

















Caricamento
Piacevolissima struttura 3* Superior, situata sulla costa nord di Mauritius e gestita impeccabilmente dalla catena Attitude, una delle più conosciute sull’isola. Il filo conduttore di ogni struttura targata Attitude è la filosofia “otentik”, ossia “autentica”. Qui, come in pochi altri hotel sull’isola, avrete la possibilità di vivere e sentire la vera cultura mauriziana. Una scoperta della specificità del luogo che passa in primis dal rispetto di usi e costumi, per poi passare ad un’impostazione rigorosamente green (abbattendo l’uso di plastica e materiali inquinanti), all’utilizzo di manufatti di artigianato locale nell’arredo di camere ed aree comuni, alla ricerca di materie prime a km 0 per la preparazione di piatti della tradizione, all’organizzazione di spettacoli serali e concerti con artisti, musica, balli e strumenti musicali del luogo, fino alla pianificazione dettagliata di itinerari, attività, passeggiate o pedalate su percorsi alternativi alla scoperta di piccole chicche sconosciute dell’isola. Chi avrà piacere potrà anche cimentarsi con la tradizione culinaria, grazie a corsi di cucina curati da chef locali professionisti, piuttosto che sperimentare serate con cena tipica in case private di abitanti del posto il cui ricavato sarà interamente destinato agli stessi organizzatori locali. Un soggiorno in una struttura Attitude è dunque assolutamente consigliabile a tutti coloro interessati non unicamente al classico relax balneare. La location del Coin de Mire in questo senso è davvero strategica. Ci troviamo infatti nel cuore di Cap Malheureux, a brevissima distanza dal piccolo e suggestivo villaggio di Pereybere (a soli 2 km), e a meno di 5 chilometri dalla più viva Gran Baie, la località che offre maggiori possibilità di svago notturno sull’isola, tra discoteche (Insomnia o N’Joy all’aperto e molto “IN”), bar e disco-bar (Banana beach Club, Bar et Vous) o semplici ristorantini tipici. Queste, cosi come tutte le maggiori attrazioni dell’area sono molto facilmente raggiungibili anche con l’ausilio di semplici mezzi pubblici, autobus in particolare, la cui fermata si trova proprio di fronte all’hotel. Oltre alla comodità negli spostamenti, un soggiorno in questa parte di isola è senza dubbio indicato lungo tutto l’arco dell’anno, compreso il periodo dell’inverno mauriziano (giugno-settembre), quando tutta la costa est e sud-est è raggiunta dai venti alisei provenienti dall’oceano Indiano, che rendono le giornate in quella parte di isola talvolta piuttosto ventilate. L’hotel offre camere ed aree comuni molto ben tenute e curate, anche superiori rispetto alla sua categoria ufficiale, tutte a pochi metri da una bella spiaggia di sabbia fine e dorata.
2 ristoranti, Le Cap a buffet, e un secondo à la carte anch’esso gratuito, il Kot Nou (aperto per cena), con cucina locale gourmet. Possibilità di light lunch presso il Taba-J, con street food mauriziano. Un bar, The Shaker.
Speciale tutto incluso Hard:
2 piscine esterne con area separata per bambini, attrezzate con lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione. Connessione wifi gratuita nelle aree comuni. A pagamento, servizio lavanderia, servizio medico esterno su richiesta, parcheggio, centro massaggi e negozio di souvenir.
Più energia per tutti:
palestra, ping-pong, freccette, campo da tennis, bocce, paddle, pedalò e canoa. Centro diving a pagamento.
Un tuffo nel divertimento:
n team di animazione locale parlante inglese e francese organizza giochi e attività sportive durante il giorno e spettacoli serali (4 volte la settimana). Mini club disponibile in lingua inglese o francese.