Luglio è uno dei mesi più belli dell’estate, uno dei migliori per organizzare delle rilassanti vacanze al mare. Ecco le destinazioni più richieste per una super vacanza! In questa guida ti mostreremo le location balneari più gettonate dell’estate… Dopo averle consultate tutte, non dimenticare di prenotare il tuo fantastico soggiorno!

I posti più richiesti dell’estate

Dove andare in vacanza a luglio in Calabria?

TROPEA

Uno dei borghi più belli d’Italia, la cittadina di Tropea, negli ultimi anni, sta diventando la meta prediletta per chi ama villeggiare immersi in spiagge da sogno, tradizioni locali e movida.

Luglio è il mese ideale per andare in vacanza a Tropea perché la cittadina è viva, ma ancora non troppo affollata. La bella stagione consente di viversi sia il borgo che le spettacolari spiagge che offre il litorale. Particolarmente apprezzata da giovani, coppie e single, ma anche dalle famiglie che riescono a trovare nella pace dei villaggi turistici i momenti di relax.

Organizza la tua vacanza a Tropea

Potrebbe interessarti:

tropea
Se stai organizzando una vacanza a Tropea abbiamo pensato di raccogliere qualche informazione utile per organizzare il tuo soggiorno. Un breve riassunto per sapere in generale cosa visitare, dove dormire e come muoversi all’interno del borgo. Leggi di più...

Dove andare in vacanza a luglio in Puglia?

GARGANO

Anche detto lo Sperone d’Italia, pur mantenendo tante caratteristiche dei paesaggi pugliesi, la zona del Gargano è unica! Con aree boschive e rigogliose pinete, montagne e foreste senza rinunciare alle spiagge caratterizzate dalle tipiche scogliere bianche, grotte marine e borghi a picco sul mare.

Organizzare una vacanza a luglio nel Gargano significa poter apprezzare a pieno la natura e i paesaggi di questo luogo incantato senza spendere troppo! Particolarmente apprezzato dalle famiglie con bambini e da tutti coloro che amano le vacanze al mare immersi nel verde!

Organizza la tua vacanza nel Gargano

Potrebbe interessarti:

gargano
Se state pianificando le vacanze nel Parco Nazionale del Gargano la guida con mappa del Gargano di GB Viaggi vi aiuterà a pianificare una piacevolissima permanenza in questo parco, scoprendo i migliori villaggi nel Parco Nazionale del Gargano della zona alla scoperta dei paesi della meravigliosa Puglia. Leggi di più...

Dove andare in vacanza a luglio in Sardegna?

SANTA MARGHERITA DI PULA

Uno dei luoghi più affascinante della Sardegna meridionale, a breve distanza da Cagliari, ma lontana dallo stress cittadino e da spiagge affollate, una vera e propria oasi di relax.

Durante i mesi di Luglio e Agosto, il comune organizza diversi eventi, tra cui il noto Dimensione Pula che ospita concerti, spettacoli per grandi e piccini, concerti jazz e altre manifestazioni anche con ospiti internazionali. Particolarmente consigliato per le vacanze in famiglia o per chi desidera un soggiorno in totale relax.

Potrebbe interessarti:

pula
Per organizzare al meglio una vacanza a Pula, qui puoi trovare la mappa e le informazioni per programmare un soggiorno indimenticabile, scoprendo i migliori villaggi in Sardegna, cosa visitare e come raggiungere comodamente la zona. Leggi di più...

SORSO

Tra uliveti e vigneti a circa 10 km da Sassari e a una manciata di minuti dal mare, a Sorso le vacanze sono fatte di spiagge, pini e ginepri che riempiono le calde giornate estive. Tanti servizi per lo sport e per lo svago, questa meta è particolarmente apprezzata dalle famiglie con bambini, per via delle sue spiagge prevalentemente sabbiose. A luglio la città vive di eventi, feste, sagre e manifestazioni soprattutto a carattere enogastronomico. Particolarmente apprezzato dalle famiglie o dai gruppi che desiderano scoprire le autenticità del territorio.

Potrebbe interessarti:

sorso
Se desiderate organizzare le vacanze a Sorso mappa e indicazioni di GB Viaggi vi aiuteranno a organizzare un soggiorno in Sardegna indimenticabile, scoprendo migliori villaggi turistici a Sorso, come arrivare in città e quali sono le attrazioni e punti d’interesse da non perdere assolutamente. Leggi di più...

Organizza la tua vacanza a luglio in Sardegna

Dove andare in vacanza a luglio in Sicilia?

ISPICA

Destinazione perfetta per chi è alla ricerca di un mare limpido e cristallino senza rinunciare ad arte e cultura. Ispica, infatti, oltre a regalare spiagge da sogno, offre maestose chiese barocche che la rendono una città unica nel suo genere!

Particolarmente consigliata per famiglie, coppie e amici che oltre al mare di luglio vogliono godersi anche la città, le sue chiese e i suoi musei.

SAN VITO LO CAPO

Una vera e propria perla che sta pian piano emergendo. Ancora non totalmente investita dal turismo di massa, San Vito Lo Capo è l’ideale per chi desidera trascorrere un soggiorno al mare in Sicilia. A luglio tanti gli eventi da non perdersi, molti dei quali dedicati a sport, cinema e gastronomia!

Organizza la tua vacanza a luglio in Sicilia