Settimana bianca: un piccolo grande piacere
La settimana bianca è un piccolo grande piacere a cui gli italiani non intendono proprio rinunciare. Sette giorni da spendere in montagna, sulla neve, all'insegna dello sport, del divertimento, della natura e del relax. Normalmente la settimana bianca è il periodo dell'anno più atteso dagli amanti degli sport invernali che scelgono di divertirsi praticando sci alpino, sci nordico, snowboard, slittino e pattinaggio. Regalarsi una settimana bianca però non significa necessariamente dedicarsi alle tante discipline legate alle piste innevate di ogni genere e forma. Al contrario, sono molti i turisti che scelgono di prenotare una splendida settimana bianca per dedicarsi all' escursionismo, al trekking, per immergersi nella natura, respirare aria buona e scoprire le tradizioni locali esplorando profumi e sapori delle tipiche località montane.
Insomma la settimana bianca è una particolare vacanza capace di soddisfare tante diverse esigenze. Non stupisce, dunque, l'aumento dei turisti e delle famiglie che ogni anno si mettono alla ricerca delle migliori offerte per la settimana bianca.
Quando prenotare una settimana bianca
Se fino a qualche tempo fa per cercare di approfittare delle numerose offerte era necessario visitare le diverse agenzie di viaggio e investire una notevole quantità di tempo per visionare, valutare e scegliere tra le diverse offerte per la settimana bianca, oggi le cose sono molto cambiate.
Con l'avvento di Internet, infatti, è sufficiente avere una connessione, un pc, uno smartphone o un tablet per potersi sbizzarrire nelle ricerche. Il tour operator GB Viaggi è specializzato nelle prenotazioni on line proponendo una vasta selezione di offerte caratterizzate dal miglior rapporto qualità-prezzo.
Oggi, infatti, affidandosi ai giusti partner o visionando le proposte dei numerosi pacchetti turistici proposti da GB Viaggi, è possibile regalarsi qualche giorno di pausa a prezzi molto competitivi.
Qual è quindi il momento migliore per mettersi all'opera e trovare le offerte che consentono di risparmiare senza rinunciare al comfort e ai propri ideali di vacanza? In molti scelgono di giocare d'anticipo e prenotare il proprio soggiorno in montagna con l' Early Booking che permette la prenotazione anticipata di viaggi e vacanze e consente di risparmiare fino al 20% sul prezzo di listino. Oltre al prezzo ci sono poi ulteriori motivi che portano a scegliere l'early booking ad esempio la possibilità di scegliere tra un ampio ventaglio di destinazioni. In questo modo è possibile organizzare la propria settimana bianca scegliendo tra le offerte più adeguate e adatte alle diverse esigenze.
Un altro modo per prenotare la propria settimana bianca è scegliere di lanciarsi in un'organizzazione dell'ultimo minuto, approfittando delle numerose offerte last second o last minute. Se l'ultima opzione riserva la possibilità di risparmiare e approfittare delle proposte low cost , il rischio è quello di non trovare soluzioni disponibili nella struttura o nella destinazione che si desidera.
Settimana bianca dove andare
Quando si organizza una vacanza sulla neve la priorità maggiore sarà quella di scegliere la località sciistica dove si desidera trascorrere il proprio soggiorno. L'esperienza offerta da una settimana bianca può variare moltissimo in base alla località scelta. Le destinazioni turistiche sono una diversa dall'altra e ognuna vanta diverse caratteristiche puntando a soddisfare le esigenze più disparate. Scegliere con cura destinazione significa dunque avere in qualche modo la garanzia di essere soddisfatti dalla vacanza dei propri sogni. Il criterio migliore per scegliere la destinazione ideale per scegliere la propria vacanza sulla neve è pensare al tipo di sport o passatempo che si desidera praticare.
La settimana bianca in Trentino è sicuramente la più bella in assoluto, sia in termini di servizi che di trasporti, sia per la qualità degli hotel in Trentino che per la bellezza dei paesaggi. Gli amanti dello sci alpino possono ad esempio sciare sul Monte Cavallo con i suoi 20 km di piste o usufruire degli impianti all'avanguardia che qui è possibile trovare. Fare una ciaspolata a Vipiteno è il modo più autentico per vivere il Trentino. Non è una settimana bianca in Trentino, poi, se non si prova l'emozione dello slittino, una vera e propria istituzione del territorio. Infine a completare l'offerta di una settimana bianca in Trentino non sono le ampie vallate di Racines e Ridanna ideali per lo sci di fondo. In Trentino le piste sono illuminate anche in orario serale permettendo di sciare con un panorama mozzafiato.
Dopo il Trentino, la regione che continua ad essere scelta come meta montana preferita dai turisti è proprio il Piemonte che con i suoi 1.350 km di piste totali e le oltre 50 attrezzatissime località, è la meta ideale per gli appassionati di sport, ma soprattutto per gli amanti della montagna in genere. In questa splendida regione è possibile trovare una serie di hotel in Piemonte sulla montagna che offrono le migliori soluzioni per chi desidera una settimana bianca in Piemonte in coppia, con gli amici o in famiglia.
Una settimana bianca è poi una vacanza ideale da trascorrere in famiglia. Dalla Valle d'Aosta al Friuli, dal Piemonte all'Abbruzzo diverse strutture si sono organizzate per accogliere genitori e figli che hanno voglia di sciare, divertirsi e rilassarsi. L'Abruzzo è in questo caso una delle mete preferite dalle famiglie che desiderano trascorre una settimana bianca con bambini in totale serenità. Diversi sono i comprensori sciistici attrezzati con moderni impianti di risalita per ogni livello di difficoltà. Questa regione è infatti ricca di villaggi vacanze in Abruzzo che soddisfano tutte le esigenze di chi desidera passare una bella vacanza sulla neve in famiglia con tutti i servizi dei Family Hotels.
Settimana bianca offerte
Qualsiasi sia la destinazione scelta è sempre bene valutare tutte le offerte per riuscire ad organizzare una settimana bianca low cost. Oltre a ricercare le offerte che riguardano i pacchetti last minute è sicuramente un vantaggio trovare una proposta che miri alla programmazione di una settimana bianca all inclusive per evitare di avere maggiorazioni di prezzo al momento del check out.
Tra i tanti servizi è poi possibile trovare tante offerte settimana bianca con skipass incluso o se si viaggia in famiglia usufruire dei tanti vantaggi disponibili per i bambini dalla settimana bianca con bimbi gratis attraverso cui è possibile utilizzare la possibilità del soggiorno gratuito offerto quasi sempre ai bambini piccoli o usufruire di maggiori sconti su bambini fino a 16 anni.
Qualunque sia la vostra idea di settimana bianca, GB Viaggi ha selezionato le migliori offerte per vivere il meglio della vacanza sulla neve.
Abbiamo trovato
9
Strutture