





















Caricamento
Situato nel cuore della parte orientale dell’isola, il Solana Beach, immerso in uno splendido giardino di palme e piante tropicali variopinte, rappresenta un’azzeccatissima soluzione per una clientela solo adulta (minimo 18 anni compiuti) in cerca di assoluto relax, tranquillità e tradizione. Ci troviamo nella località di Belle Mare, in prima linea su uno dei punti mare migliori della zona, una lunga striscia di sabbia soffice e bianchissima lambita da acque cristalline. Nonostante la costa est dell’isola rimanga maggiormente esposta ai venti durante l’inverno mauriziano (giugno-settembre), la conformazione della baia, semichiusa, la rende meno esposta e normalmente più balneabile rispetto alle località limitrofe. D’altro canto, l’esposizione ad est la rende perfetta durante i nostri mesi invernali, quando dall’oceano soffiano piacevoli brezze che vi accompagneranno nelle lunghe e rigeneranti giornate in spiaggia. Da segnalare inoltre che proprio in questa zona ci sono le maggiori possibilità di praticare snorkeling, lungo l’interessante reef che costeggia gran parte della baia. La struttura, dalle camere luminose e ben arredate, è interamente concepita per il comfort dell’ospite, con il giusto numero di servizi, tutti raccolti e molto ben organizzati. Degno di nota in questo senso è il Lakaz Rum Bar, un piccolo bar immerso in un palmeto che offre una vastissima selezioni di rum locali, lisci o aromatizzati. Presente anche un grosso falò, attorno al quale potrete riunirvi nel dopo cena, ascoltando musica e trascorrendo momenti di spensierato relax. Tutta la zona circostante l’hotel è estremamente tranquilla e poco animata, tuttavia a 15 minuti di taxi si trova il villaggio di pescatori di Trou d’Eau Douce, da cui partono catamarani per l’Isola dei Cervi, una meta molto amata dagli italiani. E per una cena deliziosa in un ristorante “atipico” e dall’atmosfera unica, consigliamo una sosta al Café des Arts, anch'esso a Trou d’Eau Douce. Sempre in 15 minuti, verso l’entroterra, si raggiunge anche Flacq, una cittadina poco turistica, ma dove immergersi nella vita quotidiana dei mauriziani e visitare il loro mercato. Infine, perché no, si può fare anche una visita in giornata alla storica Port Louis, dove assaporare le specialità locali del suo ricchissimo street food.
NB: (Only adults +18)
3 ristoranti, di cui uno principale a buffet, il Cinnamone, e 2 à la carte con prenotazione obbligatoria, il Pomelo aperto solo per cena con cucina mediterranea a disposizione degli ospiti, e il Secrets Corner a pagamento, con specialità locali creole. 3 bar, l’Indigo, il Coco Bar e il Lakaz Rum Bar, quest’ultimo con ampia selezione di rum locali.
Speciale tutto incluso Hard:
1 piscina attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione. Connessione wifi gratuita nelle aree comuni. A pagamento, servizio medico esterno h.24, servizio lavanderia, boutique, centro Spa con massaggi e trattamenti benessere, noleggio biciclette.
Più energia per tutti:
palestra, tennis, pallavolo, bocce, ping-pong e sport acquatici non motorizzati. A pagamento, centro diving.
Un tuffo nel divertimento:
Sono previste serate con leggero programma di intrattenimento, principalmente con spettacoli folcloristici locali e musica dal vivo