E' noto a tutti che le vacanze, in particolar modo quelle estive, sono il modo migliore per ricaricare le pile e concedersi un soggiorno nel divertimento e nel comfort, magari all'interno di rinomate località balneari. Molto spesso pero, non è semplice riuscire a trovare l' albergo giusto alle proprie esigenze, ancora di più un tour operator che ti sappia guidare passo passo nella prenotazione di una vacanza.

Ma non temere! In questo articolo tutorial ti spieghiamo step by step Come prenotare una vacanza su GB Viaggi, come scaricare il preventivo e infine come confermare la tua vacanza. 

Come prenotare una vacanza su GB Viaggi e scaricare il preventivo

Bastano pochi semplici passaggi per prenotare la tua vacanza su GB Viaggi:

come-prenotare-una-vacanzaPUNTO 1

come-prenotare-una-vacanzaPUNTO 2

come-prenotare-una-vacanzaPUNTO 3

come-prenotare-una-vacanzaPUNTO 4

come-prenotare-una-vacanzaPUNTO 5

 
 
  1. Collegati sul sito www.gbviaggi.it 
  2. Digita sul motore di ricerca del sito la struttura o la destinazione per la tua vacanza;
  3. Scegli se optare per un soggiorno Solo Hotel o per un pacchetto Volo+Hotel;
  4. Consulta sul calendario le date disponibili (per capire se l'hotel è aperto e/o ha disponibilità basta fare attenzione, le date in evidenza sono quelle disponibili!) e scegli quando andare in vacanza;
  5. Componi la tua camera indicando il numero di ospiti e specificando l'età esatta dei bambini al fine di non generare un errore di pratica.

come-prenotare-una-vacanzaPUNTO 6

come-prenotare-una-vacanzaPUNTO 7

come-prenotare-una-vacanzaPUNTO 8

come-prenotare-una-vacanzaPUNTO 9

come-prenotare-una-vacanzaPUNTO 10

 
 
  1. A questo punto potrai scaricare il preventivo;
  2. Se hai un coupon a disposizione è arrivato il momento di inserirlo per applicare la riduzione di prezzo!
  3. Configura i dettagli anagrafici delle camere e i relativi dati di fatturazione;
  4. Scegli il metodo di pagamento tra Bonifico o Carta di Credito;
  5. Conferma la tua prenotazione!

Più facile di così! Per non incorrere in nessun errore però, vogliamo specificarti come confermare il soggiorno ed effettuare il pagamento.

Come effettuare il pagamento e confermare il soggiorno?

Per confermare una pratica richiesta telefonicamente a un nostro operatore e tramite email, basterà cliccare sul link indicato nella mail inviata con il riepilogo del preventivo, inserire i dati obbligatori dei partecipanti (nome, cognome e data di nascita). 

N.B: Nel caso di bambini è necessario inserire la data esatta indicata in fase di simulazione di preventivo al fine di non generare un errore di pratica e i dati di fatturazione.

Infine scegliere la modalità di pagamento preferita e confermare la pratica. Ricorda: un preventivo è da ritenersi valido fino alle 23.59 della data di creazione della pratica. 

Se invece hai prenotato la vacanza dal nostro sito seguendo le procedure indicate nel paragrafo su, potrai pagare direttamente online la tua vacanza indicando i dati di fatturazione e inoltrando il pagamento. Una pratica è ritenuta confermata una volta che viene inoltrata  la mail di conferma, in seguito al buon esito del pagamento.

Prenota anche tu una vacanza indimenticabile su GB Viaggi

Ora che sai come prenotare una vacanza su GB Viaggi non ti resta che concederti una fantastico soggiorno nelle mete italiane e del mondo che più ti piacciono. Sul nostro catalogo potrai scegliere tra moltissime località balneari ma anche molte mete montane, la scelta sta a te!