Loading

Tour Alto Adige

Bolzano/Bozen, San Candido

Tour Alto Adige Tour Alto Adige Tour Alto Adige Tour Alto Adige

1° GIORNO

Partenza dai punti di raccolta di Anagnina e Palalottomatica alla ore 07.00 circa. Proseguimento San Candido, sosta a Brunico e visita della cittadina. Brunico si trova nel centro della Val Pusteria, è il capoluogo della valle ed il principale punto d’incontro dell’area vacanze. Il castello di Brunico, dalla sua altura boscosa, accoglie i visitatori già da lontano. Basta poi varcare una delle imponenti porte della città per ritrovarsi nel bel mezzo di un variopinto viavai: piccole botteghe vicino a rinomate boutique, caffè ed enoteche sono disseminate lungo tutta la lunga via Centrale. Brunico, il cuore della Val Pusteria, pulsa di una vivacità coinvolgente. Nel 2009 Brunico è stata insignita del premio di città medio-piccola d'Italia con la migliore qualità di vita. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO

Sveglia e colazione. Mattinata, visita di San Candido una rinomata località turistica invernale ed estiva delle Dolomiti, inclusa nel parco naturale Tre Cime possibilità risalita in cabinovia (esclusa) sul monte Baranci particolarmente indicato per le gite in famiglia si trova alle pendici dell'imponente catena montuosa del Baranci. L'attrazione principale e' la prima pista da slittino estiva Fun-Bob. I bambini adorano anche la pista Tubing e il percorso di arrampicata dedicato a loro mentre i genitori apprezzano la zona relax del Rifugio Gigante Baranci. Pranzo in hotel ore 12.30. Verso le 14.00 partenza per il Lago di Braies - la “perla delle Dolomiti” uno dei laghi più suggestivi dell’Alto Adige, immerso in un paesaggio da favola , ma anche uno dei laghi più profondi: la profondità massima è di 36 metri. Tempo a disposizione per una passeggiata intorno al Lago, ammirando un paesaggio unico al mondo. Ancora più famoso perché qui sono state girate le riprese della Fiction di Rai1 “Un passo dal cielo”. Rientro in Hotel Cena e pernottamento.

3° GIORNO

Sveglia e colazione. In mattinata trasferimento a Vipiteno. La città alpina di Vipiteno incanta i suoi visitatori con un fascino unico. Godetevi la vostra vacanza in Alto Adige in ogni stagione. In estate o in inverno, c'è sempre qualcosa da fare: eventi tradizionali, splendide passeggiate, diverse piste, divertenti discese in slittino - la città alpina ha qualcosa da offrire a tutti! Case colorate, vie dello shopping, pittoresche piazze medievali e un paesaggio di montagna che sembra a portata di mano: non per niente Vipiteno é uno dei centri storici più belli d'Italia e una perla dell'Alto Adige. Pranzo libero. Trasferimento a Bressanone. la terza città dell’Alto Adige in termini di grandezza e la città più vecchia del Tirolo . Dietro le massicce torri del Duomo di Bressanone si innalza la montagna di casa, la Plose, con le tutte le sue possibilità di vivere una natura maestosa e ricca di impressioni. Il centro storico con il magnifico Duomo e il chiostro, il palazzo vescovile e la vicina Abbazia di Novacella sono monumenti artistici di eccezionale importanza e punto di riferimento per tutti gli appassionati di storia e cultura Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO

Sveglia e colazione. Partenza per il rientro alle località di origine.