Se sei alla ricerca di una vacanza all’insegna della spensieratezza e non vuoi perdere troppo tempo nell’organizzare il viaggio, e cercare le attività da svolgere o la struttura in cui soggiornare, allora i pacchetti vacanze fanno proprio al caso tuo! Questi ti permetteranno di combinare più servizi turistici (almeno 2) ai fini di un unico viaggio e ad un unico prezzo.

I pacchetti vacanze sono la soluzione ideale per chi è troppo impegnato, garantendoti di soggiornare nelle mete balneari o di montagna più belle d’Italia con pochi sforzi. Ad esempio, alcuni pacchetti vacanze comprendono nel loro prezzo finale sia la prenotazione del viaggio che del villaggio dove soggiornare, permettendoti di risparmiare tempo e fatica.

Affidarsi ad un Tour operator come GB Viaggi non solo ti garantirà di soggiornare nelle mete più belle d’Italia tramite pacchetti viaggio tutto incluso ma ti garantiranno anche un certo risparmio grazie alle nostre proposte Low Cost. In questo articolo troverete tutto quello che c’è da sapere sui pacchetti vacanze! Continua a leggere per scoprire tutti gli sconti e i benefici di cui puoi usufruire.

Cosa sono i pacchetti vacanze?

ll Codice del Turismo definisce i pacchetti turistici: pacchetti che hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze, e le crociere turistiche che combinano in un unico prezzo forfettario almeno due servizi turistici tra, trasporto, alloggio, pensione completa e attività.

Ad esempio, un pacchetto viaggio può comprendere la prenotazione della camera d’albergo insieme ad alcune attività come escursioni, attività ed eventi, lasciando scoperto invece il viaggio che dovrà essere organizzato separatamente da parte del cliente. Oggi esistono diversi tipi di pacchetti di viaggi e alcuni sono anche molto variegati diventando pacchetti all-inclusive a tutti gli effetti perché al cliente spetta solo partire senza pensare a nient’altro!

Cosa sono i pacchetti all inclusive?

Nel mondo del Travel sono ricorrenti i termini all-inclusive e pacchetti “tutto compreso” e nello specifico riguardano offerte comprensive di tutti i servizi come il volo, l'alloggio, il vitto, le escursioni, l'assicurazione la pensione completa e talvolta anche le mance.

Con questa soluzione sarà facile organizzare una vacanza, perché non la dovrai organizzare! Sarà tutto pronto e tu dovrai soltanto inserire la tua disponibilità al resto sarà il tour operator a pensarci.

Come si fa a prenotare una vacanza online?

Prenotare una vacanza online è oggi il modo più comodo, facile e veloce. Molte sono le agenzie di viaggio e i tour operator all’avanguardia che ora si trovano anche in rete e permettono la prenotazione di pacchetti vacanze e pacchetti viaggio all-inclusive senza presentarsi in agenzia, facendo tutto comodamente da casa.

Tutte le informazioni tra strutture ricettive, destinazioni e descrizioni delle attrattive sono reperibili facilmente all’interno della pagina del nostro sito. Qui potrai scrivere direttamente nella home di GB Viaggi, la destinazione preferita, e automaticamente ti usciranno tutte le strutture disponibili nella zona selezionata. Inoltre, potrai consultare le guide smart e le pagine con i villaggi suddivisi per regione scorrendo fino in fondo alla pagina.

Molte sono, inoltre le offerte che ti garantiranno di risparmiare; ad esempio, è disponibile presso il nostro sito la maratona delle offerte, iscrivendoti infatti ad una o più maratone potrai vincere offerte e premi. ti basterà cliccare sul bottone verde "partecipa alla maratona" per richiederne l'iscrizione. L'iscrizione è totalmente gratuita e non comporta alcun vincolo o limite.

La nostra pagina, inoltre, ti propone sia pacchetti all-inclusive che pacchetti vacanze idonei per ogni necessità ed esigenza, con a fianco assistenti tour operator che ti aiuteranno in tutte le fasi di prenotazione.

Chi può vendere pacchetti turistici?

Secondo il codice del Turismo (il quale delinea quali sono i soggetti che possono vendere viaggi) i pacchetti vacanze o i pacchetti all-inclusive possono essere venduti dalle agenzie viaggi e dai tour operator. Le imprese di viaggi e turismo sono infatti, le uniche aziende riconosciute per svolgere tale attività.

Pertanto, se sei desideroso di prenotare una vacanza con il minor sforzo possibile, il nostro consiglio è quello di affidarti ad un tour operator serio che non solo organizzerà in maniera pedissequa la tua vacanza, offrendoti le mete più gettonate del momento e garantendoti un turismo esperienziale di qualità, con escursioni, attività, animazione e quant’altro, ma che ti permetterà allo stesso tempo di risparmiare sul prezzo della tua vacanza.

I pacchetti vacanza che vengono offerti dai Tour operator come il nostro, possono comprendere alcuni servizi turistici oppure formule all inclusive, dove la tariffa include viaggio, alloggio e pensione completa, oltre alla possibilità di usufruire di tutti i servizi presenti come Spa, piscina e palestra.

Per quelli che vogliono andare in vacanza e si sono ridotti all’ultimo per prenotare, possono usufruire delle nostre offerte last minute e staccare la spina dalla routine e dalle preoccupazioni quotidiane, prenotando un pacchetto vacanza che ti permetterà di non dover pensare a niente, tranne che ricordarti quando partire e, purtroppo, quando rientrare.

I vantaggi dei pacchetti vacanza, dunque, sono quelli di trovarsi di fronte a un viaggio sostanzialmente già organizzato in base alle tue richieste e necessità, grazie a personale esperto che si preoccupa di ogni aspetto.

Come prenotare una vacanza low cost: 8 consigli

Una vacanza low cost significa vacanza a basso prezzo e molti sono i modi per risparmiare che il nostro tour operator mette a disposizione dei clienti. Offerte in Early booking, last-minute o la maratona delle offerte GB Viaggi ti aiuteranno a prenotare una vacanza low cost.

Riuscire a trovare una vacanza a un prezzo basso non è sinonimo di bassa qualità, ma anzi significa avere occhio e sapersi barcamenare tra i tanti siti di viaggio con i tanti pacchetti che offrono. Se non si ha già una destinazione prestabilita che si vuole raggiungere, scegliere la destinazione in base al costo potrebbe essere una possibilità per risparmiare. Una destinazione può essere più economica sia per il minor prezzo del viaggio che per possibilità di soggiorno più economiche o per un minor costo della vita in generale. Qui ti elenchiamo alcuni consigli utili per prenotare una vacanza low cost:

  1. Affidarsi ad un tour operator serio che ti garantisca varie offerte e pacchetti vacanze all-inclusive.
  2. Utilizzare comparatori di voli se stai organizzando un viaggio in autonomia. Molti sono infatti i siti che ti permetteranno di trovare il volo o il mezzo di trasporto più economico.
  3. Viaggiare in località meno conosciute rispetto alle mete prese di mira soprattutto in alta stagione.
  4. Viaggiare di martedì e di notte, ti permetterà un gran risparmio.
  5. Prenotare in anticipo, ad esempio con la nostra offerta Early booking potrai regalarti una vacanza a basso prezzo tutto incluso, che ti consentirà di risparmiare fino al 20% sul prezzo di listino.
  6. Viaggiare non in alta stagione (in piena estate, ad esempio da luglio ad agosto), ma a maggio o ad aprile ad esempio.
  7. Usufruire delle offerte last-minute. Si tratta di particolari pacchetti che ti permetteranno di organizzare un viaggio a breve distanza dalla data di partenza consentendoti di risparmiare molto sul prezzo di prenotazione. Se sei in ritardo e vuoi comunque regalarti una meritata vacanza senza spendere troppo, allora le offerte last minute fanno al caso tuo, sarà come prendere due piccioni con una fava! Se vuoi regalarti una minivacanza per il ponte del 2 giugno ecco le nostre offerte last minute per Giugno.
  8. Svolgere vacanze in cui la maggior parte delle attrattive sono gratuite. Come aree archeologiche e parchi naturali che non richiedono alcun prezzo per accedervi.

Se sei interessato a prenotare una vacanza low cost ecco per te alcuni trucchi per risparmiare sulle vacanze!