Appena varcato il cancello del villaggio Aquilia Resort inizi subito a provare una sensazione di pace e tranquillità e inizi a realizzare di poter trascorrere piacevoli momenti di relax immersi nella natura incontaminata della Calabria. Il villaggio si trova, infatti, a Badolato Marina in una zona tranquilla, immersa nel verde e a pochi passi dal suggestivo borgo di Badolato Superiore

Consigliamo questo villaggio turistico della Calabria soprattutto a chi ha bisogno di staccare la spina, per chi dopo un anno lavorativo molto intenso vuole concedersi una vera pausa senza dover pensare a nulla, con l’unica incombenza di rilassarsi su un’ampia spiaggia dorata. 

Tutto questo è l’Aquilia Resort, un vero paradiso dove potersi godere a pieno i raggi del sole e le limpide acque del mare. Una vacanza al villaggio Aquilia è tutto quello che ti serve per ricaricare le batterie.

Per questo abbiamo pensato di parlarti un po’ di questo fantastico villaggio vacanze a due passi da Soverato una delle zone turistico balneare più apprezzate del Mar Ionio

In questo articolo

Per chi è consigliato il villaggio Aquilia Resort?

Il villaggio Aquilia è indicato per chi desidera scoprire la costa jonica della Calabria, senza doversi necessariamente affollare sulle spiagge più gettonate del litorale.

Questo curatissimo villaggio vacanze si trova, infatti, a Badolato Marina, nelle immediate vicinanze di spiagge incontaminate e selvagge, veri e propri paradisi naturali ancora poco conosciuti dal turismo di massa. 

Grazie ai suoi servizi l’Aquilia Resort è perfetto per le vacanze in famiglia con bambini o per gruppi organizzati che vogliono vivere una vacanza zero stress!

spiaggia-villaggio-aquilia

La spiaggia del villaggio Aquilia

animazione-villaggio-aquilia-resort

L'animazione del villaggio Aquilia

piscina-aquilia-resort

La piscina del villaggio Aquilia

Perché il villaggio Aquilia è consigliato per le famiglie?

Al villaggio Aquilia le famiglie sono le protagoniste. I bambini possono essere lasciati in totale libertà perché il corpo centrale del villaggio turistico è chiuso e recintato. L’area della spiaggia, dove si concentrano alcune camere, è separata dal corpo centrale da una strada, a bassa intensità di transito. 

Mentre i bambini possono giocare in compagnia degli animatori, i genitori possono rilassarsi in tranquillità nella zona piscina o al bar, poco distante. 

Anche qui il punto di forza è un'equipe di animatori professionali a firma GB Viaggi che riesce ad intrattenere gli ospiti di tutte le età con un ricco programma di attività sportive e ricreative e con una serie di giochi e spettacoli perfetti per tutta la famiglia.

L’animazione propone ai più piccoli un programma differenziato per fasce d’età con:

  • un Mini Club pensato appositamente per i bambini dai 3 agli 8 anni che prevede una serie di laboratori e giochi e balli insieme alla fantastica mascotte GB Man.
  • Lo Young Club perfetto per i bambini da 8 a 12 anni con un ricco programma di attività sportive, tornei e giochi di squadra.
  • Uno Junior Club con attività ideate per i ragazzi più grandi, dai 12 ai 17 anni a base di attività sportive, laboratori teatrali e tantissime attività sociali. 

Le famiglie che hanno soggiornato in questo villaggio hanno apprezzato il comfort e la comodità delle Family Room le camere comunicanti sono perfette per quattro persone. 

Perché il villaggio Aquilia è consigliato per i gruppi?

Il villaggio Aquilia è perfetto anche per una vacanza in gruppo. Gli appartamenti del villaggio sono ampi e spaziosi e possono ospitare fino a sei persone. Il Trilocale, ad esempio, è composto da una camera matrimoniale, una seconda camera con 2 letti singoli e un soggiorno con divano letto e parete con cucina attrezzata. Insomma tutto l’occorrente per ospitare un gruppo di amici in vacanza in Calabria. 

Grazie alla sua posizione strategica sono facilmente organizzabili tante gite fuori porta per scoprire il territorio circostante o praticare diverse attività acquatiche e non per un divertimento assicurato.

Le recensioni del villaggio Aquilia

Per farti entrare nel vivo della vita del villaggio, abbiamo raccolto una serie di recensioni dell'Aquilia Resort, così potrai farti un’idea di quello che pensano gli ospiti che hanno deciso di trascorrere la propria vacanza presso l’Aquilia Resort. 

Un grazie particolare alla Famiglia Ciampi che ha raccontato la propria esperienza con GB Viaggi in questa video recensione dal villaggio Aquilia:

“Abbiamo trascorso una settimana all'Aquilia Resort e ci siamo trovati benissimo in tutti i sensi. Pulizia top! Animazione che è la fine del mondo! Dovete venire perché non sapete cosa vi perdete! Dall'accoglienza alla ristorazione tutto bellissimo e buonissimo. All'inizio eravamo un po' scettici perché non conoscevamo il posto, ma appena arrivati in struttura ci siamo subito trovati a nostro agio. Abbiamo trovato più di quanto ci aspettassimo. Un saluto e un grazie alla GB Viaggi, l'anno prossimo torneremo!”

Famiglia Ciampi

Se pensi che il villaggio Aquilia possa fare al caso tuo e ti piacerebbe ricevere qualche informazione in più non esitare! Chiama ora il nostro booking!

Cosa fare nelle vicinanze del villaggio Aquilia

La bellezza e la caratteristica di questo splendido villaggio di Badolato è la possibilità di passare dalla natura incontaminata e selvaggia alle principali attrattive della zona in brevissimo tempo. 

Sono veramente tante le cose da fare nelle vicinanze del villaggio Aquilia, ma tra queste ci sono alcuni posti assolutamente da visitare. 

Il borgo di Badolato

A soli 5 km dalla struttura si trova il borgo medievale di Badolato. Arroccato su un piccolo promontorio da cui si gode di una vista panoramica mozzafiato. Il paese è molto caratteristico con le sue strette e tortuose stradine dove le case s’intersecano l’una sull’altra. Piazza Castello, sede della fortezza oggi distrutta, è il centro del paese dove sono concentrati i principali bar e bistrot del borgo. Molto suggestivi sono gli affacci dalle terrazze, una delle emozioni più belle che puoi provare a Badolato. 

badolato

Badolato

 

La spiaggia di Badolato Marina

Con una semplice passeggiata, dal villaggio Aquilia puoi facilmente raggiungere la spiaggia di Badolato Marina caratterizzata da un ampio arenile di sabbia e ciottoli. Particolarmente amata dagli amanti degli sport acquatici per la possibilità di praticare snorkeling, sub, kitesurf e wakeboard. Se invece preferisci la tranquillità all’adrenalina puoi fare un tuffo nelle limpidissime acque del mare, perfette anche per fare il bagno con i bambini grazie alla presenza di un fondale dolcemente digradante. 

Soverato e la baia dell’Ippocampo

A poco meno di 20 minuti di auto dal villaggio Aquilia si trova Soverato, una delle località turistiche più famose della Calabria Ionica, definita per l’appunto la Perla del Tirreno per il suo mare cristallino. 

In estate le spiagge e le strade di Soverato si riempiono di turisti. Gli amanti del mare, del sole e delle spiagge a Soverato sono nel posto giusto. Qui puoi fare rilassanti passeggiate in famiglia sul lungomare a piedi o in bicicletta e ammirare il Golfo di Squillace al tramonto, quando la marina si riempie di vita, tra locali, ristoranti e parchi giochi per bambini. 

soverato

Soverato

Nelle immediate vicinanze di Soverato, in località S. Antonio si trova il sito archeologico delle Grotticelle dove puoi ammirare il complesso di grotte di età pre ellenica dove si trovano le tombe dell’antico popolo dei Siculi. 

A breve distanza dal villaggio Aquilia Resort meritano una visita:

  • Squillace: in particolare merita una visita L’Area archeologica romana di Scolacium: costruita sull’antica colonia greca di Skylletion dove si trova un suggestivo castello normanno.
  • Catanzaro: il capoluogo della Calabria, la città tra i due mari.

Non molto lontano da Badolato puoi raggiungere in breve tempo Serra San Bruno con il suo eremo di Santa Maria del Bosco e Stilo che con la sua Cattolica è considerato uno dei borghi più belli d’Italia.