Early booking: di cosa si tratta?
Con il termine Early Booking si indica una specifica modalità di prenotazione anticipata di viaggi e vacanze che consente di risparmiare fino a circa il 20% sul prezzo di listino.
Il concetto di base è lo stesso del last minute ma il funzionamento è esattamente opposto dal momento che il primo si riferisce ad una prenotazione effettuata poco prima della data di partenza, mentre l’Early Booking è legato ad una prenotazione effettuata con largo anticipo.
Early Booking: quali vantaggi?
Il vantaggio principale di una prenotazione Early Booking è legato al prezzo particolarmente vantaggioso. Effettuare con largo anticipo la scelta e l’acquisto di un pacchetto vacanza, di un biglietto aereo o di una camera di albergo, permette di risparmiare sul prezzo finale.
Questo è possibile perché il tour operator, la compagnia aerea o l’hotel, si assicura presenze certe attraverso uno sconto applicato a chi prenota con l’Early Booking.
Oltre al prezzo ci sono ulteriori motivi che portano a scegliere l’Early Booking: la scelta delle destinazioni è più ampia in quanto alcuni luoghi non sono ancora stati presi d’assalto. In questo modo è possibile preparare il soggiorno in modo più adeguato rispetto a quanto accade nel caso in cui si prenoti poco prima della partenza.
Abbiamo trovato
281
Strutture