Caricamento
Completamente rinnovato nel 2024 e gestito dalla rinomata catena italiana Life Hotels & Resorts, il Sun Palm Beach Resort si trova in una delle posizioni più esclusive di Watamu. Il resort si affaccia direttamente su un tratto di spiaggia caraibica mozzafiato, caratterizzato da finissima sabbia bianca e ombreggiato da palme altissime. La sua posizione è unica: è proprio di fronte alla celebre "isola dell’amore", che con la bassa marea si trasforma in una suggestiva forma a cuore. Immerso in un meraviglioso giardino tropicale, il Sun Palm Beach Resort Watamu è la scelta perfetta per chi desidera una vacanza balneare all'insegna del relax totale.
La spiaggia, ampia e di finissima sabbia bianca, è attrezzata per gli ospiti del resort con lettini e teli mare (fino a esaurimento). L'area è interessata dal magnifico fenomeno delle maree, che garantisce comunque la balneabilità per gran parte del giorno. Con la bassa marea, il mare si ritira rivelando affascinanti lingue di sabbia bianchissima ricche di coralli e conchiglie, perfette per lunghe e rilassanti passeggiate.
L'hotel dispone di 44 camere di circa 30 m² dotate di servizi privati con bidet e asciugacapelli, connessione Wi-Fi gratuita, aria condizionata, ventilatore a soffitto, TV, cassetta di sicurezza e terrazza o balcone.
L'offerta gastronomica del Sun Palm Beach Resort include un ristorante principale a buffet e due raffinati ristoranti à la carte (a pagamento): il ristorante grill Kitangani con splendida vista oceano e il ristorante di pesce The Sand direttamente sulla spiaggia, per cene romantiche. L'offerta è completata da 3 bar: uno in spiaggia, un lounge bar e una caffetteria.
La struttura offre un trattamento All Inclusive che comprende:
Trasforma la tua vacanza balneare a Watamu in un'esperienza indimenticabile aggiungendo un emozionante safari nella savana (servizio facoltativo, a pagamento). Il safari deve essere richiesto contestualmente al soggiorno. La data esatta e la durata della verranno comunicate direttamente all'arrivo in struttura. Immergiti nel cuore pulsante dell'Africa con guide esperte a bordo di robusti veicoli 4x4. Ti aspetta l'emozione unica di avvistare i leggendari "Big Five" nel loro habitat naturale.
Partenza mattutina dall'hotel con un confortevole minivan (o, con upgrade, in Jeep 4x4) per immergervi subito nell'atmosfera africana, attraversando suggestivi villaggi locali fino alla savana. Arrivo al lodge selezionato per il pranzo. Già durante il tragitto, gli ospiti avranno l'opportunità di ammirare la fauna selvatica, con possibili avvistamenti di antilopi, zebre, giraffe e bufali. Nel pomeriggio, un emozionante "game drive" all'interno del parco permetterà di osservare da vicino i maestosi Big Five, inclusi grandi felini e imponenti ippopotami. La giornata si conclude con la cena e un meritato relax nel caratteristico lodge, dove gli ospiti potranno condividere le emozioni del safari al ritmo dei suoni della savana.
Sveglia all'alba per una ricca colazione, seguita da un emozionante e ultimo "game drive" nel parco alla ricerca degli animali più rari e meno avvistati, per regalarvi un addio indimenticabile al bush. Rientro in hotel per il pranzo.
Bevande ai pasti, mance e tutto quanto non specificato in "La quota comprende".
Età minima per il safari: 2 anni compiuti.
Per viaggiare in Kenya è necessario il passaporto, che deve avere una validità residua di almeno 6 (sei) mesi.
A partire dal 1° gennaio 2024, non viene più richiesto il visto, ma è obbligatorio ottenere un'Autorizzazione Elettronica di Viaggio (eTA) prima dell'inizio del viaggio. L'eTA deve essere richiesta online sul sito ufficiale: http://www.etakenya.go.ke.
È inoltre richiesta la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori provenienti da un Paese in cui la malattia è a rischio di trasmissione (anche in caso di solo transito aeroportuale prolungato o se si lascia l'aeroporto di scalo).
Si raccomanda di consultare sempre la Scheda Paese per le informazioni più aggiornate sui requisiti di ingresso, la situazione sanitaria e la sicurezza: https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/KEN.