La stagione invernale è ormai alle porte e in vista delle vicine vacanze di dicembre e del periodo natalizio, sono già tantissimi gli impianti sciistici in Italia che si stanno attrezzando al meglio per l’effettiva ripartenza del settore dopo oltre un anno di stop. Allo stesso modo iniziano ad essere molte le prenotazioni e richieste di settimana bianca verso le migliori località di montagna del Paese, il che testimonia la voglia di ritornare a sciare sui pendii innevati delle vette alpine. Proprio per questo, gli operatori del settore stanno mettendo a punto nuovi strumenti per incentivare e facilitare la pratica di sci e sport su neve negli impianti: uno degli ultimi è il nuovo skipass promosso da Telepass e Dolomiti Superski, che permetterà di sciare sugli oltre 1200 km di piste in tutto il comprensorio dolomitico.

Indice

Skipass: le novità dell’accordo Telepass e Dolomiti Superski

Ogni anno sono migliaia e migliaia le persone che in Italia scelgono di trascorrere le vacanze invernali in settimana bianca, raggiungendo splendide località di montagna dove dedicarsi alla pratica dello sci e degli sport su neve in generale soggiornando nelle cornici naturalistiche più maestose di tutto il Bel Paese. In una vacanza sulla neve, dunque, potersi muovere agevolmente fra piste, impianti di risalita, rifugi e strutture ricettive rientra in assoluto fra le priorità necessarie a godersi con tranquillità la permanenza e soprattutto l’attività sportiva: per questo già negli anni ’70 l’introduzione dello skipass come “carta d’identità” dello sciatore ha facilitato l’accesso delle persone agli impianti sciistici di un determinato comprensorio, snellendo anche i procedimenti burocratici e garantendo un servizio di qualità.

E’ di pochi giorni fa la notizia dell’accordo fra Telepass e Dolomiti Superski per l’integrazione dei comprensori sciistici delle Dolomiti nel network degli impianti fruibili attraverso un unico skipass, in particolare lo skipass TelepassPay. In questo modo oltre 1200 km di piste dei gruppi dolomitici non solo potranno essere fruite con uno skipass unico, ma ciò permetterà di poter usufruire anche delle altre piste già incluse nel servizio a livello nazionale, per un totale di circa 3000 km di percorsi. Ai comprensori già convenzionati all’interno del network si aggiungeranno dunque ben 12 comprensori sciistici del complesso Dolomiti Superski, fra cui Cortina d’Ampezzo, Marmolada, 3 Cime Dolomites, Alpe-Lusia/San Pellegrino e altri, che saranno accessibili con un unico skipass Dolomiti che sta già facendo impazzire gli amanti delle piste.

Il servizio Skipass di TelepassPay, di cosa si tratta

Grazie a questo accordo e alle strabilianti offerte skipass già disponibili anche sulle Dolomiti sarà quindi possibile godere a pieno le proprie giornate sulla neve, senza code e biglietterie per accedere ai servizi, bensì pagando il conto a fine mese comodamente da casa, proprio come il normale servizio Telepass in autostrada. Il funzionamento, infatti, è pressoché identico a quello rivolto agli automobilisti. Il servizio skipass di TelepassPay in particolare è attivo dalla stagione invernale 2018/2019 ed è attualmente in vigore in ben sette regioni italiane fra cui Valle d’Aosta, Piemonte, Trentino Alto Adige, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Molise, per un totale di oltre 3000 km fra piste, impianti e comprensori accessibili con un’unica carta.

Con la partnership fra Telepass e Dolomiti Superski sull’inclusione dei complessi dolomitici nell’accordo sullo skipass unico, si è infatti raggiunto un primato unico al mondo: il servizio TelepassPay ad oggi copre il più vasto network al mondo di impianti da sci disponibili con un solo abbonamento. Un primato indiscusso per un paese che già da decenni cerca di fare della montagna una delle sue risorse fondamentali. «L’obiettivo di Telepass è facilitare gli spostamenti delle persone in città o sulle montagne, vogliamo permettere ai nostri clienti di muoversi in modo sicuro, veloce e sostenibile e questo anche sulle piste da sci, arrivando oggi ad unire in un solo skipass il più alto numero di comprensori italiani» ha sottolineato Gabriele Benedetto, Amministratore Delegato di Telepass in Italia.

Scopri le migliori offerte per prenotare una settimana bianca

Ora che conoscete le novità su come muovervi agevolmente durante una vacanza sulla neve attraverso lo skipass unico promosso da TelepassPay anche sulle Dolomiti, non vi resta che rivolgervi a un tour operator per farvi aiutare a organizzare le vostre vacanze invernali senza incorrere in spiacevoli sorprese dell’ultimo momento. GB Viaggi offre numerose possibilità per prenotare la settimana bianca con l’opzione Early Booking oppure approfittando delle diverse offerte last minute che sono sempre molto numerose quando ci si avvicina all’arrivo dell’inverno. Avere la garanzia offerta dalla collaborazione di un team di esperti e professionisti è infatti sempre la scelta migliore per organizzare una vacanza perfetta, che sia in coppia, in famiglia o con una ricca comitiva di amici.