La notte non riesci a dormire per capire come fare per non rinunciare alla propria vacanza? Una spesa impellente ti impedisce di prenotare il soggiorno in quel villaggio che tanto desideravi?

Non rininciare alla tua vacanza, ti offriamo una soluzione al tuo problema: una vacanza a rate

Se ti stai chiedendo come fare per prenotare il tuo soggiorno e pagare in comode rate, in questo articolo ti spiegheremo come fare per evitare di pagare tutto in un'unica soluzione e decidere di dilazionare il pagamento. Puoi scegliere di suddividdere in più rate a partire da 49€ completamente a tasso zero, senza nessun interesse.

Sarai tu stesso a decidere quando e come pagare, quindi rilassati, con il nostro tour operator potrai concederti una spensierata vacanza nelle mete più ambite dell'estate italiana pagando comodamente il tuo viaggio in rate personalizzate.

Come prenotare una vacanza a rate su GB Viaggi?

Sul nostro sito www.gbviaggi.it  puoi prenotare la tua vacanza e scegliere di pagare a rate il tuo soggiorno in fase di check out, selezionando l'opzione pagamenti dilazionati. Attraverso questa modalità potrai personalizzare sia l'importo che il numero delle rate, a partire da 49€ al mese

IMPORTANTE: l’importo e il numero delle rate è personalizzabile in base al tempo che intercorre tra la richiesta di prenotazione e la data d’inizio del soggiorno. Chi prenota in largo anticipo, avrà dunque la possibilità di dilazionare l'importo per più rate rispetto a chi prenota last minute che avrà a disposizione un numero di rate corrispondenti al numero di mesi che intercorrono prima della partenza. Personalizza importo e numero delle rate come più preferisci, l'importante è che il saldo del soggiorno sia effettuato entro e non oltre i 7 giorni dal Check-In. 

Bene! Ora che hai tutte le informazioni preliminari, possiamo spiegarti tutti i passaggi per pagare a rate la tua vacanza. Vedrai, sarà un gioco da ragazzi!

Prenotare una vacanza a rate Step by Step

  1. Collegati sul sito www.gbviaggi.it 
  2. Digita la destinazione preferita, se ancora non sai dove andare puoi sempre consultare tutto il nostro catalogo di strutture suddivise per destinazioni
  3. Una volta scelta la struttura puoi consultare e scaricare il tuo preventivo, ricorda di configurare la camere prima di scaricare il preventivo
  4. A questo punto, nella sezione check out, potrai scegliere la modalità di pagamento, qui puoi trovare tutte le informazioni utili per dilazionare il pagamento in comode rate. (Vedi foto 1)
  5. Scorrendo in basso troverai la voce: scegli il metodo di pagamento”, qui dovrai selezionare la voce “paga a rate, inserendo gli estremi della tua carta di credito. Una volta inseriti ti verrà data la possibilità di scegliere il numero delle rate e l'importo. (Vedi foto 2)
  6. Dopo aver accettato al trattamento dei dati personali, dovrai cliccare il tasto che troverai alla fine della pagina “CONFERMA PRENOTAZIONE”. Al termine della transazione ti verrà scalato l’importo della prima rata da te scelta e la vacanza sarà immediatamente prenotata. (Vedi foto 3)

 

vacanza-a-rateFoto 1

vacanza-a-rate-1Foto 2

vacanza-a-rate-2Foto 3

I vantaggi di prenotare una vacanza a rate con GB Viaggi

Oggigiorno ci sono tante possibilità per pagare a rate una vacanza. Da qualche anno a questa parte, molti istituti di credito offrono finanziamenti per pagare a rate le proprie vacanze. Tra le tante finanziarie, la più conosciuta è Findomestic che offre la possibilità di ottenere un prestito con Tan e Taeg fisso. 

Ovviamente, essendo Findomestic, un istituto di credito a tutti gli effetti, per accedere a questo tipo di finanziamento è necessario presentare i propri documenti di reddito, oltre che pagare qualche interesse sul finanziamento ricevuto. 

La maggiorparte dei tour operator, per permettere di pagare una vacanza a rate si affidano agli ultimi sistemi di pagamento dilazionato, come Scalapay Paypal, che permettono di suddividere il costo della vacanza in 3 rate. In questo caso non occorre nessuna busta paga o l'invio di ulteriori documentazioni. Per accedere a questo tipo di rateizzazione è necessario possedere una carta di credito o di debito Visa, Postepay, Mastercard, American Express. L'importo delle rate rientra tra un minimo e un massimo che viene stabilito dal tour operator e in alcuni casi la soglia minima di spesa può risultare anche piuttosto elevata. Inoltre, il limite più grande di questa modalità di pagamento è rappresentato dal ristretto numero di rate su cui dilazionare il pagamento. Un punto a sfavore, soprattutto se si vuole dilazionare il pagamento di una vacanza in famiglia e il costo complessivo da pagare è molto alto. 

Per alcuni, infatti, questa modalità di pagamento potrebbe essere sconveniente in quanto:

  • non è possibile dilazionare l'importo in più di 3 rate;
  • è necessario associare una carta di credito;
  • è disponibile solo su un numero limitato di agenzie o tour operator.

Ecco perchè abbiamo pensato di offrirti molto di più, creando un sistema di pagamento a rate esclusivo di GB Viaggi che ti permette di personalizzare sia il numero che l'importo delle rate e ti permetteranno di suddividere il costo della vacanza nella maniera più adatta alle tue esigenze, lasciandoti la libertà di pagare l'ultima rata fino a una settimana dal Check-in!

Se ancora non sei convinto, ti riassiumiamo i vantaggi di prenotare una vacanza a rate su GB Viaggi, rispetto alle altre modalità di pagamento dilazionato esistenti:

  • Non è necessario presentare busta paga o altra documentazione;
  • Scegli tu il numero e l'importo delle rate che intendi pagare;
  • Rateizza la tua vacanza senza alcun interesse!

Le domande più frequenti sulla vacanza a rate

No, il saldo del soggiorno, anche quando è pagato a rate, dovrà essere saldato entro e non oltre 7 giorni dal Check-In. Per questo essendo tu stesso a decidere il numero di rate, prima prenoti, più saranno le rate con cui potrai dilazionare il pagamento dell'importo.

Se non sei riuscito a pagare il saldo entro la data prevista, come indicato nelle Condizioni Generali di Vendita, la prenotazione è da considerarsi annullata, con il conseguente addebito delle penali previste. In ogni caso, ti consigliamo di contattare tempestivamente il nostro ufficio amministrativo al 06 81150355 prima di procedere con il saldo.
Le modalità di pagamento disponibili sono: Carta di Credito, Carta prepagata, Bonifico Bancario. La possibilità di scelta è vincolata al tempo che intercorre tra la richiesta di prenotazione e la data d’inizio soggiorno.

Non rinunciare alle vacanze, pagale a rate

Ora che hai tutte le informazioni utili per prenotare delle vacanze a rate, concediti un soggiorno nelle mete italiane e del mondo più esclusive, contenute nel nostro catalogo sempre aggiornato. Qui potrai godere di spensierate vacanze in cui non sarai oberato dal pagare tutto l'importo in un'unica soluzione, scopri tutte le offerte imperdibili che GB Viaggi ha in serbo per te!