Ideale per: coppie, famiglie e gruppi di amici

Dove dormire? Villaggi a Baja Sardinia

 Guida Smart: Baja Sardinia

Se sei alla ricerca della vacanza al mare perfetta, allora non ti resta che prenotare un soggiorno in Sardegna, a Baja Sardinia, nel cuore della Costa Smeralda, dove le spiagge di sabbia bianca e la movida la fanno da padrone! Qui vacanza significa mare e relax e se vuoi scoprire le cose che puoi fare gratis a Baja Sardinia non ti rimane che metterti comodo, abbiamo selezionato alcune spiagge libere con accesso gratuito per apprezzare in maniera autentica il meglio della Sardegna senza spendere un euro!

IN QUESTO ARTICOLO:

cose-da-fare-gratis-baja-sardinia
cose-da-fare-gratis-baja-sardinia
cose-da-fare-gratis-baja-sardinia

Spiaggia libera di Baja Sardinia

Se sei appena arrivato in Sardegna, la prima cosa da fare è un tuffo nel suo mare cristallino, per rinfrescarsi dopo un viaggio impegnativo. La spiaggia libera di Baja Sardinia, ben servita, è proprio quello che fa al caso tuo! Si trova a due passi dal centro è ti regalerà una piacevole mattinata di mare.

Situata vicino ai lidi e anche ai parcheggi, è adatta anche ai diversamente abili. La sabbia fine e di color oro si getta in acque così pure e trasparenti da poter vederne il fondale. Nonostante sia una delle spiagge più affollate in alta stagione, le sue acque sono sempre limpide e cristalline.

Spiaggia di Tanca Manna

La spiaggia di Tanca Manna si trova nella costa nord-est della Sardegna, nei pressi di Baja Sardinia. L’arenile è caratterizzato da una sabbia sottile bianca circondata dalla natura più selvaggia e dalla macchia mediterranea.

Questa spiaggia è molto ampia ed è attrezzata, è possibile praticare e affittare il Wind Surf oppure canoe, pedalo ecc. Per i bambini è sicuramente molto adatta per il suo fondale sabbioso e basso, e per la sua ampiezza, che permette a tutti di poter giocare senza disturbare il proprio vicino.

Faro di Capo Ferro

Ma Baja Sardinia non è solo mare! Il Faro di Capo Ferro si trova a breve distanza dalla città ma anche dalla rinomata Porto Cervo. Sorge all’estremità della splendida Spiaggia di Cala Granu, ed è una tappa irrinunciabile per chi si trova in vacanza in zona e desidera fare una passeggiata in mezzo alla natura. Inoltre, essendo situato a picco sul mare la sua posizione permette di osservare oltre che lo splendido mare, anch lo Yacht Club Costa Smeralda.

Il faro, immerso nella natura fu costruito a metà del 1800 ed è attivo dal 1858. È composto da una torre cilindrica bianca in muratura che ospita gli alloggi per i guardiani del faro. Molto suggestivo e caratteristico, ti consigliamo di visitarlo quando il tramonto incomincia a colorare il cielo di rosso.