Per gli amanti della settimana bianca, la presenza di esclusivi comprensori sciistici e di risalità è esseziale per una vacanza ad alta quota, ma per godersi una vacanza sulla neve al 100% le sole piste da sci non bastano per offrire un'autentica esperienza di relax. Ecco perché sono in molti a preferire una settimana bianca lussuosa andando alla ricerca di hotel con Spa dove trascorrere un perfetto soggiorno sulla neve. Oltre a sport su neve, avventura ed esperienze a contatto con la natura, gli italiani in settimana bianca cercano anche l’occasione per staccare la spina e dedicarsi al relax, al benessere e alla cura di sé. Grazie ai consigli di GB Viaggi vi porteremo alla scoperta dei migliori hotel con Spa in cui prenotare la vostra settimana bianca all’italiana.

Indice

Settimana bianca in hotel con Spa: quali sono i vantaggi?

Lasciatisi alle spalle le ormai lontane vacanze estive e già immersi nella routine quotidiana fatta di impegni e lavoro, l’arrivo dei primi freddi invernali riporta alla mente degli italiani sempre la stessa domanda: dove andare in vacanza a dicembre e gennaio? Se sono ancora molte le persone che preferiscono spostarsi in direzione di località e spiagge tropicali per lasciarsi baciare da sole e mare anche durante l’inverno, organizzare le vacanze invernali in settimana bianca è ormai un must per la maggior parte degli italiani che non vogliono rinunciare a divertirsi sulle cime innevate di Alpi e Dolomiti. Decidere di trascorrere le vacanze sulla neve in Italia è infatti una opzione molto battuta da coppie, comitive di amici e soprattutto famiglie che hanno l’intenzione di spostarsi da casa per vivere un’esperienza indimenticabile.

Ma quali sono le caratteristiche fondamentali richieste dagli italiani per vivere le vacanze sulla neve? Se la maggior parte delle persone è interessata dalla possibilità di praticare sci, snowboard e sport su neve in generale, dallo sleddog alle escursioni con le ciaspole ai piedi, sono tantissimi i viaggiatori che in settimana bianca sono alla ricerca di strutture alberghiere adatte al relax, al benessere e alla cura della persona. Gli hotel con Spa, non a caso, rappresentano una delle opzioni più battute dagli italiani, ma per quale motivo? Potersi tuffare nel piacere e nel tepore più caldo di una Spa benessere rientra tra i servizi più richiesti da quei turisti che, stanchi e infreddoliti da una lunga giornata sulla neve, desiderano immergersi in una vasca idromassaggio o rilassarsi con un bagno turco per recuperare le energie e dedicarsi alla cura di sé.

Secondo medici ed esperti, infatti, scegliere di soggiornare in un albergo con Spa mentre si è in settimana bianca è diventato ormai quasi un obbligo nei confronti della propria salute, specie per chi è alle prime esperienze con gli sci ai piedi. Esporsi troppe ore al giorno al freddo glaciale delle vette alpine implica dunque il bisogno di ricaricare le pile e rigenerare corpo e mente. E quale modo migliore per farlo se non quello di immergersi nelle migliori Spa Italia delle più gettonate località sciistiche?

I migliori hotel e alberghi con Spa in Italia per prenotare la settimana bianca

Ora che conoscete il senso e l’importanza di scegliere un hotel con Spa per prenotare il soggiorno della vostra settimana bianca, GB Viaggi ha preparato una piccola guida ai migliori alberghi e hotel benessere in Italia in cui potersi garantire una vacanza sulla neve all’insegna del relax più totale. Ecco le strutture consigliate.

Boscone Suite Hotel

A due passi dal centro di Madesimo in provincia di Sondrio, nel cuore della Valchiavenna in Lombardia, il Boscone Suite Hotel rappresenta un punto di riferimento per la pratica di sci e sport invernali in generale. L’albergo infatti vanta una posizione privilegiata a ridosso delle piste da sci e si compone di diverse corti in cui sono collegate le unità abitative e la zona servizi con gli spazi comuni. All’interno sono molteplici i servizi dedicati al benessere e al relax: questo hotel Spa, oltre all’opportunità di rilassarsi con massaggi di vario genere, comprende anche un’ampia piscina coperta, diverse vasche idromassaggio e un’ambia scelta di saune con livelli di calore e umidità differenti, adatte a tutte le età e necessità.

Hotel Miramonti

Nella splendida località sciistica di Corvara in Alta Badia, una delle località più gettonate dell’Alto Adige, l’Hotel Miramonti rappresenta un punto d’accesso privilegiato agli impianti sciistici e alle rotte escursionistiche della zona, a due passi dallo spettacolo offerto dal Monte Sassongher. In tipico stile tirolese, la struttura è l’ideale per chi è alla ricerca di vacanze benessere: all’interno, una piccola Spa e centro benessere rappresenta il fiore all’occhiello della struttura con sauna e bagno turco ospitate in una stanza dove una grande finestra permette di godere dei trattamenti rilassanti con vista diretta sulle cime innevate. Adiacente alla Spa, una piccola sala fitness dedicata agli ospiti offre anche la possibilità di fare sport.

Hotel Cristallo Club

Nel centro di Aprica, splendida località della provincia di Sondrio in Lombardia, cuore pulsante della splendida zona della Valtellina, l’Hotel Cristallo Club è molto gettonato dagli italiani in settimana bianca grazie alla sua atmosfera tipicamente accogliente e familiare, in grado di farse sentire gli ospiti come a casa propria. Non è un caso che la struttura rientri tra i migliori hotel con Spa d’Italia grazie al suo grande e ricco centro benessere costituito da una grande piscina coperta riscaldata e idromassaggio, una sauna e bagno turco, ma anche il servizio molto richiesto della doccia emozionale. Tra i vari servizi per il relax e benessere degli ospiti questo hotel Spa offre anche la possibilità di accedere a massaggi e speciali trattamenti estetici a base di olii caldi, erbe officinali e minerali rocciosi della zona. L’ideale se avete bisogno di staccare la spina.

Hotel Piandineve

Nel cuore di Passo del Tonale in Val di Sole del Trentino, non troppo distante dal rinomato Parco dell’Adamello-Brenta, l’Hotel Piandineve è un ottimo punto d’accesso alle vette innevate circostanti e al ghiacciaio Presena, raggiungibile direttamente tramite la funivia in partenza dalla struttura. Anche qui, il fiore all’occhiello di tutta la struttura è il piccolo centro benessere che la fa da padrone fra le diverse attività al chiuso offerte da questo splendido hotel con Spa recentemente ammodernato. All’interno una splendida sauna, vasca idromassaggio e piccola piscina riscaldata si affiancano alla possibilità di accedere, con una quota aggiuntiva, a massaggi e trattamenti rigeneranti completamente naturali.

Le migliori offerte di GB Viaggi per una settimana bianca in hotel con Spa

Voglia di vacanze sulla neve? Prepara sci, snowboard e slittino, e sii pronto a lanciarti in discese avvincenti e a gustare appieno la parte più rilassante e spassosa della montagna, senza dimenticare di rilassarsi a fine giornata con un emozionante sauna o un rilassante bagno in una vasca idromassaggio. Non rimane che prenotare la settimana bianca in hotel con Spa, il tutto grazie anche alle numerose e vantaggiose offerte disponibili. Avere la garanzia offerta dalla collaborazione di un team di esperti e professionisti è infatti sempre la scelta più azzeccata per chi vuole organizzare una vacanza invernale perfetta, che sia in coppia, in famiglia o con una ricca comitiva di amici, affiancando alla possibilità di fare sport anche quella di godersi il meritato relax dedicandosi al benessere fisico e mentale che solo un hotel con Spa può offrire.