Agosto è il mese perfetto per organizzare delle vacanze che spaccano e immergersi nel relax di assolate località balneari. Agosto è il mese ideale per le vacanze perché coincide con la chiusura delle maggiori attività e quindi con le ferie della maggiorparte dei vacanzieri. Quindi dove andare in vacanza ad Agosto?

Se anche tu non riesci a riunuciare alle ferie ad Agosto, abbiamo raccolto per te le destinazioni più richieste per il mese di agosto e le location balneari più gettonate dell'estate. Dopo averle consultate tutte, non dimenticare di prenotare il tuo fantastico soggiorno!

I POSTI PIU’ RICHIESTI PER LE VACANZE AD AGOSTO:

Dove andare in vacanza ad Agosto in Calabria?

COSTA DEGLI DEI –  CALABRIA

Se desideri organizzare una vacanza in Calabria ad Agosto, ti suggeriamo di prenotare un soggiorno in uno dei tanti villaggi turistici sulla Costa degli Dei: 55 km di spiagge intervallate da rocce e borghi a picco sul mare. Anche detta Costa Bella perché è  di sicuro una delle zone più belle della Calabria!

Lungo la costa tanti centri storici degni di una visita: Pizzo Calabro, Briatico, Parghelia, Capo Vaticano, ma soprattutto la splendida Tropea,  divenuta da anni una delle località balneari più famose di tutta Italia, grazie alle bellissime spiagge e al suo centro storico a picco sul mare.

Agosto è un’ottima stagione per andare in vacanza a Tropea perché la cittadina è viva, ricca di eventi e musica. La bella stagione consente di viversi sia il borgo che le spettacolari spiagge che offre il litorale, che ad agosto sono molto affollate, ma capaci di ospitare tutti i bagnanti.

Particolarmente apprezzata da giovani, coppie e single, ma anche dalle famiglie che riescono a trovare nella pace dei villaggi turistici graditi momenti di relax.

Organizza la tua vacanza sulla Costa degli Dei

COSTA DEGLI ARANCI –  CALABRIA

Comprende circa 70 km di costa che ricadono nel bellissimo Golfo di Squillace caratterizzato da un mare cristallino e per lo più selvagge, con coste dai bassi fondali, dove si alternano lunghe spiagge sabbiose a scogliere mozzafiato. La Costa degli Aranci vanta località tra le più belle in Calabria, perfette per delle vacanze anche in alta stagione, infatti in agosto nonostante siano presenti lungo la costa molte sagre e feste, non è mai troppo affollato sia la sera che di giorno in spiaggia.

Amata soprattutto dalle famiglie che vogliono godere di mare e relax, questa destinazione è amata molto anche dai giovani grazie alla vicinanza ai centri della movida come Soverato e Catanzaro Lido.

Organizza la tua vacanza sulla Costa degli Aranci

Dove andare in vacanza ad Agosto in Sicilia?

ISPICA – SICILIA

Destinazione perfetta per chi è alla ricerca di un mare limpido e cristallino senza rinunciare ad arte e cultura. Ispica, infatti, oltre a regalare spiagge da sogno, offre maestose chiese barocche che la rendono una città unica nel suo genere!

Particolarmente consigliata per famiglie, coppie e amici che oltre al mare di agosto vogliono godersi anche la città, le sue chiese e i suoi musei.

SAN VITO LO CAPO – SICILIA

Una vera e propria perla che con il passare del tempo sta emergendo sempre di più. Ancora non totalmente investita dal turismo di massa, San Vito Lo Capo è l’ideale per chi desidera trascorrere un soggiorno al mare in Sicilia. Ad Agosto tanti gli eventi da non perdersi, molti dei quali dedicati a sport, cinema e gastronomia!

NOTO – SICILIA

Anche conosciuta come la perla del Barocco siciliano, Noto con le sue ampie spiagge e il suo centro storico ricco di monumenti e palazzi nobiliari è perfetto per una vacanza anche in alta stagione. Le spiagge dal fondale basso sono l’ideale per le famiglie che vogliono trascorrere delle giornate nel relax.

 

Organizza la tua vacanza ad Agosto in Sicilia

Dove andare in vacanza ad Agosto in Puglia?

GARGANO – PUGLIA

Anche detto lo Sperone d’Italia, la zona del Gargano è veramente unica! Da qualche anno in voga soprattutto per le vacanze in famiglia, questa location della Puglia permette di apprezzare le bellezze naturalistiche e organizzare una vacanza con bambini a seguito senza spendere troppo

SALENTO – PUGLIA

Lu sula e lu mara del Salento sono la destinazione perfetta per chi desidera coniugare il mare con il divertimento. Al Sud della Puglia, nella terra della "taranta" è possibile organizzare una vacanza ad Agosto dinamica e sfrenata.  Ideale per trascorrere una vacanza con gli amici, la zona è perfetta per i giovani alla ricerca di movida e divertimento. Ma il Salento essendo ricco anche di family village risulta l'ideale anche per le famiglie con bambini al seguito. Tante le manifestazioni e gli eventi culturali, musicali ed enogastronomici che questa terra ospita. Nel mese di agosto, avrai ogni sera qualcosa da fare.

Organizza la tua vacanza ad Agosto in Puglia

Dove andare in vacanza ad Agosto in Campania?

ISCHIA – CAMPANIA

Tra gite in barca, cene romantiche sul mare e strutture ricettive al top, l’Isola di Ischia saprà regalarti, soprattutto ad Agosto, relax e benessere grazie alle tante sorgenti termali, e taanto divertimento grazie alla movida e alle spiagge incantevoli che ospita.

Agosto è il mese ideale per visitarla, la cittadina è piena di eventi culturali, musicali e gastronomici!

CILENTO – CAMPANIA

Il Cilento, nella zona meridionale della Campania, è un territorio poco conosciuto ma ricco di testimonianze archeologiche veramente stupefacenti. Sospesa tra mari e monti, le sue aree sono state definite patrimonio UNESCO, con spiagge segrete, scogliere, borghi di pescatori e testimonianze archeologiche, una vacanza in Cilento appare il mix perfetto per un soggiorno nel totale relax.

In alta stagione, e quindi ad Agosto, nonostante le spiagge e le città si popolano di turisti, le zone non sono mai affollate, e al mare si può stare sereni a prendere il sole senza essere disturbati. Se stai organizzando una vacanza nel Cilento, nel suo confine Nord si trova Paestum, un'antica cittadina che conserva reperti archeologici greci di immenso valore, contenuti nei bellissimi parchi archeologici di Velia e Paestum.

Ideale per famiglie con bambini grazia anche ai numerosi villaggi presenti nel territorio, potrai svolgere anche molte attività culturali, avrai solo l'imbarazzo della scelta.

Organizza la tua vacanza ad Agosto in Campania