Tuffati nel Mar Rosso e scopri i migliori villaggi in Egitto
Abbiamo selezionato i migliori villaggi in Egitto, una vasta gamma di hotel e villaggi vacanze, per assaporare la cultura, la storia, la gastronomia e le bellezze di uno dei paesi più misteriosi al mondo. Dal Mar Rosso al Nilo, dalle Piramidi alle Metropoli, l'Egitto è la destinazione ideale, qualunque sia la tua idea di vacanza.
→ Scorri la pagina e scopri di più sui Villaggi in Egitto
Vacanze in Egitto. Vivi lo sfarzo dell'antico impero
L'Egitto è una delle principali mete turistiche al mondo. Anche definito come il più vicino dei paesi lontani per la storia millenaria del suo antico impero. Situato nell'Africa Nord Occidentale, l'Egitto ospita numerosi siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Grazie al clima particolarmente mite e alla bellezza dei fondali del Mar Rosso, è la destinazione ideale per chi desidera trascorrere una vacanza da sogno all'insegna di mare, tradizione e meraviglie naturali e architettoniche.
Vacanze al mare, i migliori villaggi vacanze in Egitto
Bagnato a nord dal Mediterraneo e ad est dal Mar Rosso, l'Egitto è un paradiso per gli amanti del mare, dalle spiagge di sabbia ai fondali corallini, che si voglia semplicemente andare in spiaggia con la famiglia oppure fare immersioni e snorkeling, l'Egitto è il posto ideale per le tue prossime vacanze.
La presenza di ottimi villaggi vacanze super attrezzati ti permetterà di organizzare al meglio la tua vacanza, scegliendo ciò che è più adatto alle tue esigenze! Non rimane che scegliere la destinazione e prenotare.
Sharm El Sheikh, l'abbraccio tra il deserto e il mare
Quando si pensa ai villaggi vacanza in Egitto, probabilmente, Sharm El Sheikh è la prima destinazione che viene in mente. La città, che divide mare e deserto, vanta la presenza di alcuni dei migliori villaggi del paese grazie proprio al sua spettacolare posizione. Dalle sue spiagge è possibile ammirare le dune del deserto e una barriera corallina che lascia di stucco chiunque si immerga nelle cristalline acque del Mar Rosso.
Sharm El Sheikh, come del resto tutto l'Egitto gode di un clima mite per quasi tutto l'anno, e oltre alle bellezze naturali offre un'infinità di servizi ai turisti che vi soggiornano, ristoranti, locali notturni, sport acquatici e passeggiate nel deserto sono solo alcune delle possibilità che questa splendida destinazione ha da offrire.
Marsa Alam: la barriera corallina più lunga d'Egitto
Marsa Alam un tempo semplice villaggio di pescatori è oggi una delle principali località turistiche dell'Egitto, molto apprezzata per la bellezza dei suoi fondali, affacciata sul Mar Rosso si trova molto più a Sud di Sharm El Sheikh, tra il mare e il deserto in prossimità del Tropico del Cancro. La sua lunghissima barriera corallina, particolarmente apprezzata dagli amanti dello snorkeling, che la considerano la migliore regione del Mar Rosso. Facilmente raggiungibile dai principali aeroporti. Grazie al suo clima particolarmente mite è una località ideale tutto l'anno.
Marsa Alam vanta una posizione privilegiata a breve distanza da Luxor, l'antica Tebe, capitale dei Faraoni. La suggestiva città sorge sulla riva orientale del Nilo, dove è possibile ammirare le meravigliose tombe egizie, i templi, la Valle dei Re e ammirare la testimonianza dello sfarzo dell'antico impero visitando la tomba di Tutankhamon.
Hurghada: la porta d'ingresso all'antico Regno
Hurghada è famosa sin dall'epoca dei Faraoni perché da sempre considerata "la porta d'ingresso per il Regno antico" . Conosciuto con il nome di Ghardaka, oggi è famosa soprattutto per le sue lunghe spiagge bagnate da acque limpide e cristalline la rendono una delle principali località marittime d' Egitto. In questa zona splende il sole in tutte le stagioni, un vero e proprio paradiso per gli amanti del mare e degli sport acquatici, che possono ammirare una colorata barriera corallina e una vasta fauna marina. Non solo mare, ma anche esperienze, ad Hurghada è possibile fare escursioni a bordo di una jeep o sui caratteristici cammelli, senza rinunciare a una vivace movida che anima le strade di Resort Strip.
Marsa Matrouth: uno dei baluardi della cultura berbera
Marsa Matrouth è una bellissima baia che si trova a poca distanza da Alessandria d'Egitto e dal Cairo e rappresenta uno degli ultimi baluardi della cultura berbera. La leggenda narra che qui si fermò Alessandro Magno prima di raggiungere l'oracolo di Amon, il dio sole degli antichi Egizi. Una località perfetta per le vacanze estive e primaverili, quando la zona si popola di turisti che affollano le bellissime spiagge e le strade si riempiono con bancarelle, street food e piccole boutique di souvenir.
Dahab: alla scoperta dei carati d'Egitto
Dahab è una piccola cittadina a poca distanza da Sharm El Sheikh, famosa per i suoi "carati" ovvero i suoi splendidi siti d'immersione, tra i più belli di tutto l'Egitto e offre anche una natura incontaminata disseminata di sentieri dove è possibile praticare trekking.
Da qui infatti partono emozionanti escursioni alla scoperta del Canyon Colorato, una suggestiva gola stretta tra ripide pareti rocciose che sono state scavate nei millenni, la pietra si tinge di vari colori offrendo uno spettacolo naturale nel cuore silenzioso del deserto. Da questa piccola e suggestiva cittadina è possibile organizzare avventurose escursioni provando l'ebbrezza di scalare il vicino Monte Sinai.
Informazioni utili per le tue vacanze in Egitto
Procedure da seguire prima e dopo una vacanza in Egitto
A partire dal 1 Marzo 2022 sono decadute le normative relative ai corridoi turistici, ma è ancora necessario seguire alcune procedure per la sicurezza in viaggio.
PRIMA DI PARTIRE
Prima di partire, assicurati di avere tutti i documenti necessari per l'imbarco. Ricorda di registrarti sul sito Visite Egypt in alternativa le compagnie aeree chiederanno la compilazione a bordo.
A partire dai 12 anni compiuti è necessario presentare uno dei seguenti documenti:
- GREEN PASS: valido, con ciclo vaccinale completo (14 giorni dopo l'ultima dose);
- TAMPONE: molecolare PRC effettuato nelle 72 ore prima della partenza o antigenico rapido effettuato entro le 48 ore prima della partenza:
- CERTIFICATO AVVENUTA GUARIGIONE: certificato di guarigione insieme a tampone molecolare PCR entro 72 ore oppure antigenico rapido effettuato entro le 48 ore dalla partenza
RIENTRO
Prima del rientro, assicurati di aver compilato il modulo PLF, obbligatorio a partire dai 6 anni compiuti, tenendo a mente di conservare il QR Code ricevuto dopo la registrazione perché sarà necessario esibirlo all'imbarco. Inoltre è necessario, anche al rientro, presentare uno dei seguenti documenti:
- GREEN PASS: valido, con ciclo vaccinale completo (14 giorni dopo l'ultima dose);
- TAMPONE: molecolare PRC effettuato nelle 72 ore prima della partenza o antigenico rapido effettuato entro le 48 ore prima della partenza:
- CERTIFICATO AVVENUTA GUARIGIONE: certificato di guarigione insieme a tampone molecolare PCR entro 72 ore oppure antigenico rapido effettuato entro le 48 ore dalla partenza
Abbiamo trovato
11
Strutture