Vorresti concederti una vacanza all'estero con i bambini ma temi che sia troppo stressante e faticoso? Non sempre le vacanze all’estero in famiglia sono delle “tragedie annunciate” infatti con qualche piccolo accorgimento, potrai godere di giornate fantastiche e spensierate per te e la tua la famiglia. In questo articolo abbiamo inserito 5 consigli pratici che ti permetteranno di pianificare delle fantastiche vacanze all’estero con tutta la famiglia, senza intoppi!

5 CONSIGLI PRATICI

  1. Armarsi di santa pazienza
  2. Preparare bagagli leggeri
  3. Pianificare attentamente gli spostamenti
  4. Acquistare un’assicurazione di viaggio
  5. Affidarsi ad un tour operator

Armarsi di santa pazienza

Se stai organizzando una vacanza all’estero con i più piccoli è importante mantenere la calma! Innanzitutto, avrai bisogno di una tabella di marcia ben organizzata ma allo stesso tempo flessibile, perché dovrai gestire le tempistiche in maniera più rallentata, per garantire ai più piccoli di adeguarsi ai ritmi di viaggio.

Per questo motivo ti consigliamo di organizzare un programma dettagliato, ma anche molto flessibile, con giornate non troppo piene e frenetiche perché, si sa, i bambini si stancano facilmente. Inoltre, se vorrai che la vacanza fili liscia il nostro consiglio è quello di organizzare attività da condividere e che possano piacere anche ai più piccoli, questo eviterà fastidiosi e inutili capricci.

Preparare bagagli leggeri

Se stai per partire all’estero, non c’è niente di più importante che preparare bagagli leggeri, visto che se si prende l’aereo, le valigie devono avere pesi specifici se non si vuole pagare un sovrapprezzo; inoltre avere con sé pesi non ingombranti renderà più facili e meno faticosi gli spostamenti.

valigia vacanze estero con bambini

Ti consigliamo di portare con te le seguenti cose:

  1. indumenti di ricambio;
  2. sacchetti di plastica per pannolini usati o indumenti sporchi;
  3. medicinali e antiinfiammatori – soprattutto in alcuni paesi potrebbe essere difficile reperire alcuni farmaci;
  4. cuffie, 2 giocattoli massimo, tablet e lettore DVD con i cartoni preferiti per intrattener i tuoi piccoli durante il viaggio;
  5. fondamentali per chi viaggia con neonati: una scorta consistente di salviette, alimenti e latte, trasportandoli in contenitori che non superino i 100 ml di capienza.

Potrebbe interessarti:

Cosa portare in vacanza? L’indispensabile da mettere in valigia

Pianificare attentamente gli spostamenti

Per organizzare al meglio la tua vacanza all'estero con i bambini è fondamentale, soprattutto se è la prima volta per i piccoli viaggiatori, scegliere con cura e attenzione i mezzi di trasporto e gli spostamenti. Per questo ti consigliamo di prenotare sempre pacchetti volo + hotel, che spesso includono anche il transfer verso la struttura ricettiva.

Per spezzare il viaggio, potrebbe essere utile prendere in considerazione, specie per viaggi a lungo raggio, le tratte aeree con scali. Questo evita di provocare ulteriore stress e nervosismo ai più piccoli, non abituati a lunghe percorrenze. 

Acquistare un’assicurazione di viaggio

Per una maggiore sicurezza per le tue vacanze all'estero con i bambini è sempre meglio stipulare un’assicurazione completa, in grado di coprire ogni evenienza per tutta la durata del viaggio.

Fare una vacanza deve essere un momento di relax e gioia da vivere insieme ai propri cari, in completa serenità. Tuttavia, ogni viaggio è costituito da circostanze impreviste che a volte possono essere costose sia in termini di salute che di denaro. Una polizza viaggio ti permetterà di partire in totale tranquillità sapendo di essere coperto in qualsiasi momento durante il viaggio. 

Con GB Viaggi ti garantisce una vasta scelta tra i migliori pacchetti assicurativi in partnership con le più importanti compagnie, specializzate nel settore delle assicurazioni di viaggio. 

Affidarsi ad un tour operator

viaggiare all'estero con bambini

Infine, l'ultimo consiglio che ci sentiamo di darti per le tue vacanze all'estero in famiglia è quello di affidarsi sempre ad un tour operator per avere un pacchetto di viaggio completo e organizzato. 

Con GB Viaggi sarà un gioco da ragazzi! Il nostro tour operator oltre a mettere a disposizione le migliori strutture per famiglie ti garantirà anche di prenotare il mezzo di trasporto, tutto in un’unica soluzione!