




































































































Caricamento
Magnificamente ubicato nella pittoresca insenatura di Balaclava, sulla rinomata Turtle Bay, il Ravenala rappresenta una delle strutture di punta del gruppo Attitude, una delle più importanti realtà dell’isola. Ci troviamo sulla costa nord-occidentale, in un contesto prevalentemente tranquillo, pensato per una clientela in cerca di relax, pur non essendo lontano dalle principali attrazioni dell’area. Le spiagge di Trou Aux Biches e Mont Choisy, tra le più belle di Mauritius, con le loro lunghe distese di sabbia fine e chiara, distano solo una decina di chilometri. Ancor più interessante è la vicinanza al parco marino di Turtle Bay (2 km), raggiungibile sia a piedi dalla spiaggia durante la bassa marea, che con comodi kayak messi a disposizione dalla struttura. Qui troverete una splendida spiaggia libera di sabbia bianca, poco frequentata, e bagnata da acque riparate e incredibilmente trasparenti, una delle migliori situazioni di snorkeling di tutta questa parte di isola. Partendo dalla riva potrete nuotare lungo un piccolo reef colorato abitato da varie specie di pesci tropicali che nuotano indisturbati nel loro perfetto habitat naturale. L’hotel è un vero gioiellino sul mare, con suite ampie e finemente arredate con oggetti di artigianato locale. Senza eguali è anche la varietà gastronomica, con ben 9 ristoranti, di cui 8 à la carte e ben 7 inclusi nel trattamento di pensione completa! Spicca su tutti il Riviera, un ristorante galleggiante sul fiume estremamente romantico. Altro punto di forza del resort è il focus sull’autenticità locale, “Otentik”, che caratterizza tutta la catena Attitude. L’hotel organizza infatti, tra le altre cose, corsi di cucina mauriziana, lezioni di creolo, passeggiate o pedalate in luoghi non turistici, spettacoli musicali con artisti locali e anche serate con cena in case locali per conoscerne a fondo usi e costumi e il cui ricavato è destinato interamente alla famiglia ospitante. Non è un caso che Ravenala sia uno degli hotel meglio recensiti di tutta Mauritius. Pur trovandosi in un’area tranquilla, non mancano opportunità di vita notturna nella vicina Grand Baie, dove passare qualche ora di svago tra ristorantini tradizionali, bar e qualche negozietto tipico. Un consiglio? L’N’Joy o il Banana Beach Club per un drink e della buona musica.
9 ristoranti, di cui il principale a buffet Mozaik, e 8 ristoranti à la carte, The Bistrot con insalate, hamburger e gastronomia varia, Ō con specialità mediterranee e Taba-j di street food mauriziano (aperti per pranzo e cena gratuitamente, Taba J solo pranzo); Madame Ming di cucina asiatica, A Tavola!, italiano, e Kot Nou con cucina locale gourmet (aperti solo a cena gratuitamente). Riviera con specialità di frutti di mare e Lime di cucina giapponese sono invece a pagamento per soli adulti e aperti solo per cena. 6 bar, Ō Beach Bar, Balcony Bar, Pool Bar, The Bistrot, Sky Bar e un disco bar, After, che apre dalle 23 in poi. I clienti potranno usufruire della formula di mezza pensione libera che consentirà di avere tanti pasti quante sono le notti di soggiorno, anche due nello stesso giorno, avvisando la reception 48 ore prima.
Speciale tutto incluso Hard
2 piscine esterne di cui una per bambini, con lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione. Connessione wifi gratuita nelle aree comuni e area giochi per bambini. A pagamento, servizio lavanderia, servizio medico esterno su richiesta, parrucchiere, parcheggio, centro massaggi e negozio di souvenir.
Più energia per tutti:
Palestra, ping-pong, campo da tennis, campo da basket, beach volley, bocce, paddle, pedalò e kayak. Centro diving a pagamento.
Un tuffo nel divertimento:
Un team di animazione locale parlante inglese e francese organizza giochi e attività sportive durante il giorno e spettacoli serali (3 volte a settimana). Mini club disponibile in lingua inglese o francese