggiorno deve essere verificata con un partner commerciale. 

La camera su richiesta non è disponibile al momento della creazione della pratica. In questo caso sarà cura del nostro ufficio booking avvisarti di un’eventuale disponibilità o proporti una soluzione alternativa.

Le tariffe online possono cambiare di continuo e sono da ritenersi sempre a disponibilità limitata. Aggiorniamo costantemente i tariffari in base alle comunicazioni di adeguamenti e promozioni da parte dei nostri partner commerciali. Può capitare che il prezzo cambi anche durante la procedura di acquisto.

Se hai dimenticato di inserire uno o più occupanti, puoi inviare una mail al backoffice@gbviaggi.it o contattarci al 06 81150355 per modificare la pratica. Ricorda che la modifica è soggetta a disponibilità e riconferma. 

PAGAMENTI

I termini di pagamento sono indicati all’interno del preventivo e comprendono:

  1. Il saldo entro e non oltre 20 giorni per i soggiorni confermati nel mese di agosto - 10 giorni per i soggiorni confermati nei mesi di giugno, luglio e settembre. 
  2. Le prenotazioni effettuate a meno di 20 giorni dalla data d'inizio soggiorno devono essere saldate all’atto della conferma.
  3. Le prenotazioni effettuate da 0 a 3 giorni lavorativi prima della data d’inizio soggiorno dovranno essere saldate obbligatoriamente con Carta di Credito o Prepagata. 

Le modalità di pagamento disponibili sono: Carta di Credito e Bonifico Bancario. La possibilità di scelta è vincolata al tempo che intercorre tra la richiesta di prenotazione e la data d’inizio soggiorno.

Per confermare una pratica richiesta telefonicamente a un nostro operatore e tramite email, basterà cliccare sul link indicato nella mail inviata con il riepilogo del preventivo, inserire i dati obbligatori dei partecipanti (nome, cognome e data di nascita). N.B: Nel caso di bambini è necessario inserire la data esatta indicata in fase di simulazione di preventivo al fine di non generare un errore di pratica) e i dati di fatturazione. Infine scegliere la modalità di pagamento preferita e confermare la pratica. Ricorda: un preventivo è da ritenersi validi fino alle 23.59 della data di creazione della pratica. 

No, il saldo del soggiorno è sempre anticipato. In struttura devono essere saldati solo i costi in loco, se previsti.

Se non sei riuscito a effettuare il saldo entro la data prevista, come indicato nelle Condizioni Generali di Vendita, la prenotazione è da considerarsi annullata, con il conseguente addebito delle penali previste. In ogni caso, ti consigliamo di contattare tempestivamente il nostro ufficio amministrativo al 06 81150355 prima di procedere con il saldo. 

Si, è possibile pagare a rate un soggiorno, in fase di check out, selezionando l’opzione pagamenti dilazionati. Con il pagamento a rate è possibile personalizzare l’importo e il numero delle rate, a partire da 49€ al mese. L’importo e il numero delle rate è personalizzabile in base al tempo che intercorre tra la richiesta di prenotazione e la data d’inizio soggiorno. In ogni caso il saldo del soggiorno dovrà essere effettuato entro e non oltre 7 giorni dal Check-In. 

No il saldo del soggiorno dovrà essere effettuato entro e non oltre 7 giorni dal Check-In. 

Se hai diritto a un rimborso riceverai entro 15 giorni lavorativi un voucher utilizzabile nei 12 mesi successivi all’emissione. Solo in caso di Annullamento Causa Covid è possibile richiedere un rimborso monetario in caso di isolamento, lockdown o zona rossa. Se hai utilizzato la Carta di Credito al momento della prenotazione, riceverai l'accredito del rimborso sulla stessa carta. In alternativa, puoi comunicarci i dati necessari alla predisposizione dell'accredito scrivendo a amministrazione@gbviaggi.it 

Tutte le informazioni relative su come effettuare il pagamento sono disponibili nella tua Area Riservata, alla sezione Riepilogo Pagamenti.

Per CRO s’intende il Codice Riferimento Operazione. È composto da 11 cifre e viene utilizzato per identificare i bonifici.

Per TRN s’intende il Transaction Reference Number, è un codice alfanumerico di 30 cifre e viene utilizzato per i bonifici effettuati nell’Unione Europea.

AREA RISERVATA E GESTIONE ACCOUNT

Per generare un preventivo non è necessario creare un account personale. L’account è invece richiesto al momento della conferma. La creazione di un account personale permette di accedere alla propria area riservata da cui è possibile controllare lo stato della prenotazione, effettuare i pagamenti, visualizzare i documenti di viaggio, avendo a portata di click tutte le informazioni e i documenti di cui si necessita. 

Per accedere alla tua Area Riservata devi solo inserire le tue credenziali (username e password) nella sezione login, accessibile dal sito www.gbviaggi.it.

Se hai dimenticato le tue credenziali, basterà cliccare su “non ricordi la password” per procedere con il recupero. Il link è presente in ogni pannello login. Ti sarà richiesto di inserire l’indirizzo email corrispondente al tuo account dove ti sarà inviata una mail con le nuove credenziali temporanee. Potrai quindi personalizzarle nuovamente dopo aver effettuato l’accesso alla tua area riservata. 

Tutte le nostre offerte sono costantemente aggiornate sul sito www.gbviaggi.it. Il miglior modo per essere sempre aggiornato su tutte le promozioni è iscriversi alla nostra Newsletter. Iscriversi è semplicissimo, ti basterà inserire i dati nell’apposito box che trovi in home page.

Se non desideri più ricevere la nostra Newsletter, puoi decidere in qualsiasi momento di cancellare la tua iscrizione, cliccando sul link presente in fondo a ogni newsletter. 

DOCUMENTI DI VIAGGIO

Tutti i documenti di viaggio, una volta emessi, saranno inviati tramite email all'indirizzo comunicato in fase di prenotazione. È possibile trovare tutti i documenti anche all’interno della tua area riservata. 

I documenti di viaggio vengono inviati tramite email all’indirizzo indicato in fase di prenotazione contestualmente al saldo della vacanza.

Per accedere in struttura è necessario esibire i voucher inviati all'indirizzo email inserito in fase di conferma e un documento di riconoscimento valido per ogni occupante, anche se minorenne. Ricorda di portare con te anche eventuali ticket di imbarco!

Clicca su Condizioni di Vendita per consultare le specifiche. In alternativa, trovi le condizioni generali anche all’interno della tua Area Riservata.

RECLAMI

Se qualcosa non va per il verso giusto, non preoccuparti. Puoi segnalarci qualsiasi problematica o disservizio al nostro indirizzo email dedicato reclami@gbviaggi.it oppure contattarci telefonicamente al 06 81150355. Ci attiveremo tempestivamente per risolvere il problema!

Puoi inoltrare il tuo reclamo all’indirizzo reclami@gbviaggi.it

COVID-19

In tutte le strutture GB Viaggi è obbligatorio seguire le norme e le direttive governative. Sarà quindi necessario mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro in tutte le circostanze. Le mascherine saranno obbligatorie in tutti gli spazi al chiuso (fatta eccezione per il proprio tavolo al ristorante), in tutte le file, sulle navette e in ogni altra circostanza dove non potrà essere rispettata la distanza interpersonale. Qualora la normativa lo disponesse e nelle regioni in cui è vigono altre restrizioni, la mascherina dovrà essere utilizzata anche all’aperto. Clicca su Protocollo Strutture per le info dettagliate. 

Si, dal 10 gennaio 2022 e fino a quando le disposizioni normative lo prevedono, è necessario esibire il Super Green Pass per accedere a tutte le strutture ricettive e ai servizi interni alle strutture. Clicca su cosa cambia per villaggi e hotel per tutte le informazioni aggiornate.

  • I tavoli dei ristoranti saranno riservati a ogni nucleo familiare e adeguatamente distanziati;
  • in alcuni casi potrebbe rendersi necessario prevedere un doppio turno al ristorante per il consumo dei pasti principali;
  • nei punti bar la consumazione al banco è consentita secondo le disposizioni di legge.
  • Le dotazioni a favore degli ospiti (ombrelloni, sdraio e lettini) saranno distanziate a seconda dei protocolli nazionali e regionali in vigore;
  • il servizio spiaggia previsto in dotazione sarà assegnato per tutta la durata del soggiorno;
  • le attività ludico ricreative di gruppo saranno rimodulate al fine di evitare assembramenti;
  • gli sport individuali possono essere praticati nel rispetto delle misure di distanziamento interpersonale;
  • il servizio navetta garantisce le distanze di sicurezza con la riduzione dei posti a sedere e l’aumento della frequenza delle corse, dove necessario;
  • l’accesso in piscina potrebbe essere regolamentato al fine di evitare assembramenti. 

ANNULLAMENTO CAUSA COVID

Si, l’annullamento causa Covid è gratuito e non prevede penali se la richiesta viene effettuata entro 7 giorni dalla partenza attraverso l’invio della documentazione necessaria.

L’annullamento causa Covid può essere richiesto in caso di positività al Covid o in caso di isolamento preventivo. In ogni caso è necessario fornire giustificazioni comprovate come l’esito positivo di un tampone molecolare o il documento che attesti l’isolamento preventivo.

No, la paura del contagio non rientra tra i motivi previsti per richiedere l’annullamento causa Covid, in quanto si tratta di una decisione personale e non oggettiva.

Si, per richiedere l’annullamento Causa Covid è necessario comunicare il proprio stato di isolamento preventivo attraverso l’invio della documentazione atto a verificare la circostanza.

Si, le misure di restrizione sono da considerarsi una giustificata causa per richiedere l’annullamento causa Covid. In questo caso è necessario comunicare oltre la pratica anche la regione di partenza per richiedere l’annullamento gratuito e senza penali.

L’ospite in questo caso può scegliere di essere riprotetto in un’altra struttura con eventuale addebito della differenza o decidere di richiedere l’annullamento causa Covid. 

GB Viaggi si impegna a effettuare un rimborso monetario di quanto versato come acconto o saldo, fatta eccezione per gli importi dei ticket che seguiranno invece le politiche di risarcimento previste dalla società dei trasporti. 

ASTA DELLE VACANZE

È semplicemente un gioco. Si tratta di una tipica asta online che ha per oggetto la vendita di vacanza. Ogni asta ha un prezzo di partenza predefinito, mentre il prezzo finale sarà determinato dallo sviluppo dell’asta. L’asta si conclude, senza ulteriori rilanci, allo scadere del tempo massimo impostato. Partecipa cliccando su: Asta delle Vacanze.

Si, è possibile partecipare a più aste contemporaneamente.

Si, la partecipazione alle aste è totalmente gratuita. Unico requisito è che ogni utente sia registrato e loggato per poter accedere come concorrente alle varie aste.

Si, è da considerarsi finito, sono escluse ovviamente le spese (qualora presenti) da pagare in loco. È fortemente consigliato consultare accuratamente la sezione note presente in ogni asta. Questo riporta informazioni importanti riguardanti l'asta.

Partecipare a un'asta è molto semplice, una volta loggato hai tre modalità per proporre la tua offerta:

  1. MODALITA' PUNTATA SINGOLA:
    Inserire l'importo che si desidera puntare, senza punti né virgole (es: 1250), per puntare immediatamente €1.250,00. L'importo minimo dev'essere uguale o superiore a quello attuale più una cifra pari all' Offerta minima di rilancio, dato sempre presente in tutte le aste.
  2. MODALITA' PUNTATA A FASCE PRESTABILITE:
    Se preferisci non digitare sempre l'importo, abbiamo inserito 3 puntate veloci, che ti consentono di aggiungere un importo in Euro pari al valore indicato nel relativo pulsante. Ad esempio +10 equivale a + 10,00 euro e così in egual modo per gli altri pulsanti.
  3. PUNTATE AUTOMATICHE:
    Per chi volesse partecipare a più aste contemporaneamente, o non avesse il tempo di seguire l'asta o ancora più semplicemente volesse un sistema quasi totalmente automatizzato, esiste l'opzione delle puntate automatiche. In questa modalità basterà inserire un importo massimo oltre il quale non si vuole più proseguire con le puntate. Il sistema automaticamente punterà per te, qualora vi fosse un'offerta più alta della tua fino al limite impostato. Nel caso più giocatori partecipano alla stessa asta utilizzano questa modalità di puntata, il sistema seleziona in ordine randomico i vari giocatori ogni minuto.

L'asta è da considerarsi conclusa quando scade il tempo scadenzato dal timer, presente in ogni asta e valido solo per quella. Scaduto tale termine la stessa asta non sarà più riaperta e scompariranno i vari campi per inserire offerte. Il nome del vincitore, sostituirà il timer nel riquadro verde presente in ogni singola asta.

Finita l'asta si avrà un unico vincitore, che si aggiudicherà la vacanza al prezzo di chiusura asta. In automatico il sistema caricherà la pratica all'interno dell'area riservata del cliente vincitore che avrà la possibilità di approfittarne per le prime 48 ore. Trascorso questo tempo sarà contattato il secondo giocatore in graduatoria che avrà a sua volta 48 ore e così il terzo.