“I Marvel Studios a Tropea per girare alcune scene del prossimo film”. Con queste parole pochi giorni fa il sindaco della splendida città calabrese di Tropea, Giovanni Macrì, ha annunciato a mezzo stampa l’inizio dei sopralluoghi della nota casa di produzione internazionale alla ricerca della location adatta per le riprese di alcune scene del nuovissimo film “The Marvels”, nelle sale da novembre 2022. La nota località balneare calabrese, nota come la Perla del Tirreno, assume dunque un respiro sempre più internazionale.

Indice

Tropea diventa location di alcune scene del film “The Marvels”

La spettacolare città di Tropea, fra le più rinomate e suggestive destinazioni turistico balneari calabresi, è stata scelta come location per la ripresa di alcune scene del nuovo film targato Disney e Marvel Studios, ovvero l’attesissimo “The Marvels” la cui uscita è prevista per il prossimo 11 novembre 2022. Si tratta del sequel del film campione d’incassi “Captain Marvel”, un nuovo capitolo della saga basato sulle avventure del personaggio fumettistico della Marvel Comics, Carol Danvers, in cui l’eroina si troverà ad affrontare una nuova minaccia assieme ad altre celebri protagoniste. Ed è proprio per rendere più avventurosa e suggestiva la location che la regista Nia DaCosta ha voluto scegliere la splendida Tropea, Perla del Tirreno, come sfondo privilegiato per alcune delle scene cardine del film.

Ad annunciarlo pochi giorni fa il sindaco Giovanni Macrì, entusiasta per il risultato raggiunto e per la crescita della fama internazionale della splendida Tropea che, già ad inizio anno, era stata insignita del prestigioso riconoscimento di “Borgo dei Borghi” classificandosi in prima posizione nella sfida promossa dalla trasmissione Kilimangiaro. Ma qui si vola ancora più in alto: il 27 agosto infatti è già molto atteso l’inizio delle riprese che coinvolgeranno almeno in parte alcuni degli scorci più suggestivi di questa splendida località in riva al mare e ricca di storia. Conosciuta per le candide spiagge, le acque cristalline, le grotte naturali e lo splendido centro storico nel cuore della Costa degli Dei, Tropea ha attirato l’attenzione del team creativo della serie Disney+ WandaVision e della sceneggiatrice Megan McDonnell che, nelle scorse settimane, hanno svolto alcuni sopralluoghi per individuare i set decisivi per le riprese finali.

Un altro grande input per la crescita di Tropea, una località che porta la Calabria e i suoi paesaggi nell’Olimpo delle destinazioni di mare più gettonate in tutto il mondo.

“The Marvels” nella sale a novembre 2022. Cosa sappiamo?

Nel nuovo capitolo della saga, l’eroina Carol Danvers, al secolo “Captain Marvel”, si troverà ad affrontare nuove minacce insieme alle complici Monica e Kamala, co-protagoniste del film in uscita a novembre 2022. La pellicola, attesissima da cultori e appassionati, rientra infatti nella Fase 4 del Marvel Cinematic Universe e la regista Nia DaCosta sarà la prima donna afroamericana a dirigere un film a tema supereroi Marvel. Ma non finisce qui. Perché la scelta di Tropea? In un’intervista online, l’attrice protagonista Brie Larson ha infatti dichiarato “l’enormità e magnificenza dei set e delle persone coinvolte a lavoro su ciascuno di essi”, compreso lo spettacolare set che coinvolgerà la suggestiva Tropea per diversi giorni a partire dal 27 agosto. Chissà quanti e quali vip soggiorneranno in uno degli esclusivi hotel di Tropea. Tuttavia, non è dato ancora sapere quale sarà lo scorcio della città calabrese scelto per l’apparizione internazionale sul grande schermo e le prime indiscrezioni non confermano ancora nulla di certo.

Il piccolo e grazioso centro storico di Tropea offre infatti scorci e paesaggi mozzafiato come la splendida vista sulla Costa degli Dei, le preziose testimonianze architettoniche risalenti al XVIII e XIX secolo con antiche costruzioni arroccate sulle rupi a strapiombo. Simbolo indiscusso è senza dubbio il grande scoglio sul quale si erge il Santuario di Santa Maria dell’Isola, un luogo dalla bellezza unica raggiungibile solo tramite una suggestiva scalinata scolpita nella roccia. Quale sarà dunque la location privilegiata per le riprese di “The Marvels” a Tropea? Non resta che aspettare l’inizio delle riprese per maggiori informazioni.