Arrivi alle Rosette Resort e ti chiedi se sei davvero in Calabria. Soggiornando in questo angolo di paradiso a pochi passi da Tropea sei subito catapultato in un'atmosfera romantica dove lo sguardo può arrivare a scorgere lo Stromboli.

La verità è che dopo un periodo molto intenso, ricco di impegni professionali, quando il corpo lo richiede e ti ritrovi ad addormentarti puntualmente la sera, sul divano senza riuscire a trovare la forza di uscire di casa con gli amici, è arrivato il momento di concedersi una pausa. 

Una vacanza al mare a Tropea può essere allora un vero toccasana per ritrovare l’armonia e l’equilibrio di cui hai bisogno. 

Così abbiamo pensato di raccontarti un po’ meglio Le Rosette Resort, facendoti entrare nel villaggio già prima della tua vacanza. Forse questo potrebbe aiutarti ad organizzare meglio il tuo soggiorno potendo verificare se questo particolare villaggio turistico è adatto a te!

Indice

Per chi è consigliato Le Rosette Resort?

Il villaggio turistico Le Rosette si trova a Parghelia, e più precisamente a Capo Tonnara, su un promontorio a picco sul mare con una vista mozzafiato sulla Baia degli Dei. Il resort è particolarmente consigliato per coppie e famiglie grazie ai suoi servizi esclusivi, alle spiagge da sogno e all’atmosfera romantica che offre la location. 

Aerea Villaggio Le Rosette

Foto Aerea, Villaggio Le Rosette, Tropea - Calabria.

Piscina Villaggio Le Rosette

Piscina, Villaggio Le Rosette, Tropea - Calabria.

Camere Villaggio Le Rosette

Camere, Villaggio Le Rosette, Tropea - Calabria.

Perché il villaggio Le Rosette è indicato per le famiglie?

Il villaggio è particolarmente adatto per le vacanze in famiglia grazie ai tanti servizi dedicati ai più piccoli. La struttura infatti comprende diversi spazi verdi dove si svolgono tantissime attività per il divertimento di grandi e piccini come il tennis, il calcio, il tiro con l’arco, ping pong, beach volley, biliardini e canoe. 

Insomma tutti gli elementi per una vacanza rilassante e al tempo stesso dinamica. 

Il cuore pulsante del villaggio per le vacanze in famiglia è il team di animazione. Le Rosette Resort, essendo un GB Club, vanta una squadra di animatori a firma GB Viaggi, veri professionisti del divertimento, pronti a scandire il ritmo della vacanza con tantissime attività dedicate a grandi e piccini che si svolgono in diverse aree del resort: piscina, spiaggia, anfiteatro. 

L’animazione propone attività differenziate per fasce d’età:

  • Mini Club: per i bambini dai 3 agli 8 anni dove i piccoli ospiti potranno divertirsi con una serie di giochi e laboratori creativi in compagnia della fantastica mascotte - GB Man - il supereroe delle vacanze. 
  • Young Club: adatto ai bambini dagli 8 ai 12 anni e propone un ricco programma di attività sportive, tornei, giochi di squadra perfetti per socializzare in vacanza.
  • Junior Club: pensato nello specifico per i ragazzi dai 12 ai 17 anni, propone un programma ricreativo dove attraverso lo sport, gli spettacoli e tantissime attività sociali, i ragazzi possono conoscersi ed esprimersi al meglio.

Infine, un servizio molto apprezzato dalle famiglie che hanno soggiornato presso Le Rosette è la Biberoneria: un’area attrezzata dove trovare a disposizione stoviglie, microonde, frullatori, scaldabiberon e prodotti alimentari di base come brodo vegetale, passati di verdura e pomodoro, carne e pesce come da menù giornaliero. Non sono però disponibili omogeneizzati e latte per la prima infanzia. 

Perché il villaggio Le Rosette è indicato per le coppie?

Le Rosette Resort è particolarmente amato anche dalle coppie che desiderano trascorrere una romantica vacanza in Calabria nelle vicinanze di Tropea. L’atmosfera particolarmente suggestiva con una meravigliosa vista sul mare è super romantica, specie al tramonto, quando la luce è perfetta per scattare splendide foto ricordo!

Le recensioni del villaggio Le Rosette

Per raccontarti al meglio la vita all’interno del villaggio, abbiamo selezionato una serie di opinioni, pensieri, sprazzi della vita da vacanza vissuti all’interno della struttura. 

 
Michele e Vanessa
Abbiamo conosciuto GB Viaggi sui social, e dal momento che volevamo trascorrere le nostre vacanze proprio in questa zona abbiamo prenotato. Siamo pienamente soddisfatti di questo tour operator che ha tenuto in considerazione tutte le nostre esigenze, come ad esempio la possibilità di avere una camera vicino ai servizi e dobbiamo dire che ci hanno tempestivamente accontentato. Abbiamo trascorso una bellissima settimana nel villaggio Le Rosette all'insegna del relax e del divertimento. L'animazione è stata sempre presente, mai invadente e coinvolgente al punto giusto. Personale molto cordiale, camere super confortevoli. Un'esperienza che consiglieremo sicuramente, anche alle donne in dolce attesa!

Michele e Vanessa avevano deciso di concedersi una vacanza e desideravano soggiornare in un villaggio nelle vicinanze di Tropea, ma con tutti i comfort perché Vanessa, in stato interessante, aveva bisogno di attenzioni specifiche. 

Del resto, “la nostra missione è la tua vacanza”, per noi non è solo uno slogan ma una vera mission aziendale! Il nostro customer care è sempre pronto a soddisfare ogni esigenza di vacanza, soprattutto quando si tratta di famiglie. 

Se pensi che Le Rosette possa fare al caso tuo e ti piacerebbe ricevere qualche informazione aggiuntiva e dettagliata su questo meraviglioso villaggio vacanze, non esitare! Contatta subito il nostro booking!

Cosa fare nelle vicinanze del villaggio Le Rosette

mappa-le-rosetteSe decidi di trascorrere le tue vacanze alle Rosette, devi sapere che nelle vicinanze ci sono una grande varietà di attrazioni e di luoghi incantevoli che devono assolutamente essere visitati. 

Come abbiamo già detto, il villaggio si trova a Parghelia ed è molto vicino a due dei luoghi più belli della Calabria:

  • Tropea,
  • Capo Vaticano.

wink Abbiamo scelto di fornirti alcune utili indicazioni su cosa fare in questi due splendidi luoghi che si trovano nelle immediate vicinanze del villaggio turistico Le Rosette.

TROPEA

Definita Borgo dei Borghi nel 2021, Tropea è un piccolo paesino a picco sul mare molto caratteristico. Le sue viuzze, i palazzi signorili e le splendide spiagge sono solo alcuni dei motivi per cui Tropea è uno dei borghi più belli d’Italia.

Tropea si trova a soli 3 km dal resort Le Rosette, a circa 10 min di auto. Il suo centro storico non è molto grande, per cui conviene parcheggiare alle porte della cittadina e visitarla rigorosamente a piedi, anche perché all’interno del centro storico è attiva la ZTL (zona a traffico limitato) per cui l’accesso e la circolazione sono consentiti solo ad orari prestabiliti. 

A picco sul mare, il borgo si estende su una serie di stradine, vicoli, chiese e palazzi nobiliari che si aprono all’improvviso su suggestivi scorci panoramici. 

Cosa visitare a Tropea?

Se sei in vacanza alle Rosette e decidi di visitare Tropea, ti consigliamo di visitare:

  • Il Santuario della Madonna dell’Isola: oltre ad essere una meravigliosa testimonianza artistica e spirituale vanta uno dei panorami più suggestivi del borgo. Dalla terrazza del santuario è possibile ammirare tutta la costa che va da Punta Riace a Punta Zambrone e nelle giornate più limpide, se sei fortunato può ammirare Vulcano e Stromboli. (Il biglietto per visitare il giardino e il terrazzo costa 2€).
  • Largo Ercole: la piazza più importante di tutta Tropea da dove è possibile raggiungere i principali palazzi nobiliari che l’hanno resa nota.

Una passeggiata nel centro storico permette inoltre di scoprire le antiche tradizioni artigiane dove sono ancora molti i lavoratori di ceramica, tessuti, terracotta e ferro che producono a mano opere di ogni sorta. 

Infine, visitare Tropea significa fare un viaggio all’interno della gastronomia locale, ricca di prodotti tipici coltivati direttamente dai contadini locali. D’obbligo ritornare con una treccia di cipolle di Tropea. 

Dopo un giro nel centro storico, è obbligatorio un giro tra le più belle spiagge di Tropea, tutte raggiungibili a piedi dal centro. La passeggiata è un po’ faticosa, non ve lo neghiamo, ma ne vale la pena. 

Tra le spiagge più belle vi consigliamo un bagno:

  • Spiaggia della Rotonda,
  • Grotta del Palombaro,
  • Spiaggia del Cannone,
  • A Linguata. 

Infine, proprio nelle immediate vicinanze del villaggio Le Rosette, a soli 3 km, neanche a 5 min di auto si trova una delle spiagge più belle della Calabria: la spiaggia di Michelino, tra i 100 luoghi più belli d’Italia

CAPO VATICANO

Le Rosette Resort: una terrazza sulla Baia degli Dei

Tra le destinazioni selezionate per fare una gita fuori porta partendo dal villaggio Le Rosette, merita una visita Capo Vaticano, uno delle località balneari più gettonate per le vacanze in Calabria. 

Capo Vaticano si trova a 16 km dal villaggio, e la soluzione migliore per muoversi e visitarla è sempre l’automobile che consente di raggiungere facilmente sia le spiagge che il centro in pochissimi minuti. 

Cosa visitare a Capo Vaticano?

Oltre alle splendide spiagge e paesaggi, visitare Capo Vaticano può significare anche immergersi nella storia e nelle tradizioni del luogo. Per questo ti consigliamo di visitare:

  • La Torre Marrana: uno dei luoghi simbolo della zona, importante mezzo di comunicazione tra la costa e il Castello di Monteleone.
  • Il Museo del Mare: racconta la storia del legame di questa zona con il mare. Perfetto per un momento formativo in vacanza con i bambini. 

Il meglio di Capo Vaticano è senza dubbio il mare che offre una serie di piccole spiagge appartate, spesso raggiungibili per mezzo di sentieri immersi nella natura. Tra queste meritano un tuffo:

  • Spiaggia di Grotticelle,
  • Spiaggia di Praia I Focu,
  • Spiaggia della Baia di Riaci.