Vacanze negli Stati Uniti: la meta più ambita dai turisti
Gli Stati Uniti sono una delle destinazioni più ambite dai turisti di tutto il mondo, una meta particolarmente interessante con luoghi dalle mille sfaccettature. Scopri i migliori villaggi e hotel per organizzare il tuo soggiorno perfetto a New York o Miami!
Stati Uniti: un’icona turistica unica al mondo
Gli Stati Uniti sono famosi per essere al centro della cinematografia televisiva e letteraria, rendendoli un’icona turistica unica al mondo.
Una vacanza negli Stati Uniti affascina e sorprende, tra le destinazioni preferite soprattutto da turisti italiani che desiderano visitare un paese pieno di vita, dove è possibile perdersi tra gli sconfinati canyon del Colorado alla sfavillante Las Vegas, fino a scoprire tutti gli angoli della Grande Mela, New York fino ad un’avventurosa esperienza nella vivace New Orleans.
Tra le mete più amate, troviamo New York City, una città dove è quasi impossibile sentirsi un turista! In qualsiasi angolo c’è sempre qualcosa da ammirare, osservare e persino ascoltare. Qui, nascono infatti tutte le tendenze inerenti alla musica, moda e spettacolo. New York è inoltre la sede di molti quartieri simbolo degli Stati Uniti tra cui ricordiamo Brooklyn, il Bronx o l’esclusiva Manhattan.
Tra le destinazioni più ambite degli Stati Uniti, non possiamo non citare la capitale del sole: Miami. Qui il sole splende tutto l’anno, illuminando le distese di palme, le spiagge caraibiche e il mare cristallino. Nel tempo Miami è diventata una delle mete preferite da chi desidera organizzare una vacanza negli Stati Uniti, americani compresi.
Quartieri dall’architettura affascinante che offrono svariate manifestazioni artistiche e festival originali, infinite opportunità per lo shopping e hotel di lusso. Da qui, poi, è possibile raggiungere in breve tempo l’Everglades National Park, la foresta tropicale conosciuta per i coccodrilli, o in alternativa le Florida Keys, un arcipelago composto da tantissime isolette caratterizzate da spiagge da sogno, collegate attraverso una via panoramica, conosciuta come Overseas Highway.
Villaggi e Hotel negli Stati Uniti
Trovare il giusto villaggio o hotel negli Stati Uniti può fare la differenza per il successo della tua vacanza.
Ci sono tanti modi per pianificare una vacanza negli Stati Uniti, da un viaggio on the road ad una vacanza extralusso, abbiamo selezionato i migliori villaggi e hotel dove organizzare un soggiorno a misura di qualsiasi esigenza, offrendo diverse tipologie di trattamenti. Possibilità di scegliere tra la formula All Inclusive, per una vacanza senza pensieri, o pacchetti che offrono maggiore indipendenza con trattamenti B&B, Mezza Pensione o Pensione Completa.
Ti proponiamo prezzi competitivi per una vasta gamma di hotel e resort negli Stati Uniti adatti sia per chi viaggia in coppia che in famiglia.
Consulta la nostra selezione e scegli l’hotel più adatto alle tue esigenze di viaggio.
Quando andare negli Stati Uniti?
Gli Stati Uniti si estendono su 2.680 km che coprono ben 5 zone climatiche. Il periodo migliore per visitare gli Stati Uniti dipende dunque da quale zona specifica si ha intenzione di visitare.
In generale i periodi migliori per visitare gli Stati Uniti sono la primavera (da marzo a giugno) e l’autunno (da settembre a novembre). Questi periodi sono particolarmente indicati per chi desidera una vacanza tranquilla, poco caotica e per chi desidera fare attività en plein air.
Nella parte orientale degli Stati Uniti, il clima è simile a quello europeo, quindi caldo in estate e rigido in inverno. Per chi desidera organizzare un viaggio a New York, ad esempio, la primavera e l’autunno sono perfetti per chi vuole evitare il freddo, le tempeste di neve o le temperature molto calde dell’estate.
Attenzione: il periodo di Natale, nonostante il freddo, è magico! New York viene illuminata da una miriade di luci natalizie che rendono l’atmosfera davvero suggestiva. Un must per le vacanze statunitensi.
Nella parte sudorientale degli Stati Uniti, conosciuta come lo Stato del Sole proprio perché qui il sole splende almeno 300 giorni all’anno. Per chi desidera visitare questa zona degli Stati Uniti, ti consigliamo di organizzare una vacanza nei mesi invernali, da dicembre a maggio.
I mesi che vanno da giugno a novembre è la stagione degli uragani, quando possono verificarsi condizioni climatiche estreme. Questo non significa che in questi periodi non è possibile visitare questa zona degli Stati Uniti poiché i tanti hotel e resort sono attrezzati e ben preparati a queste eventualità.
Cose da sapere prima di andare in vacanza negli Stati Uniti
Prima di organizzare la tua vacanza negli Stati Uniti è sempre utile conoscere qualche informazione utile per pianificare il tuo soggiorno.
- Il fuso orario è di 6 ore in meno rispetto all’Italia.
- La valuta in vigore è il dollaro statunitense (US $)
- Per quanto riguarda Documenti e visti per accedere negli Stati Uniti è necessario essere in possesso di un passaporto con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia. Per i cittadini UE, non è necessario il visto di ingresso per soggiorni inferiori a 3 mesi.
- Non è prevista alcuna vaccinazione obbligatoria. Per le vaccinazioni consigliate, rivolgiti al tuo medico di fiducia. Al momento le Autorità locali potrebbero richiedere una prova di completamento del ciclo vaccinale per Covid-19.
- Per informazioni, sul territorio è presente l’Ambasciata d’Italia a Washington:
- Indirizzo: 3000 Whitehaven Street, NW Washington, DC 20008
- Tel: 001202 612 4400 - 001 202 612 4411 - 001 202 612 4412;
- Email: washington.ambasciata@esteri.it
Abbiamo trovato
4
Strutture