Una giornata trionfale per i turisti settembrini che stanno soggiornando sulla costa ionica calabrese, perché hanno visto il passaggio di quella che per molti è la nave più bella del mondo

Stiamo parlando dell’Amerigo Vespucci, la nave della Marina militare italiana, di certo il veliero più importante e l’unità più anziana in servizio della marina militare che nella giornata del 4 settembre 2022 ha attraversato le coste calabresi allietando la vista di cittadini e turisti, accorsi per ammirarla. 

La nave, in occasione del cinquantesimo anniversario dal ritrovamento dei bronzi di Riace, ha raccolto l’invito del Comune di Reggio Calabria che ha richiesto la presenza in città della storica Nave scuola. 

Avvistata in tanti punti del litorale ionico, da Crotone a Soverato, la nave scuola della Marina Militare approderà a Reggio Calabria dove rimarrà ancorata presso il porto nelle giornate del 5 e del 6 settembre. In tanti, tra cittadini e turisti, sono accorsi sulle spiagge per ammirare il passaggio della maestosa nave e scattarsi qualche foto ricordo, nell’attesa di poterla ammirare e visitare.

I turisti in vacanza presso il nostro GB Club Villaggio Aquilia Resort, hanno potuto godersi il passaggio della maestosa nave come dimostrano le testimonianze che ci hanno inviato e le numerose foto pubblicate sui social. 

Amerigo-Vespucci
Amerigo-Vespucci
Amerigo-Vespucci

Gli orari per le visite:

  • Dalle 11.00 fino alle 15.30 di giorno 5 settembre;
  • dalle ore 10.00 fino alle ore 13.00 di giorno 6 settembre.

Giovedì 8 settembre, l’Amerigo Vespucci sbarcherà a Massa Lubrense, sulla Costiera Sorrentina per i festeggiamenti in onore della Madonnina del Vervece.