






















Caricamento
Il Villaggio Aquilia si trova a Badolato Marina, in Calabria. Circondato dal verde della macchia mediterranea, vanta una posizione privilegiata, a breve distanza dal borgo medievale di Badolato, distante 10 km e nelle vicinanze di Soverato, una delle mete turistiche più visitate della Calabria. La struttura è composta da una zona centrale dove si trovano i principali servizi e la maggior parte delle camere, distribuite nelle diverse aree del villaggio. Il Villaggio Aquilia è consigliato a coppie, famiglie e gruppi di amici che desiderano trascorrere una vacanza al mare a contatto con la natura.
La spiaggia si trova a 200 metri dal villaggio, raggiungibile a piedi, attraversando la strada d’ingresso e percorrendo il viale fino allo stabilimento o con una comoda navetta elettrica. L’arenile di sabbia e ciottoli sulla battigia, con fondale digradante, è ideale anche per i bambini.
Lo stabilimento balneare, riservato agli ospiti, dista 100 metri dalla fermata. Il servizio spiaggia comprende un ombrellone, una sdraio e un lettino per camera disponibili dalla 3ª fila in poi. 1ª e 2ª fila disponibili su richiesta (a esaurimento) e con supplemento. Ѐ altresì possibile noleggiare i teli da mare.
Villaggio Aquilia dispone di 128 unità abitative, tra appartamenti e camere hotel. Alcune camere sono distribuite nel corpo centrale, altre direttamente sul mare, raggiungibili con un attraversamento stradale (l'assegnazione delle camere è a discrezione della struttura).
Sono tutte modernamente arredate e dotate dei seguenti servizi: doccia, asciugacapelli, Tv, aria condizionata, frigobar, cassaforte e telefono (esclusivamente nelle camere hotel, non negli appartamenti). Su richiesta camere per diversamente abili.
Sono disponibili nelle seguenti tipologie:
La struttura dispone di un ristorante interno con sala climatizzata e un ristorante a bordo piscina, entrambi con servizio a buffet assistito. La cucina propone piatti tipici della cucina mediterranea con una serata a tema a settimana per scoprire tutti i sapori del territorio, con i prodotti tipici locali. A completare il servizio ristorativo 2 bar di cui uno in spiaggia e uno in piscina.
Il trattamento Soft All Inclusive prevede la pensione completa con acqua, vino e soft drink da dispenser. La formula comprende anche il consumo illimitato di acqua, cola, aranciata e succhi di frutta dalle 10 alle 22 presso il bar piscina e dalle 10 alle 18 presso il bar spiaggia. Inoltre è incluso uno snack pomeridiano eventualmente da consumarsi dalle 17 alle 18 presso il bar piscina.
La formula Residence prevede il solo pernottamento. La sistemazione è dotata di angolo cottura liberamente fruibile. Il riassetto dei locali è a cura degli ospiti. Cambio biancheria disponibile su richiesta con supplemento.
La Tessera Club include il servizio spiaggia a partire dalla terza fila (che comprende un ombrellone, un lettino e una sdraio per camera), la navetta, l’animazione diurna e serale (differenziata per fasce d’età) e la libera fruizione delle seguenti strutture: piscine, campo da tennis, campo da calcetto, beach volley, area fitness, canoa, tiro con l’arco e area giochi per bambini.
Per le famiglie è disponibile la biberoneria attrezzata con microonde, frullatori, scalda biberon, prodotti alimentari di base quali brodo vegetale, passati di verdure e pomodoro, carne e pesce come da menù giornaliero. Non sono disponibili omogeneizzati e latte per la prima infanzia. Per bambini e ragazzi previsto anche il servizio di risto-baby, ovvero il pranzo con gli animatori.
Il Villaggio Aquilia è situato su un pregevole tratto della costa ionica del Basso Soveratese, nella frazione marina di Badolato. A breve distanza ci sono tantissimi luoghi da visitare, fra i quali Serra San Bruno (45 km), grazioso centro montano nelle Serre Calabresi famoso anche per la Certosa e il Santurio di Santa Maria del Bosco, La Cattolica, una piccola chiesa bizantina ubicata a Stilo (30 km), il Parco Nazionale della Sila (80 km), l'altopiano verde dove si respira la migliore aria d'Europa, le cascate del Marmarico a Bivongi (34km), per un bagno nell'acqua gelida e pura in un contesto verde incontaminato.
Nelle immediate vicinanze della struttura è possibile visitare:
Check-in: dalle ore 15, consegna delle camere dalle 17
Check-out: entro le ore 10
Inizio/fine soggiorno: domenica/domenica. Il soggiorno inizia obbligatoriamente con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo del giorno di partenza (e non viceversa)
Baby: Da 0 a 3 anni gratuito a letto con i genitori o in culla propria
Culla hotel 70 € a settimana (da segnalare alla prenotazione e pagare in loco)
Animali: ammessi esclusivamente di piccolta taglia, con supplemento di 105 € a settimana per la sanificazione finale. Non ammessi nelle aree comuni
Tassa di soggiorno: da pagare obbligatoriamente in loco, secondo disposizioni comunali