Vacanze a gennaio? Con i consigli di GB Viaggi una vacanza invernale può diventare un'occasione per non rinunciare alle ferie e allo stesso tempo godersi un soggiorno meno affollatto rispetto alla classica vacanza estiva. Tutti i consigli per organizzare una fantastica vacanza a gennaio. Abbiamo pensato in particolar modo a tutti coloro che non possono godersi una bella vacanza estiva o a chi preferisce le vacanze in montagna alle classiche vacanze al mare.

Grazie a occasioni di prenotazioni last minute oppure tramite speciali offerte viaggi gennaio anche all inclusive, offrono una ricezione turistica ancora attivissima anche nel cuore della stagione invernale.

Indice

Vacanze a gennaio, l’ideale per chi cerca divertimento e romanticismo

Sono tanti i viaggiatori che preferiscono viaggiare in inverno, soprattutto chi non ama le destinazioni o il turismo di massa e preferisce godersi la dolce atmosfera natalizia delle vacanze di Nattale. Il mese di gennaio è infatti adatto per scegliere mete turistiche di solito troppo affollate in estate, siano esse meravigliose città d’arte o splendide località di montagna in cui dedicarsi agli sport su neve.

Per chi sta pensando dove andare in vacanza a gennaio, è posibile scegliere tra le diverse offerte di viaggi, approfittando delle fantastiche promozioni dedicate al Natale e al Capodanno, oppure pianificare una settimana bianca sulle montagne italiane. Ecco dunque alcuni consigli sulle mete più indicate dove andare in vacanza a gennaio per trascorrere un soggiorno all'insegna del divertimento e del romanticismo.

Le migliori località sciistiche di montagna dove andare in vacanza a gennaio

In Italia è possibile trovare anche in inverno diverse destinazioni di montagna per trascorrere una splendida vacanza all’insegna degli sport invernali e del divertimento. Fra le varie regioni italiane che offrono uno spettacolo indiscusso da vivere a gennaio, il Trentino Alto Adige si colloca sostanzialmente in cima alla classifica con una serie di località sciistiche che sono entrate di diritto nella mappa del turismo italiano di qualità. Tra le località spiccano: Castelrotto e Rasun Anterselva, fra le destinazioni più gettonate per chi desidera trascorrere qualche giorno di vacanza nel cuore delle Dolomiti. La prima, in provincia di Bolzano, è considerata fra i borghi più belli d’Italia grazie alla sua suggestiva posizione geografica all’interno del Parco Naturale dello Sciliar-Catinaccio ai piedi delle Alpi di Siusi. La seconda è invece la regina della Valle Anterselva, splendido comprensorio altoatesino dove i diversi comuni danno vita a uno scenario unico in cui fare trekking ed escursioni alpine.

Per gli amanti degli impianti sciistici e delle lunghe piste in cui divertirsi tra sci di fondo, snowboard e sport su neve in generale, non possono mancare fra le diverse opzioni anche località sciistiche rinomate come Cortina d’Ampezzo e Courmayeur, rispettivamente in Veneto e Valle d’Aosta. Anche se classificate solitamente fra le mete invernali più costose dove andare a gennaio, raggiunte con sempre più frequenza da star del jet set e Vip in vacanza, negli ultimi anni queste due località hanno adattato la propria offerta turistica anche a viaggiatori di fascia media che possono godere di una settimana bianca nei paesaggi alpini approfittando di ottime offerte decisamente più abbordabili che in passato.

Strutture consigliate:

Vacanze invernali dove andare? Prenota il soggiorno dei tuoi sogni con GB Viaggi

Non rimane che organizzare una vacanza a gennaio in una delle tante mete invernali suggerite. Scoprire le splendide città dove godere dell'atmosfera natalizia tra vette innevate e suggestivi panorami non è mai stato così semplice! Approfitta dei tanti last minute per assicurarvi un soggiorno da sogno ai prezzi più competitivi del web.