Vacanze in Marocco: tra dune nel deserto e città imperiali
Il Marocco è la meta ideale per chi desidera una vacanza originale a due passi dall’Italia. Vieni a scoprire i migliori villaggi in Marocco per organizzare la tua avventura tra colori, sapori e mercatini e immergersi nelle tradizioni e nella storia del paese.
Alla scoperta del Marocco, tra piccoli villaggi e grandi deserti
Tra le destinazioni più affascinanti da visitare a poche ore di volo dall’Italia, il Marocco è uno dei paesi più straordinari del Nord Africa. Qui è possibile visitare città dai vicoli in pietra dorata e grandi mercati dove si respirano profumi tradizionali e si possono ammirare i colori autentici di uno dei luoghi più suggestivi al mondo.
In poche ore di volo, infatti, è possibile immergersi nella storia e nelle tradizioni del paese oltre che visitare le dune del deserto o i grandi palazzi delle città imperiali che nascondono uno scrigno di tesori da scoprire.
Fra le mete più visitate del Marocco c’è sicuramente Rabat, la capitale del paese, una città famosa per i suoi contrasti tra la storia passata e le costruzioni presenti. Tra i monumenti più famosi, consigliamo una visita ai Giardini Andalusi dove è possibile ammirare la famosissima Torre di Hassan caratterizzata da circa 200 colonne e il Mausoleo di Maometto V.
Oltre la Capitale, una delle esperienze di viaggio assolutamente da fare è una visita a Marrakech e perdersi nella Medina, qui è possibile vivere un sogno ad occhi aperti tra gli sfarzi dei sultani e le tonalità accese dei tessuti fino ad immergersi nelle stradine intricate della Medina.
Infine, una delle mete più frequentate è Casablanca, in continua evoluzione, vanta un’atmosfera cosmopolita dove si mescolano elementi tipici marocchini con lo stile francese del primo Novecento. Da visitare la Moschea di Hassan II, la più grande di tutta l’Africa.
Villaggi in Marocco
In Marocco puoi organizzare una vacanza da mille e una notte grazie alle grande offerta di villaggi all inclusive e di pacchetti vacanza tutto incluso.
Abbiamo selezionato i migliori resort e villaggi in Marocco, strutture ricettive di qualità, a 4 e 5 stelle, per garantirti ogni comfort e comodità, senza dimenticare un pizzico di design marocchino.
Oltre alla formula All Inclusive, per chi desidera organizzare un soggiorno più autonomo e indipendente abbiamo selezionato hotel che offrono anche la possibilità di soggiornare con la formula pernottamento + colazione o in Mezza Pensione/Pensione Completa.
Scegli la formula più adatta a te e parti per un’esperienza indimenticabile tra i profumi, i sapori e i colori tipici marocchini.
Quando andare in Marocco?
Il clima in Marocco cambia in base al periodo e alle regioni, quindi per capire quando andare in Marocco è sempre bene informarsi sulle temperature che sono molto diverse tra le aree costiere e il deserto, tra le montagne e le regioni settentrionali.
Sulla costa, ad esempio, il clima è temperato con scarse escursioni termiche, gli inverni sono miti, anche se piove spesso, mentre le estati sono calde e secche.
Nelle regioni interne, invece, abbiamo un clima continentale e semi desertico, con inverni lunghi e rigidi e anche possibili nevicate sulle montagne dell’Alto Atlante. Qui le estati sono calde e secche, che diventano più miti salendo di altitudine.
Infine, nel deserto del Sahara occidentale e nelle zone al confine con l’Algeria, il clima è desertico, con estati molto calde con pochissime piogge e inverni con escursioni termiche elevate tra il giorno e la notte.
Il Marocco può quindi essere visitato in ogni stagione. I periodi migliori per visitare il Marocco sono la primavera e l’autunno quando il clima è più temperato e le temperature sono perfette per visitare, ad esempio, le Città Imperiali. Nei mesi invernali, invece, è possibile visitare le aree del deserto, mentre l’estate è ideale per fare una vacanza sulla costa del Marocco, dove il clima è più mite rispetto alle altre zone del paese.
Cose da sapere prima di andare in vacanza in Marocco
Prima di organizzare la propria vacanza in Marocco è sempre bene conoscere qualche informazione utile per pianificare il tuo soggiorno.
- Per entrare in Marocco è necessario avere un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Consentito l’ingresso senza visto per soggiorni turistici fino a 3 mesi.
- Non è prevista nessuna vaccinazione obbligatoria. Per ulteriori consigli in merito alle vaccinazioni consigliate, consulta il tuo medico di fiducia.
- La moneta in vigore è il Dirham marocchino.
- Per informazioni, sul territorio è presente l’Ambasciata d’Italia a Rabat:
- Indirizzo: 2, Zankat Idriss Al Azhar - B.P. 111 - Quartiere Hassan, 10000 Rabat, Marocco
- Tel: 00212 537 21 97 30 - Fax: 00212 537 70 68 82
- Email: ambasciata.rabat@esteri.it
- Sito: Ambasciata
Abbiamo trovato
12
Strutture