Con l’avvicinarsi della stagione natalizia, il Black Friday diventa un’occasione imperdibile anche nel mondo del turismo. Anche se in origine era dedicato al settore delle tecnologie e dell’elettronica, oggi è una ricorrenza diffusa anche nel mondo dei viaggi. Il Black Friday delle vacanze è diventato un momento eccezionale per trovare offerte irresistibili sui voli, alloggi e pacchetti turistici, rendendo possibile pianificare un viaggio senza sforare il budget. 

Quali sono le migliori offerte di viaggi in questo Black Friday?

Pink Friday - black friday delle vacanze

Tra le migliori offerte per il Black Friday delle vacanze, GB Viaggi lancia il Pink Friday che regala fino al 20% di sconto su una selezione di strutture in Italia e all’estero. La promozione è valida dal 24 novembre al 3 dicembre e permette di bloccare il prezzo della prossima vacanza. 

Inoltre, le sorprese del Black Friday delle vacanze non finiscono qui! Fino al 27 novembre è attivo anche il black friday delle crociere con circa 175 crociere in promozione con itinerari da 7 a 27 notti con partenze da dicembre ‘23 ad aprile ‘24 con tariffe base a partire da 99€.

Per questa particolare promozione ti consigliamo di contattare direttamente il servizio clienti di GB Viaggi (tel: +39 0681150355), gli operatori potranno aiutarti a scegliere l’itinerario che fa per te!

Dove trovare gli sconti del Black Friday delle vacanze?

black friday viaggi

Si chiama Pink Friday ma dura 10 giorni e offre fino al 20% di sconto su una selezione di strutture esclusive in Italia e all’estero

Sicuramente sarai interessato e ti starai chiedendo dove trovare e come prenotare queste vantaggiose offerte. Innanzitutto ti consigliamo di consultare la pagina dedicata alle offerte del Black Friday. Qui sono raccolte tutte le destinazioni nazionali ed estere e tutte le strutture che aderiscono alla promozione. 

Sui social puoi rimanere sempre aggiornato sulle promo inerenti al black friday. Le destinazioni e le strutture sono tante e c’è l’imbarazzo della scelta!

Infine non dimenticare che sul sito hai la possibilità di iscriverti alla newsletter, inserendo il tuo nome e il tuo indirizzo email. Con pochi click potrai ricevere direttamente le informazioni su tutte le offerte in vigore, come quella del Pink Friday. 

Black Friday: un po’ di storia

Il Black Friday nasce negli Stati Uniti e tradizionalmente è il giorno dopo il Ringraziamento, che cade il quarto giovedì di novembre. Questa data segna l’inizio della stagione dello shopping natalizio e molti negozi offrono sconti e promozioni speciali per attirare i consumatori. 

Il termine Black Friday è stato coniato negli anni ‘60 e l’uso della parola Black, nero, è associato al passaggio, nei libri contabili delle aziende, dai numeri rossi che indicano il debito ai numeri neri che indicano il profitto. Nel corso degli anni è diventato un evento mondiale, e in moltissimi paesi si sta radicando la tradizione degli sconti e delle offerte speciali. 

Nel mondo del turismo, il Black Friday è stato incorporato come parte integrante delle offerte di viaggio. Con numerose compagnie aeree, tour operator, hotel e villaggi che offrono sconti significativi su voli, pacchetti vacanze e pernottamenti. 

Solitamente il black friday delle vacanze non dura solo un giorno, ma si estende per una settimana e oltre. I viaggiatori incalliti spesso aspettano con ansia il Black Friday per prenotare le loro vacanze, approfittando delle offerte speciali, disponibili solo per un periodo di tempo limitato. 

Nel mondo del turismo, molte persone vedono il Black Friday come un’opportunità per risparmiare sui costi di viaggio e godersi esperienze di vacanza a prezzi convenienti. Le offerte possono variare notevolmente, quindi è importante che i viaggiatori siano attenti alle condizioni delle promozioni prima di confermare la prenotazione.