L’estate 2022 è iniziata sull'onda della ripartenza, ma sono ancora in tanti a preferire le prenotazioni last minute a causa di un incertezza ancora non del tutto superate. 

Nonostante le insicurezze, da un sondaggio condotto dalla ETC – Commissione europea per i viaggi il 77% degli europei non vuole proprio rinunciare alla propria vacanza, con il 38% che prevede di fare un viaggio tra giugno e luglio e un 32% che invece punta al periodo di agosto-settembre.

IN QUESTO ARTICOLO:

Vacanze Last Minute: il sondaggio della Commissione Europea per i viaggi

Dal sondaggio emerge che tra gli intervistato solo il 17% ha prenotato la vacanza. A riconferma che anche quest'anno le vacanze si faranno last minute. 

A trasformare la fiducia in ottimismo la conferma che 4 europei su 10 sanno già dove andare, ma ancora non hanno prenotato, esprimendo anche la necessità di concedersi una vacanza più lunga (38% degli intervistati) e interamente dedicata al relax (63%). Non scema dunque l'esigenza di sicurezza anche in vacanza, soprattutto se consideriamo che il 18% degli intervistati teme di dover annullare le proprie vacanze, preferendo i t.o che offrono la possibilità di annullare le proprie vacanze causa Covid.

4 europei su 10 hanno già pensato alla destinazione per i viaggi 2022, ma non hanno ancora prenotato. Il turismo sta comunque dando segnali di forte crescita rispetto al trend delle vacanze 2021

Ad ogni modo, le vacanze all'ultimo secondo sono sempre state sinonimo di risparmio ecco perché in molti si chiedono come fare per risparmiare con i Last Minute!

Le migliori offerte Last Minute 

Se anche tu sei tra quelli che preferiscono una vacanza last minute consulta queste fantastiche offerte: