Organizzare delle vacanze in famiglia è molto divertente e appagante ma, se si hanno tanti figli, non è di certo l’opzione adatta per risparmiare. Tuttavia il mondo del turismo e della ricezione è sempre pronto a venire incontro alle richieste delle famiglie in viaggio offrendo sempre più pacchetti e soluzioni che permettono di organizzare delle vacanze economiche per famiglie con qualità e servizi inalterati. Una fra queste è la formula Bimbi Gratis, divenuta un must nelle prenotazioni di villaggi vacanze adatti al divertimento di grandi e piccini.

Indice

Bimbi Gratis, la formula magica per risparmiare sulle vacanze in famiglia

Offrire alle famiglie la possibilità di organizzare vacanze economiche e viaggi con bambini gratis è una delle mission principali di tour operator come GB Viaggi come di tanti villaggi turistici, hotel, resort e residence che ogni anno modificano la propria offerta per andare incontro alle esigenze di famiglie e bambini. Una formula che negli ultimi anni sta permettendo a molte famiglie di organizzare vacanze più lunghe e raggiungere mete sempre più esclusive è l’offerta Bimbi Gratis.

Per chi viaggia con bambini al seguito esistono molti pacchetti vacanze che offrono l’opportunità di godere della formula Bimbi Gratis e avere diverse agevolazioni per un viaggio economico in famiglia. L’offerta Bimbi Gratis riserva un trattamento speciale alle famiglie che viaggiano con i propri figli, indipendentemente dal momento di prenotazione o partenza e senza che ciò risenta sulla qualità del soggiorno e dei servizi offerti.

La formula Bimbi Gratis di solito è applicabile per pacchetti vacanze che comprendono volo + soggiorno per almeno due adulti paganti e prevedono il viaggio e il soggiorno gratuito per i bambini. Generalmente, con qualche differenza da struttura a struttura, le regole prevedono un pacchetto vacanze completamente bimbo gratis per la fascia d’età compresa fra 0 e 2 anni. Dai 2 ai 17 anni non compiuti i pacchetti bimbo gratis diventano a disponibilità limitata fino all’esaurimento dell’offerta, ma non c’è da disperare. Una volta terminate le offerte Bimbi Gratis si può approfittare di sconti e riduzioni speciali per i bambini dai 2 ai 18 anni, in alternativa basta aspettare di effettuare la prenotazione per l’offerta successiva.

Consigli per un viaggio in famiglia economico

Volete organizzare una vacanza al mare con i bambini ma i costi di soggiorno e spese extra vi spaventano? Non si può nascondere, viaggiare con tutta la famiglia al seguito non è sempre la scelta più economica seppur quella più felice. Per i genitori che però non vogliono perdersi l’opportunità di staccare la spina dalla routine quotidiana e godersi il relax di un bel villaggio vacanze assieme ai propri figli, esistono diverse possibilità per rendere più economico un viaggio in famiglia. Ecco alcuni consigli per organizzare le vostre “vacanze bimbi gratis” senza troppi sforzi, e godervi così il divertimento e la pace della vostra famiglia in vacanza.

Prenotate in anticipo o last minute

Quando si vogliono organizzare delle vacanze economiche per famiglie senza perdere in termini di qualità dell’offerta di soggiorno e vacanza, la scelta corretta è quella di puntare su pacchetti all inclusive con offerta bimbi gratis. E’ importante però il tempismo con cui effettuare la prenotazione e le strade sono due: prenotare con largo anticipo di qualche mese, specie se si intendono organizzare delle vacanze al mare con bambini, oppure aspettare all’ultimo momento e prenotare un soggiorno last minute per tutta la famiglia.

Scelta del tipo di soggiorno

La scelta della tipologia di alloggio è un punto molto importante se si vuole risparmiare viaggiando in famiglia. Le scelte più consigliate sono sempre quelle di hotel e villaggi vacanze adatti ad adulti e bambini, che di recente stanno implementando le proprie offerte bimbi gratis. Nelle aree verdi e grazie all’animazione di hotel e villaggi turistici, i vostri figli avranno lo spazio per giocare all’aria aperta e svolgere numerose attività, mentre papà e mamma potranno godersi il luogo fra benessere e relax.

Per chi intende avere più autonomia, inizia ad essere sempre più gettonata e consigliata dai tour operator anche la formula residence, che permette di alloggiare in una sistemazione autonoma e spesso in mezzo alla natura e al verde. GB Viaggi propone diverse soluzioni per soggiornare in residence approfittando della formula Bimbi Gratis e avere più libertà e flessibilità di orari e ritmi nel gestire la propria famiglia.

Quando si ha figli l’importante è anche fare attenzione alla possibilità di cancellazione gratuita della prenotazione, un servizio che sempre più villaggi vacanze offrono e che è possibile selezionare al momento della prenotazione stessa.

Girare a piedi e visitare le attrazioni gratuite

Risparmiare viaggiando in famiglia è possibile specie se si presta attenzione a quei piccoli accorgimenti che possono sembrare banali ma che nell’insieme possono fare la differenza. Scegliere una meta da visitare e girare a piedi, alla ricerca e scoperta dei punti d’interesse del luogo è sicuramente una scelta adatta per una vacanza bambini gratis. Solitamente gli antichi paesi e i borghi di mare sono l’ideale per una vacanza in famiglia economica, spesso con le attrazioni più importanti concentrate nel centro storico e quindi facili da girare totalmente a piedi. Ideali anche per fare delle belle passeggiate nella natura per andare alla scoperta di angoli nascosti di cui non eri a conoscenza, evitando di acquistare biglietti o abbonamenti dei mezzi di trasporto riuscirai a mettere da parte qualcosa.

In ogni città o regione le attrazioni turistiche o i parchi divertimento per bambini sono ad ingresso gratuito o comunque offrono sconti e riduzioni speciali per famiglie oltre che numerose offerte bimbi gratis per il divertimento dei più piccoli. E’ bene informarsi prima sulle attrazioni in zona e scoprire quali sono le attrazioni che si possono visitare con bambini gratis.

Vacanze bambini gratis, scopri le offerte Bimbi Gratis con GB Viaggi

Organizzare vacanze bimbi gratis non è mai stato più facile da quando esiste la formula Bimbi Gratis. Per la gioia di mamma e papà sono già disponibili tante offerte con formula Bimbi Gratis per organizzare una vacanza al mare in un villaggio turistico o resort sulle splendide coste italiane. Risparmiare grazie ai viaggi bambini gratis è un’opportunità da sfruttare appena se ne ha la possibilità. Ecco perché GB Viaggi ha selezionato per voi alcune fra le migliori offerte di villaggi turistici, hotel, B&B e resort con formula Bimbi Gratis. Non vi resta che scoprire l’offerta che fa al caso vostro e prenotare.