Vacanze in Spagna: le destinazioni più belle al prezzo più basso
Scopri tutti i villaggi in Spagna
La Spagna è una delle destinazioni turistiche più apprezzate da chi desidera scoprire una serie di bellezze paesaggistiche e culturali, godere della buona cucina, del clima mite e della calorosa accoglienza tipica degli spagnoli. Scegli la destinazione più adatta a te, una vacanza in Spagna è sempre la scelta giusta.
→ Scorri in fondo la pagina e scopri di più sulla Spagna!
Vacanza in Spagna: sole, mare e divertimento
Che sia per una settimana al mare, per un soggiorno romantico o per un city break all’insegna di arte, cultura e notti folli, la Spagna è sempre la destinazione ideale per una vacanza solare e vivace.
In tutta la Spagna è possibile prenotare un fantastico hotel o un villaggio turistico adatto ad ogni esigenza, tanti voli per raggiungere la tua destinazione preferita.
Abbiamo raccolto le principali mete turistiche per scegliere la giusta destinazione per la tua vacanza e costruite un soggiorno che risponde ai gusti personali e alle proprie esigenze. Scopri l’anima autentica della Spagna.
Quando andare in Spagna
La Spagna è un paese che si può piacevolmente visitare in ogni stagione e in ogni periodo dell’anno. Non c’è in linea di massima una stagione consigliata per trascorrere le vacanze in Spagna e molto dipende dalla propria idea di vacanza.
In linea di massima, le città del Sud e quelle interne come Madrid godono di un clima mite tutto l’anno che diventa torrido in estate. In queste zone è preferibile organizzare una vacanza in primavera o in autunno per poter godere di temperature godibili.
Anche nelle isole Baleari e nelle Canarie, il clima è piacevole tutto l’anno con poca differenza tra l’estate e l’inverno, mentre le regioni settentrionali sono più umide e piovose.
Dove andare in vacanza in Spagna. Le destinazioni preferite
La Spagna è un paese molto grande che offre un’ampia varietà e tipologie di soggiorno con paesaggi notevolmente diversi che si adattano ad ogni bisogno e desiderio.
Per aiutarti ad organizzare la tua vacanza in Spagna abbiamo raccolto le principali località turistiche del paese, dalle più belle e famose città alle località balneari alle isole.
Le più belle città della Spagna: Madrid, Barcellona e Valencia
I turisti che visitano la Spagna si dividono in chi preferisce Madrid e chi invece ama Barcellona e chi alla fine si innamora di entrambe.
La Spagna offre numerose opportunità per organizzare un city break all’insegna dell’arte e della Cultura con metropoli che non dormono mai, dove è possibile sperimentare l’animata movida spagnola con le sue infinite sfaccettature.
Vacanza a Barcellona
Barcellona è una delle città simbolo della Spagna. Colorata, bizzarra e vivace, è particolarmente apprezzata dai giovani per la sua movimentata vita notturna. Oltre alla bellezza della notte, Barcellona è in grado di offrire scorci panoramici pazzeschi, vedute molto romantiche e piazze che evocano un fascino d’altri tempi.
Plasmata dalle mani della bizzarra e moderna architettura di Gaudì e di altri importantissimi artisti del primo novecento, Barcellona è sicuramente una di quelle città da visitare almeno una volta nella vita.
Vacanza a Madrid
Madrid è una città che non dorme mai, prediletta dagli amanti della notte è una delle città più eleganti, raffinate e solari di tutta la Spagna. Dimora dei reali spagnoli è una meta molto gettonata da chi ama l’arte e i nuovi fermenti della cultura alternativa.
Qui la movida va incontro a ogni tipo di gusto e di esigenza, perfetta sia per chi è alla ricerca di un soggiorno tranquillo che per chi ama le vacanze movimentate. Madrid si trova al centro della Spagna e vanta uno dei centri storici più belli d’Europa e offre una serie di strutture ricettive all’avanguardia. Il punto più importante della città è Plaza Mayor, un vero e proprio simbolo per tutta la Spagna.
Vacanza a Valencia
Dopo Barcellona e Madrid, la città più gettonata della Spagna è Valencia, un altro dei simboli della vitalità e della movida delle destinazioni spagnole. Una città spensierata e baciata dal sole con una costa splendida e ricca di attrazione.
Caratterizzata da una suggestiva Città Vecchia e da una futuristica Città delle Arti e della Scienza, frutto del lavoro di Santiago Calatrava che con le sue opere rese la città una vera attrazione turistica apprezzata dai visitatori di tutto il mondo.
Le isole della Spagna
Le principali isole della Spagna sono raccolte in due arcipelaghi: le Baleari e le Canarie. Il primo con le sue 11 isole si trova nel Mar Mediterraneo, il secondo con le sue 7 isole si trova nell’oceano Atlantico.
Entrambi gli arcipelaghi rappresentano la migliore soluzione per chi desidera trascorrere una rilassante vacanza al mare in Spagna.
Le isole Baleari
Le isole Baleari sorgono nel cuore del Mar Mediterraneo e regalano un mix di servizi turistici, attrazioni e bellezze paesaggistiche che le rendono particolarmente consigliate per qualsiasi idea di soggiorno, in coppia, tra amici o in famiglia.
Tra le isole Baleari, Maiorca, Minorca e Ibiza sono le più famose. La prima è l’isola più grande delle Baleari, consigliata per chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna dell’assoluto relax in spiaggia. Minorca è un paradiso verde, Ibiza è il simbolo della vita notturna delle isole greche, anche se nasconde insospettabili oasi di pace e tranquillità. Formentera, infine, è la più remota e selvaggia delle isole spagnole, raggiungibile solo via mare.
Le isole Canarie
Le Canarie della Spagna rappresentano un vero angolo di paradiso dove organizzare una fuga calda anche in pieno inverno. Meta privilegiata per le vacanze al mare in Spagna vanta km di spiagge, ottimi villaggi turistici e hotel e paesaggi naturali da sogno.
L’ideale per una vacanza di puro relax, questa meta è tra le destinazioni più apprezzate da chi ama lo sport, grazie alla possibilità di praticare diversi tipi di attività dallo yoga al surf, dalle immersioni al trekking, popolari in tutte le isole.
Tre le isole Canarie, Tenerife è la più famosa e frequentata, consigliata per chi desidera un soggiorno all’insegna del comfort e del divertimento, mentre Fuerteventura è particolarmente amata da chi desidera una vacanza lontana dal caos.
Organizza la tua vacanza in Spagna
Ora che hai tutte le informazioni, non rimane che scegliere la destinazione e il villaggio più adatto alle tue esigenze di vacanza.
Qualsiasi sia la tua idea di soggiorno, abbiamo la soluzione, consulta i nostri migliori hotel e villaggi e vola in Spagna al miglior prezzo.
Abbiamo trovato
0
Strutture