Una vacanza nella Terra del Fuoco o una settimana bianca sulle Dolomiti? Un tour in Giordania oppure una notte nel deserto in Marocco? Fuga nella Grande Mela oppure un viaggio a Cuba? L’oroscopo delle vacanze per il 2023 si annuncia ricco di luoghi da visitare. Ancora non sai dove andare? Vai dove ti portano le stelle… Una vacanza ideale per ogni segno zodiacale…

Ariete

Marocco

Caro Ariete, ti aspetta un 2023 davvero importante. Quest’anno infatti si chiude un percorso iniziato nel lontano 2008 che ha portato ad un’importante crescita personale. Per l’Ariete, la scomparsa di alcuni ostacoli favorirà la chiusura del cerchio.

Leader nato, testardo fino al midollo, questo lungo test sta per finire. Prese di consapevolezza e diversi cambiamenti renderanno dinamico questo 2023. A conclusione di questi anni difficili, una bella vacanza può essere il punto di partenza per ritrovare se stessi e la propria calma, che l’Ariete spesso perde facilmente. 

Dove andare? La meta consigliata per le tue vacanze è il Marocco! Goditi una notte nel deserto, ricarica le energie nel silenzio delle dune, divertiti tra le medine e concediti un po’ di tempo sulle fresche terrazze di Marrakech!

Toro

Calabria

Sull’onda degli ultimi mesi del 2022, l’anno che sta arrivando dà ai Toro la motivazione per superare momenti che fino ad ora sono sembrati difficili da oltrepassare per arrivare alla tanto meritata stabilità. 

Il periodo migliore per raggiungere i propri obiettivi è quello che va da marzo a giugno, quando il corso della vita ti spingerà, caro toro, ad esplorare territori sconosciuti e a prendere nuove strade. Questo è il momento migliore per concederti una vacanza all’insegna del relax. Amante del buon cibo, ma anche dell’evasione, quest’anno hai proprio bisogno di una rigenerante pausa. Da giugno in poi, sarai pronto ad affrontare il mondo.

Dove andare? Le stelle suggeriscono la Calabria, ti consigliamo di scegliere una meta tranquilla, lontana dalle mete del turismo di massa. La Calabria è ricca di luoghi selvaggi, dove la tranquillità è di casa e l’unico pensiero concesso è staccare la spina!

Gemelli

Repubblica Dominicana

Da fine aprile, caro amico Gemelli, sentirai che le amicizie, le relazioni ed i rapporti, sono molto importanti per te! Fonte di sostegno, amici e famiglia, sono i pilastri importanti di questo 2023 che si prospetta pieno di sfide! Curioso, fantasioso, e di buona compagnia, con un gemelli non ci si annoia mai! Obbligatoria una vacanza con gli amici, magari anche a lungo raggio, dove divertirsi e magari anche farsi nuovi compagni di avventura. 

Dove andare? L’oroscopo delle vacanze consiglia di optare per un posto lontano, dove divertirsi senza rinunciare alla curiosità e alla cultura del posto. Una destinazione frizzante, proprio come questo segno d’aria. La Repubblica Dominicana è la meta perfetta. Particolarmente amata per le sue spiagge da sogno, per il calore e l’ospitalità del suo popolo e per una storia ricca e intrigante. Balla a ritmo di merengue, deliziati con la cucina del posto e immergiti nella natura incontaminata di parchi nazionali, monti, fiumi e spiagge.

Cancro

Costiera Amalfitana

Il 2023 sarà un anno importantissimo per il Cancro, decisivo per capire di essere accolti e accettati dal mondo. Sempre alla ricerca di un senso di appartenenza e di legami appaganti, gli ultimi mesi del 2022 sono stati importanti per allenare la capacità di distacco ed esaudire i più profondi desideri. Tra amici e profonde analisi filosofiche, caro cancro, da maggio in poi sentirai un nuovo slancio creativo che ti porterà a fare grandi avventure. 

Dove andare? Nati sotto il segno del Cancro, gentili e sensibili, amanti del bello, le stelle ti consigliano una settimana di relax in Campania, e in particolar modo la meravigliosa Costiera Amalfitana dove potrai abbandonarti alla grande bellezza italiana lungo la Penisola Sorrentina.  

Leone

Dolomiti

Anche il 2023 vedrà il Leone impegnato sulla carriera, ma da marzo in poi è probabile che i Leoni noteranno una profonda trasformazione interiore e rigenerazione emotiva. Da gennaio in poi avrai una spinta ad allargare i propri orizzonti, un periodo propizio per fare riflessioni e per tirare le somme su errori e i fallimenti commessi per creare una base per superare ogni difficoltà. Una vacanza è il momento ideale per staccarsi dai problemi e riflettere su nuovi ed inesplorati percorsi. E cosa c’è di meglio di una settimana bianca per prendersi una pausa di riflessione? 

L’oroscopo delle vacanze consiglia le Dolomiti per iniziare con grinta il nuovo anno. Le Dolomiti sono il luogo ideale per riflettere perché grazie ad un paesaggio unico al mondo, dove le cime maestose delle montagne, le verdi vallate ed i laghi cristallini sono la soluzione ideale per distendere la mente e farsi venire nuove idee. Una vera e propria oasi di benessere che ti permette, caro amico del Leone, di sciare sulle piste più belle al mondo e di rilassarti nei centri termali e nelle Spa, concedendosi ricchi banchetti alla scoperta delle specialità tipiche del territorio. 

Vergine

Cuba

Dalla seconda settimana di ottobre 2022, tutti i nati sotto il segno della Vergine scoprirà una nuova energia che ti accompagna nell’esplorare orizzonti più ampi, che possono sorprenderti e darti un’autostima maggiore grazie ad una fiducia crescente che riscopri dando spazio alla tua voce interiore.

I nati sotto il segno della Vergine osservano, analizzano e discernono. Cercano di ordinare tutto, di purificare eliminando le impurità da se stessi e da ciò che circonda. Il rischio è quello di perdersi, ma questo è il bello del viaggio. Perché è proprio vero che l’essenza del viaggio sta nel percorso e non nella destinazione. 

Il consiglio delle stelle? Imparare ad abbandonarsi, a lasciare andare e Cuba è l’isola perfetta per abbandonarsi in balia di km di spiagge, di tuffarsi in un mare turchese, andando alla scoperta di città affascinanti, incontrando gente accogliente. Cuba è l’isola dove i viaggiatori del segno della Vergine lasceranno il cuore.  

Bilancia

Puglia

Il 2023 è un anno di cambiamenti per la Bilancia, sono periodi legati ad una trasformazione interiore, psicologica. Cambiamenti che portano a galla questioni di responsabilità che riguardano soprattutto risorse che possono essere utilizzate per migliorarsi. 

Gli astri dicono che è il momento giusto per investire e quale investimento migliore di una splendida vacanza? Sarà un momento da dedicare alla bellezza, all’arte e alla cultura, ma nulla di nuovo per gli amici Bilancia che amano e ricercano il bello e hanno uno spiccato senso estetico. 

La destinazione eletta dalle stelle è la Puglia, ricca di Siti Unesco dove nutrirsi con il bisogno di cultura e bellezza, oltre a godere di un mare cristallino e di alcune delle più belle spiagge più belle del Sud Italia, che di sera diventano il centro della movida. 

Scorpione

Maldive

A partire da marzo 2023, caro amico Scorpione, scoprirai che la creatività è parte essenziale della tua vita. Un grande slancio che si tradurrà in una nuova vita, fatta di affetti, famiglia e casa. Un 2023 che attiva un bisogno di unione e calore che potrebbe portare anche qualche sconvolgimento in ambito lavorativo. 

Per questo il consiglio degli astri per le tue vacanze è una vacanza in famiglia alle Maldive dove puoi scoprire l’anima di una terra indimenticabile. 

Una vacanza alle Maldive è un’opportunità per rafforzare i legami familiari per mezzo delle più disparate esperienze come, ad esempio, nuotare tra mante e squali balena, oppure addentrarsi in un tipico teashop oppure assistere al famoso spettacolo bodu beru, fatto di danze e percussioni. 

Sagittario

Canarie

La difficoltà di relazionarsi con il mondo e con gli altri che ha caratterizzato il 2022 porterà i nati sotto il segno del Sagittario a migliorare le proprie capacità relazionali e ad affrontare meglio le sfide del 2023. 

Da marzo in poi, gli astri prevedono una strada in discesa, complici le esperienze di vita e la saggezza acquisita spingono i Sagittari ad acquisire nuove abilità che permettono di intensificare i rapporti con colleghi, amici e soprattutto con i familiari. 

Per riuscire ad intensificare i rapporti non c’è niente di meglio di una vacanza con amici e parenti. La destinazione consigliata dagli astri? Le bellissime Canarie, conosciute per essere le isole dell’eterna primavera, sono la destinazione ideale per te, amico Sagittario. Capaci di far vivere esperienze infinite, oltre a spiagge, mare e sole, l’arcipelago spagnolo regala un patrimonio storico e culturale non indifferente. 

Capricorno

Zanzibar

Il 2023, caro Capricorno, ti regalerà un forte senso di appagamento e soddisfazione personale dato dal successo che porterai a casa già dall’inizio dell’anno e giungendo alla fine del 2023 avendo portato a termine gli obiettivi prestabiliti.

A partire da aprile, infatti, tutti i nati sotto il segno del Capricorno affronteranno cambiamenti inevitabili che porteranno a rafforzare autonomia e indipendenza. 

Gli astri consigliano quindi di fare una vacanza da soli, lontano da tutti e da tutto, magari a Zanzibar, in Tanzania, famosa per la sua distesa di barriere coralline tutte da scoprire e capace di stupire i visitatori con la sua meravigliosa città vecchia, anche conosciuta come la città di pietra capace di scaldare il cuore di ogni viaggiatore solitario. E poi chissà, magari è proprio lì che i Capricorno potranno incontrare la propria anima gemella. 

Acquario

Sicilia

Caro Acquario, questo sarà per te un anno pieno di sorprese e di rivoluzionari cambiamenti che coinvolgeranno in particolar modo la sfera del lavoro. Le stelle preannunciano cambiamenti nella carriera. 

Qualcuno riuscirà a fare un avanzamento professionale, altri dovranno invece cambiare città per via di un trasferimento e conoscere nuovi colleghi, altri ancora si troveranno di fronte ad un radicale cambiamento di prospettiva.

Ecco perché un breve periodo di vacanza è l’ideale per riuscire a far fronte ai grossi cambiamenti che bisogna affrontare. Le stelle quest’anno ti portano in Sicilia dove potersi rilassare su una spiaggia baciati dal sole. 

Pesci

Sardegna

Il 2023 per i nati sotto il segno dei Pesci porterà nuove responsabilità e un nuovo modo di apparire a se stessi e agli altri. Da marzo a giugno i Pesci riusciranno a soddisfare i desideri e a lasciare andare ciò che non va più bene. Sicurezza e autostima saranno gli elementi portanti di un'annata, le cui potenzialità saranno completamente dispiegate dal 2023 in poi. 

Dove andare? Le stelle consigliano il mare. Essendo un segno acquatico i pesci trovano nell’acqua il proprio elemento. Possibilmente al caldo, in un luogo capace di sprigionare una forte carica energetica. 

La meta consigliata è la Sardegna dove è possibile rigenerarsi sulle spiagge più belle d’Italia, concedendosi qualche giorno di meritato relax. Non andare in piena stagione, opta per i periodi di giugno e settembre, mesi in cui il turismo di massa lascia spazio e le spiagge non sono così troppo affollate.