Ogni anno milioni di turisti, si dirigono nel sud Italia alla ricerca dei luoghi paradisiaci dove trascorrere delle emozionanti vacanze al mare. Se hai programmato una vacanza a Tropea, in Calabria, in questo articolo troverai tutti i consigli utili su cosa mettere in valigia e su cosa portare assolutamente.

Essendo Tropea una meta balneare, ovviamente non potrà mancare il costume, ma molti sono gli itinerari escursionistici che potrai fare, quindi servirà portare anche qualcosa in più. Leggi questa guida per scoprire tutto ciò che ti servirà per goderti la tua vacanza e soprattutto per non farti trovare impreparato!

Le 8 cose da mettere in valigia se hai programmato un soggiorno a Tropea

Ecco per te le 8 cose da mettere assolutamente in valigia se state partendo per una vacanza a Tropea, in modo da avere un bagaglio minimal ma con tutto il necessario per un soggiorno a Tropea:

  1. Costume da bagno
  2. Creme solari
  3. Teli per il mare
  4. Occhiali da sole
  5. Ombrellone
  6. Vestiario a cipolla
  7. Attrezzatura per le immersioni subacquee
  8. Scarponi e tutto gli strumenti per svolgere escursioni

Costume da bagno

Il costume non può mai mancare in una vacanza estiva che si rispetti! Essendo Tropea, un borgo incantevole a strapiombo sul mare, è la meta prediletta dagli italiani per godere di sole, spiagge incantevoli e mare cristallino. Qui potrai sfoggiare i tuoi migliori costumi, e dato che ogni giorno potrai visitare una spiaggia diversa ti consigliamo di portarne più di uno.

Creme solari

L’estate 2022 si preannuncia molto calda e il sole sarà veramente molto forte. Per questo nella tua valigia non potranno mancare le creme solari, fondamentali per evitare scottature e insolazioni. Per evitare danni alla pelle è infatti consigliata la crema solare con protezione 50, soprattutto se sei in compagnia dei più piccoli, assicurati che siano protetti dai raggi UV, questo permetterà ai tuoi figli di giocare e divertirsi in spiaggia in totale sicurezza.

Teli per il mare

Un’altra cosa che non dovrà mancare nella tua valigia, se stai andando a Tropea è un telo mare, per poter prendere il sole in totale comodità e senza che la sabbia ti si attacchi addosso. La sabbia a tropea è molto sottile per questo può essere fastidiosa se non si porta con sé un telo mare. Come per i costumi, ti consigliamo di portare con te più di un telo mare, anche per evitare di doverlo lavare ogni giorno.

cosa-mettere-in-valigia

Occhiali da sole

Come la crema solare protegge la tua pelle dai raggi UV, anche gli occhiali da sole hanno il compito di proteggere i tuoi occhi dalle giornate più assolate. Porta con te degli occhiali con lenti scure, questo ti permetterà di non affaticare la vista e di vivere serenamente tutte le esperienze e attività che svolgerai, anche nelle giornate più calde.

Ombrellone

L’ombrellone se avete un po’ di spazio in più è molto utile se si va a Tropea, soprattutto se vorrai girare anche le diverse spiagge libere che ospita la zona. Anche se resort e villaggi dispongono tutti di un servizio spiaggia qualche volta è bello godere delle meravigliose spiagge di Tropea

Vestiario a cipolla

Nonostante si trovi al sud, la Calabria, specie nelle zone dell’Aspromonte raggiunge i 2000 metri di altitudine e può presentare temperature più rigide rispetto alle aree a ridosso del mare. Ma è proprio questa la bellezza della regione, perché nella stessa giornata potrai godere del mare di Tropea e dirigerti nel pomeriggio in Aspromonte, le montagne a ridosso di Reggio Calabria. Dalle splendide alture dell’entroterra sino alle coste bagnate dai mari, la Calabria offre panorami impareggiabili da est a ovest, da nord a sud. Per questo è importante mettere in valigia indumenti vari, in maniera tale da vestirsi a strati: pantaloncini e maglietta per le zone più calde, felpe leggere e jeans per le alture.

Attrezzatura per le immersioni subacquee

Tropea è rinomata per i fondali meravigliosi che ospita il suo litorale. Armati di maschera, tubo, pinne e go pro subacquea per poter godere dei suoi fondali meraviglioso, qui potrai osservare diverse specie marine e raccogliere qualche conchiglia.

Scarponi e tutto gli strumenti per svolgere escursioni

La Calabria, come detto, non è solo coste, per questo è utilissimo portare con sé una valida attrezzatura per delle escursioni nell’entroterra: calzini, scarpe da trekking, zainetto, borracce e tutto ciò che potrebbe servire in vista di una scampagnata in collina e in montagna.

Prenota una vacanza a Tropea con GB Viaggi

Se ancora non hai prenotato una vacanza a tropea, cosa aspetti a farlo? Spiagge sabbiose, mare cristallino e location incantevoli ti aspettano per rendere la tua vacanza un’esperienza indimenticabile. Consulta i migliori villaggi a Tropea e prenota una vacanza su GB Viaggi!