Black Friday 2020

Il Black Friday 2020 è ormai alle porte, la data fissata da GB Viaggi, per quest'anno, è il 20 novembre e tanti viaggiatori sono in attesa del Black Friday delle vacanze che offre la possibilità di risparmiare fino al 60% sul prezzo da listino

Scatta dunque il conto alla rovescia. Così mentre aumenta la propensione al risparmio degli italiani, GB Viaggi offre una grande opportunità per risparmiare acquistando qualcosa di cui, ora più che mai, si sente la necessità: una bella vacanza.

Per approfittare degli sconti black friday è sufficiente selezionare la destinazione tra i numerosi villaggi e hotel che aderiscono alla promozione, contrassegnati dall'etichetta Black Friday per avere diritto al 60% di sconto dal prezzo ufficiale.

Con la promozione Black Friday, se succede qualcosa GB Viaggi offre la possibilità di modificare la data del soggiorno entro il 30 aprile conservando lo sconto del 60% sul prezzo da listino.

Che il desiderio sia quello di bloccare una fantastica vacanza al mare o di prenotare in anticipo il tuo Natale sulla neve, GB Viaggi offre sconti pazzi per il tuo soggiorno. Un'ampia scelta valida per tutte le stagioni, dai più suggestivi villaggi Calabria situati tra le splendide coste calabresi che regalano una bellezza selvaggia caratterizzata dall'alternarsi di lunghe spiagge sabbiose a rocce frastagliate a picco sul mare, che generano calette mozzafiato raggiungibili solo a piedi o in barca, alle alte dune punteggiate di macchia mediterranea circondate da promontori rocciosi, grotte e faraglioni in prossimità degli incantevoli villaggi Puglia.

Chi ha intenzione di visitare la Campania avrà l'imbarazzo della scelta tra i tanti villaggi Campania, ottimo punto di partenza per visitare luoghi come Paestum, Ercolano, Pompei Sorrento, fiore all'occhiello dell'incantevole costiera amalfitana che inebria i turisti con i suoi caratteristici profumi di aranci, limoni e zagare provenienti dai famosi terrazzamenti digradanti verso il mare.

Fino a lasciarsi affascinare dalla storia e dalle tradizioni della più grande isola del mediterraneo, la Sicilia che con il suo suggestivo litorale e l'ottima cucina accolglie i turisti nei migliori villaggi Sicilia dove poter trascorrere un soggiorno indimenticabile.

La selezione di GB Viaggi include anche il desiderio di immergersi nella natura o di approfittare delle fantastiche offerte Black Friday per organizzare un magico Natale o una settimana bianca in famiglia tra le montagne innevate della regione verde d'Europa: l'Abruzzo. Qui è possibile scegliere tra i diversi villaggi Abruzzo che sorgono proprio a breve distanza dalle più rinomate località sciistiche come Roccaraso e Pescasseroli perfette per le vacanze invernali o vivere il contatto autentico con la natura nel cuore dei Parchi Nazionali o nelle diverse oasi naturalistiche protette, simbolo caratteristico dell'Abruzzo. 

Insomma qualunque sia la tua idea di vacanza, per il prossimo Black Friday scegli GB Viaggi e risparmia fino al 60% sulle tue prossime vacanze.

 

 

Black Friday: Le origini

Dove nasce e cos'è esattamente il Black Friday? Tradizione importata dagli Stati Uniti, il Venerdì Nero più amato dai consumatori segue il giorno del Ringraziamento. Se alle origini il Black Friday era un unico giorno dell'anno che cadeva il 27 novembre, oggi ricopre periodi più ampi che vanno da 4 giorni a 2 settimane di super promozioni.

Il colore di questa particolare giornata ha un'origine poetica e secondo le teorie più affermate farebbe riferimento al colore utilizzato per trascrivere i guadagni sui libri contabili, in contrapposizione al colore rosso utilizzato per segnalare le perdite. Secondo una tesi meno poetica il colore nero farebbe invece riferimento allo smog emesso dal traffico creato durante questo fatidico venerdì a causa dei consumatori in corsa per accaparrarsi l'offerta più vantaggiosa. 

Il termine Black Friday, in realtà, è stato utilizzato per la prima volta dalla stazione di Polizia di Philadelphia nel 1960 quando si giocò un famoso derby di football americano: Amy contro Navy. Evento che attirò a Philadelphia migliaia di tifosi che si riversarono sulle strade, congestionando il traffico e causando non pochi problemi alla polizia.

L'espresione divenne virale a partire dagli anni '80 quando i commercianti americani cominciarono a connotare positivamente il termine che iniziò ad indicare l'attivo dei bilanci incrementati al termine di una delle giornate più redditizie per i negozianti.

Il Black Friday oggi è un fenomeno mondiale ormai radicato in Europa, anche in Italia il trend è in costante crescita. Un fenomeno che fa registrare l'incremento del Pil di diversi paesi. Basti pensare che proprio grazie al Black Friday le vendite sono aumentate in Germania del 214%, in Francia del 334%, nel Regno Unito del 348% e in Sapgna del 444%.

Il BlackFriday è dunque un lungo weekend che alcune volte si protrae anche per più di una settimana, in cui è possibile approfittare di sconti pazzeschi su varie tipologie di prodotti. Negli ultimi tempi l' offerta Black Friday ha abbracciato anche il mondo del turismo e dei viaggi permettendo così di risparmiare anche sulle future vacanze.