




























Caricamento
Ultimo arrivato della famiglia Riu, il Turquoise è stato inaugurato nel 2024 e si candida prepotentemente a diventare uno dei best seller dell’isola. Ci troviamo infatti in prima linea sulla spiaggia più iconica e scenografica di Mauritius: Le Morne! Situata all’estremità sud-occidentale dell’isola, questa stretta e lunghissima striscia di sabbia bianca e soffice si estende per oltre 3 chilometri, ornata da palme e lambita da un mare straordinario, dalle diverse tonalità di azzurro: una cartolina tipicamente tropicale arricchita sullo sfondo dal meraviglioso Mont Brabant, patrimonio Unesco, un monolito di roccia basaltica alto quasi 600 metri, le cui pendici giungono praticamente fino alla spiaggia e che rendono la natura di questo luogo veramente unica e impressionante. L’hotel offre una moltitudine di servizi tutti di ottimo livello, certificati dal prestigio della catena Riu. Basti pensare alla ricchissima formula tutto incluso che, tra le altre cose, consente libero accesso a ben 4 ristoranti e offre una varietà di soft drink e alcolici a disposizione 24 ore su 24. Nonostante la magnifica atmosfera di cui godrete nel resort, Baobab vi consiglia comunque di abbinarci alcune delle tante possibili esperienze proposte in loco dai suoi rappresentanti. Tra rilassanti gite in catamarano, corsi di cucina, visite di templi indù ed emozionanti uscite alla ricerca di balene megattere o capodogli, l’offerta è veramente ampia e abbraccia le esigenze di tutti. Imperdibile per i più sportivi il trekking alle cascate di Chamarel, uno dei luoghi simbolo dell’isola, a soli 15 chilometri. Seguendo il corso del fiume vi addentrerete nel cuore della foresta pluviale, tra specie vegetali e animali particolarissime, arrivando fino al salto d’acqua principale, alto un centinaio di metri circa. Per quanto riguarda la vita notturna, tutta l’area di Le Morne e dintorni non offre occasioni di svago. Per trovare qualche bar o ristorantino caratteristico occorrerà raggiungere Tamarin, a 24 km (mezz’ora di taxi a € 30 circa a tratta). Qui è d’obbligo una tappa a Le Poivrier, con una location veramente invidiabile direttamente sul lungofiume, dove potrete gustare ottimi piatti di pesce. Per un drink dopocena e dell’ottima musica suggeriamo invece il Big Willy’s, uno dei disco bar più frequentati della zona: un’esperienza locale ed assolutamente autentica!
4 ristoranti, di cui uno principale a buffet La Gaulette, 2 ristoranti à la carte (aperti per cena), il Bangalore con cucina indiana e la steakhouse, e un grill, Pepe’s Food, aperto tutti i giorni per pranzo e con possibilità di light lunch e/o snack rapidi. 4 bar, Lobby Bar, Lounge Bar, Pool Bar e Sports Bar, quest’ultimo aperto h.24.
Speciale tutto incluso Hard:
4 piscine di cui una per bambini con giochi e scivoli e una per soli adulti (Swim Up), attrezzate con lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione. Connessione wifi gratuita nelle aree comuni. A pagamento, servizio medico esterno h.24.
Più energia per tutti:
palestra, paddle, kayak, e attrezzatura windsurf. Centro diving e sport acquatici a vela (kitesurf) a pagamento. Nelle vicinanze, campi da golf a pagamento (a 19 e 30 km circa).
Un tuffo nel divertimento:
un team di animazione internazionale organizza giochi e attività sportive durante il giorno e spettacoli serali. Mini club in lingua inglese e francese dai 4 ai 12 anni.