E' noto a tutti che le vacanze, in particolar modo quelle estive, sono il modo migliore per ricaricare le pile e concedersi un soggiorno nel divertimento e nel comfort, magari all'interno di rinomate località balneari. Molto spesso pero, non è semplice riuscire a trovare l' albergo giusto alle proprie esigenze, ancora di più un tour operator che ti sappia guidare passo passo nella prenotazione di una vacanza.

Ma non temere! In questo articolo tutorial ti spieghiamo step by step Come prenotare una vacanza su GB Viaggi, come scaricare il preventivo e infine come confermare la tua vacanza. 

Come prenotare una vacanza su GB Viaggi e scaricare il preventivo

Bastano 6 semplici passaggi per prenotare la tua vacanza su GB Viaggi:

come-prenotare-una-vacanzaPUNTO 1

come-prenotare-una-vacanzaPUNTO 2

come-prenotare-una-vacanzaPUNTO 3

  1. Collegati sul sito www.gbviaggi.it 
  2. Digita sul motore di ricerca del sito la struttura in cui decidi soggiornare o se ancora non sai dove andare puoi sempre cercare nel catalogo per destinazioni e scegliere la struttura che più ti soddisfa
  3. Una volta scelta la struttura dovrai selezionare la data e la durata del soggiorno, il totale degli ospiti, specificando il numero di adulti e bambini e indicando l’età specifica per ogni bambino per configurare le camere. Dopodiché dovrai soltanto cliccare su cerca.
  4. Se disponi di un codice coupon o di un buono sconto inseriscilo nell'apposito form.

come-prenotare-una-vacanzaPunto 1

come-prenotare-una-vacanzaPunto 2

come-prenotare-una-vacanzaPunto 3

  1. Verrai rimandato nella sezione check-out, qui dovrai configurare gli ospiti delle camere inserendo i dati anagrafici di ciascuno (nome, cognome, data e luogo di nascita) e selezionare il tipo di sistemazione scelta.
  2. A questo punto potrai scaricare il preventivo.
  3. Se vorrai inoltrare il pagamento dovrai inserire i dati di fatturazione e scegliere la modalità di pagamento.

Più facile di così! Per non incorrere in nessun errore però, vogliamo specificarti come confermare il soggiorno ed effettuare il pagamento.

Come effettuare il pagamento e confermare il soggiorno?

Per confermare una pratica richiesta telefonicamente a un nostro operatore e tramite email, basterà cliccare sul link indicato nella mail inviata con il riepilogo del preventivo, inserire i dati obbligatori dei partecipanti (nome, cognome e data di nascita). 

N.B: Nel caso di bambini è necessario inserire la data esatta indicata in fase di simulazione di preventivo al fine di non generare un errore di pratica e i dati di fatturazione.

Infine scegliere la modalità di pagamento preferita e confermare la pratica. Ricorda: un preventivo è da ritenersi valido fino alle 23.59 della data di creazione della pratica. 

Se invece hai prenotato la vacanza dal nostro sito seguendo le procedure indicate nel paragrafo su, potrai pagare direttamente online la tua vacanza indicando i dati di fatturazione e inoltrando il pagamento. Una pratica è ritenuta confermata una volta che viene inoltrata  la mail di conferma, in seguito al buon esito del pagamento.

Come prenotare una vacanza su GB Viaggi: le domande più frequenti

I preventivi vengono calcolati in tempo reale, applicando al prezzo di listino i supplementi, le riduzioni, le promozioni e le offerte di GB Viaggi.

 Il coupon devono essere inseriti in fase di preventivo, prima di procedere con la conferma di pagamento. Per vedere lo sconto applicato, basta inserire il codice coupon e scaricare il preventivo aggiornato con la riduzione applicata al prezzo di listino.

La prenotazione è soggetta a disponibilità quando la disponibilità del soggiorno deve essere verificata con un partner commerciale.

La camera su richiesta non è disponibile al momento della creazione della pratica. In questo caso sarà cura del nostro ufficio booking avvisarti di un’eventuale disponibilità o proporti una soluzione alternativa.

I termini di pagamento sono indicati all’interno del preventivo e comprendono:

  1. Il saldo entro e non oltre 20 giorni per i soggiorni confermati nel mese di agosto - 10 giorni per i soggiorni confermati nei mesi di giugno, luglio e settembre. 
  2. Le prenotazioni effettuate a meno di 20 giorni dalla data d'inizio soggiorno devono essere saldate all’atto della conferma.
  3. Le prenotazioni effettuate da 0 a 3 giorni lavorativi prima della data d’inizio soggiorno dovranno essere saldate obbligatoriamente con Carta di Credito o Prepagata. 

Le modalità di pagamento disponibili sono: Carta di Credito e Bonifico Bancario. La possibilità di scelta è vincolata al tempo che intercorre tra la richiesta di prenotazione e la data d’inizio soggiorno.

Si, è possibile pagare a rate una vacanza fleggando l'opzione nella sezione pagamenti

POTREBBE INTERESSARTI:

vacanza-a-rate-come-prenotare

Se vuoi scoprire come usufruire di questa fantastica offerta a tasso Zero, in cui sarai tu stesso a decidere il numero e l'importo delle rate, leggi la nostra guida con tutti i passaggi da fare step by step, la trovi proprio qui sotto.

Leggi di più...

Prenota anche tu una vacanza indimenticabile su GB Viaggi

Ora che sai come prenotare una vacanza su GB Viaggi non ti resta che concederti una fantastico soggiorno nelle mete italiane e del mondo che più ti piacciono. Sul nostro catalogo potrai scegliere tra moltissime località balneari ma anche molte mete montane, la scelta sta a te!

GB CLUB

La raccolta dei nostri migliori villaggi Club

GB BEST

La raccolta dei nostri migliori villaggi Best

GB TRAVEL

la raccolta dei migliori GB Travel

GB MONDO

La raccolta dei nostri villaggi all'estero