Preparare la valigia è uno dei momenti più belli e stressanti di tutta la vacanza. Tra la voglia di partire e l'ansia di rispettare le misure dei bagagli e la preoccupazione di dimenticare qualcosa di comodo o di indispensabile, la preparazione della valigia è uno dei momenti più delicati di tutta la partenza. In questo articolo potrai consultare la lista completa di quello che non può assolutamente mancare nella tua valigia se stai partendo alle volta di Sharm El-Sheikh.

IN QUESTO ARTICOLO: 

Abiti da mettere in valigia per andare a Sharm el-Sheikh

Se hai prenotato una vacanza per andare a Sharm el-Sheikh vuol dire che stai sognando una vacanza al caldo. Il clima in Egitto è in genere abbastanza mite, cosa che permette di preparare una valigia leggera e senza troppi vestiti. Inoltre, qui gli abiti hanno un prezzo mediamente più basso rispetto all'Italia, puoi dunque stare tranquillo, se dimentichi qualcosa di essenziale puoi sempre acquistarla in loco! Quali vestiti però non possono assolutamente mancare nella valigia per Sharm? Scarica il pdf per preparare comodamente la tua valigia:

  1. Costume da bagno. Un indumento essenziale per andare al mare o in piscina a Sharm el-Sheikh. Ricorda di preferire pantaloncini per la spiaggia e di prediligere i costumi interi per le donne. I dress code richiesti da piscine e hotel potrebbero essere più restrittivi di quelli a cui siamo abituati in Italia.
  2. Pantaloncini. Comodi, leggeri e utili per le tue vacanze in Egitto. Da preferire i modelli cargo o colmi di tasche utili per conservare gli oggetti di valore anche durante le escursioni. 
  3. Pantaloni lunghi. Ideali per le fresche serate egiziane. Ricorda che a Sharm l'escursione termica tra giorno e notte potrebbe essere considerevole e la temperatura si abbassa anche di diversi gradi. 
  4. Canotte, t-shirt in cotone o tessuto tecnico. Pratiche e traspiranti, questo tipo di indumenti sono in grado di bilanciare la temperatura corporea e consentono di avere vestiti sempre asciutti. Evita le t-shirt con stampe grandi, rischiano di essere poco traspiranti!
  5. Maglie a maniche lunghe. Ideali per le serate più fresche, indispensabili per un'escursione nel deserto.
  6. Sciarpa leggera. Uno degli indumenti assolutamente da portare con sé. Utile sia per le serate che per proteggersi dal caldo. 
  7. Cappello. Da non dimenticare durante le ore più soleggiate.
  8. Impermeabile o Kway. Perfetto per ripararsi da possibili piogge. 
  9. Scarpe da trekking. Pratiche per fare escursioni nel deserto o per lunghe camminate. 
  10. Scarpette da scoglio. Indispensabili, dal momento che i fondali di Sharm sono molto insidiosi e colmi di rocce. 
  11. Infradito. Comodi per girare all'interno del resort o del villaggio turistico.
  12. Occhiali da sole. Meglio se polarizzati per proteggersi meglio dall'effetto nocivo dei raggi UV. 

Cosa mettere nel beauty case per una vacanza a Sharm el-Sheikh

Anche se la maggior parte di villaggi e resort a Sharm El-Sheikh offrono ai propri ospiti tutto il necessario per la toilette, si sa che in ogni valigia che si rispetti c'è sempre un beauty case ben rifornito. Inoltre alcuni di questi oggetti potrebbero rendere migliore la tua esperienza di vacanza a Sharm. Ecco quello che non dovrebbe mai mancare in un beauty case se stai partendo per l'Egitto:

  1. Shampoo, balsamo e bagnoschiuma. Puoi sempre utilizzare quelli offerti nei vari kit cortesia dei villaggi, ma è meglio optare per prodotti di qualità soprattutto se hai capelli deboli o delicati. 
  2. Antizanzare tropicale, dopo-puntura specifico per insetti e punture di medusa. Porta con te un antizanzare specifico per le zanzare tropicali, e per tutti gli insetti della zona. Se poi vuoi fare il bagno immergendoti nel Mar Rosso, allora potrebbe essere utile un dopo puntura specifico contro le meduse, che popolano abbondantemente le acque di Sharm. 
  3. Protezione solare massima. In Egitto il sole scotta! Meglio prevenire con una protezione a schermo totale che blocca i raggi nocivi e permette di avere un'abbronzatura perfetta.
  4. Crema idratante o doposole. Utile per un post doccia. Meglio se contiene Aloe Vera. 
  5. Assorbenti e tamponi. Ricorda che questo tipo di prodotti in Egitto sono difficili da trovare.

Medicine da portare a Sharm el-Sheikh

Le medicine sono un'altra di quelle cose essenziali da portare a Sharm el-Sheikh. Una volta arrivati in Egitto non vorremmo mai rinunciare ad escursioni e gite fuori porta per un piccolo mal di pancia o per qualche irrisoria linea di febbre. Ma quali sono le medicine essenziali da portare a Sharm? Ecco i nostri consigli.

  • Antidolorifici/analgesici. Utili contro il mal di testa o per rimettersi da un post sbornia!
  • Tachipirina. Contro i decimi di febbre.
  • Antidiarroico. Indispensabile, soprattutto per chi sta partendo per destinazioni esotiche dove si gustano cibi e pietanze a cui il nostro stomaco non è per nulla abituato. 
  • Medicinali contro il mal d'auto, il mal di mare e il mal d'aria. Molto pratici se si soffre di qualcuno di questi disturbi e capaci di far passare velocemente il disagio senza rovinarsi la gita.

Prenota una fantastica vacanza a Sharm el-Sheikh

Se ancora non hai prenotato una vacanza a Sharm el Sheikh, cosa aspetti a farlo? Spiagge sabbiose, mare cristallino e barriera cristallina ti aspettano per rendere la tua vacanza un’esperienza indimenticabile. Consulta i migliori villaggi a Sharm el Sheikh!

Link utili per le vacanze a Sharm el-Sheikh