Prenotare le vacanze sembra metterci in crisi, e spesso ci chiediamo cosa è meglio prenotare in early booking o aspettare un last minute? Ecco perché in questo articolo vogliamo chiarire alcuni aspetti di questa formula, specificandone il significato ed evidenziando tutti i vantaggi che comporta per chi la sceglie. 

Che cosa significa Early booking e quando prenotare le vacanze estive

Quando si avvicina il momento per prenotare una vacanza estiva in coppia, in famiglia o con gli amici spesso ci si chiede quale sia la migliore offerta e quando è il momento giusto per prenotare. L'Early Booking è una formula che consente di approfittare di numerosi vantaggi. Ma prima di vedere ogni singolo vantaggio, vediamo in dettaglio cosa significa e quando prenotare con questa formula. 

Early booking significato

Cosa siglinifica Early Booking?

Letteralmente il termine Early Booking significa Prenota Prima ed è una formula che permette la programmazione anticipata di un viaggio e di una vacanza. Non è nato per caso perché questa modalità permette di risolvere un'esigenza molto importante per i viaggiatori, oltre che a offrire numerosi vantaggi per chi la sceglie. 

Scegliere e programmare con anticipo una vacanza, specie quelle estive. Permette infatti di risparmiare notevolmente sul prezzo perché spesso le tariffe sono molto più basse rispetto a quelle che si trovano a stagione iniziata e consente ai viaggiatori di non incorrere in preoccupazioni o intoppi dell'ultimo minuto. 

Quando prenotare le vacanze estive?

L'Early booking è una modalità pensata per chi ha la possibilità di prenotare una vacanza con largo anticipo e soprattutto per il periodo delle vacanze estive. Ma qual è il momento perfetto per prenotare un soggiorno estivo con le offerte Prenota Prima? 

Ovviamente non c'è un momento preciso, anche se il momento ideale per prenotare una vacanza estiva con le offerte dell'early booking è va dai 5 ai 10 mesi prima della data di partenza. 

Con GB Viaggi, ad esempio, hai tempo fino al 31 marzo per confermare la prenotazione e bloccare l'offerta Prenota Prima, ed è valida per soggiorni che vanno dal 28 maggio al 15 settembre su una selezione di villaggi e hotel che aderiscono alla promozione. 

4 vantaggi di prenotare con le offerte vacanze prenota prima

Early booking vantaggi

Approfittando dell'offerta Prenota Prima per le tue vacanze estive, potrai accedere a numerosi vantaggi, con la certezza di poter trascorrere il soggiorno nella destinazione e struttura preferita. Questa è sicuramente la soddisfazione principale per chi sceglie di prenotare un soggiorno con largo anticipo. In questo modo si guadagna soprattutto in termini di tranquillità e sicurezza. 

Una formula spesso utilizzata soprattutto per le vacanze in famiglia e per chi ha bimbi in età scolare (che possono anche godere della formula Bimbi Gratis applicata in numerosi villaggi turistici), oltre che da chi fa un lavoro che permette di pianificare per tempo le ferie. 

Prenotare una vacanza in Early Booking significa giocare d'anticipo e bloccare la vacanza che si desidera, arrivando molto prima di quelli che aspettano sempre l'ultimo minuto in cerca di una buona occasione.

Oltre a questi che sono le principali motivazioni che spingono molti vacanzieri a prenotare una vacanza il prima possibile. L'offerta Prenota Prima di GB Viaggi mette sul piatto altri 4 super vantaggi:

  1. Bloccando un soggiorno in Early Booking su GB Viaggi ti garantisce di poter cancellare gratuitamente il soggiorno fino a 21 giorni prima della partena, con un rimborso monetario completo che offre flessibilità e possibilità di rimediare agli imprevisti.
  2. Pagare a rate la tua vacanza a partire da 49€ scegliendo di suddividere il costo della vacanza senza commissioni e senza necessità di busta paga. Questo è un bel vantaggio che permette di rendere ancora più accessibile il soggiorno. 
  3. Inoltre, la promozione permette a chi ne usufruisce di modificare la data del soggiorno, adattandola alle esigenze con estrema facilità. Ovviamente, la modifica della data è legata alla disponibilità della struttura e a un possibile adeguamento prezzo in base alla settimana. 
  4. Infine viene garantito il Miglior Prezzo sul mercato. Siamo così sicuri che stai ottenendo il massimo che ti garantiamo che non troverai offerte più convenienti di questa. 

Come prenotare le vacanze con l'early booking summer di GB Viaggi

Per prenotare una vacanza in Early Booking con GB Viaggi, segui questi passaggi:

  1. Clicca sul bottone qui sotto.
  2. Scegli la destinazione e seleziona la data per la tua vacanza.
  3. Configura i dettagli della tua prenotazione, come il numero di persone, le camere e i dati di fatturazione.
  4. Scegli il metodo di pagamento tra Bonifico o Carta di Credito o pagamento rateizzato.
  5. Conferma la tua prenotazione.

Quali sono le destinazioni più polorari offerte?

Tra le destinazioni più popolari ti consigliamo: