Vuoi unire divertimento e relax? Non riesci proprio a stare lontano dai social neanche in vacanza? Ti piacerebbe stupire i tuoi amici postando su Instagram foto pazzesche? Abbiamo raccolto i 5 posti più instagrammabili d'Italia dove poter organizzare un fantastico soggiorno e scattare fotografia a prova di like. La nostra missione è la tua vacanza!

I 5 posti instagrammabili d’Italia

Se sei un appassionato di viaggi e fotografie, ecco la classifica di GB Viaggi dei 5 posti più istagrammabili d'Italia,  location maggiormente fotografate e condivise su instagram. Oltre ad essere divertente, questo metodo potrebbe essere un buon modo per decidere dove trascorrere le vacanze, sempre se ancora non sai già dove andare!

Giusto per fare chiarezza, per instagrammabile s’intende un oggetto, un panorama o una scena ritenuta adatta ad essere pubblicata in un post, in una storia o in un reel su Instagram. Per questo abbiamo pensato di svelarti una lista di luoghi per stupire i tuoi follower e raccogliere tantissimi like, oltre che ovviamente poter ammirare dal vivo alcune delle bellezze italiane!

I 5 posti instagrammabili d'Italia:

  1. Lago di Braies – Val di Braies – Alto Adige
  2. Polignano a Mare – Bari - Puglia
  3. Spiaggia dell’Arcomagno – San Nicola Arcella – Calabria
  4. Castel dell’Ovo – Napoli
  5. Marzameni – frazione di Siracusa – Sicilia

Lago di Braies – Val di Braies – Alto Adige

Lago-di-Braies

Il lago di Braies è un bellissimo lago poco conosciuto sito in Alto Adige. Questa meraviglia naturale fino a qualche anno fa era quasi sconosciuta ma sono bastate una manciata di foto per portarlo al top della classifica dei posti più fotografati e postati d’Italia. Il lago di Braies rappresenta infatti l’esempio migliore di quanto Instagram sia uno strumento potente. È stato proprio Instagram a rendere celebre questa località altoatesina, che rappresenta uno dei laghi montani più suggestivi di tutta la penisola. Caratterizzato dalle alte vette dolomitiche è il lago più profondo dell’Alto Adige, le sue acque cristalline e limpide sono perfette per rigenerarsi dopo calde giornate in montagna. Inoltre i turisti sono molto incuriositi dalla leggenda che si racconta intorno al lago, secondo cui questo rappresenterebbe la porta di ingresso per il regno sotterraneo dei Fanes. Secondo la leggenda altoatesina i Fanes sarebbero un popolo leggendario che per primo si era stabilito sulle Alpi. Accessibile a piedi, in bicicletta o in auto offre una montagna di cose da fare, ma anche semplicemente un po’ di relax tra pic-nic e gite in barca!

Se il lago di Braies ti ha convinto consulta il nostro catalogo di Hotel in Alto Adige sempre aggiornato!

Polignano a Mare – Bari - Puglia

Polignano-a-Mare

La piccola baia di Polignano a Mare è conosciuta ovunque per le alte rocce che la circondano e per le acque cristalline che regala a tutti i visitatori. È solo una delle tante bellezze della Puglia, ma è senza dubbio una delle più instagrammate. Il mare limpido e cristallino, le casette bianche e le alte rocce che circondano la spiaggia barese, rendono questa caletta un luogo unico. Inoltre, il borgo di Polignano a Mare ti regalerà serate di movida e divertimento grazie alle tante attrattive del territorio. Vacci insieme agli amici o per uno splendido viaggio in coppia e scatta una foto a questa bellezza naturale! I like sono assicurati!

Se Polignano a Mare ti ha colpito per la sua bellezza naturale e per le spiagge che ospita, non perdere altro tempo, prenota un soggiorno indimenticabile nei tanti Villaggi in Puglia che il nostro tour operator ha selezionato per te.

Spiaggia dell’Arcomagno – San Nicola Arcella – Calabria

Arcomagno

Ci troviamo in Calabria, sulla costa tirrenica nel meraviglioso borgo di San Nicola Arcella, a Cosenza. È proprio in questo borgo che è custodita una delle spiaggette più suggestive del meridione. Stiamo parlando della meravigliosa spiaggetta dell’Arco Magno, nota ai più per il bellissimo arco naturale che circonda la Baia. Negli anni è diventata sempre più famosa anche grazie ai social, perché molte sono le persone che si appostano sulla spiaggia per aspettare il momento giusto, al tramonto, quando il sole, scendendo fino sotto l’arco, illumina tutta la baia di una luce arancione veramente emozionante. Ti consigliamo di visitarla al tramonto quando il sole scende fino al mare e regala un paesaggio meraviglioso perfetto per essere fotografato. La spiaggia raggiungibile tramite parecchi scalini molto ripidi è sempre molto affollata, quindi visitala non in alta stagione, questo ti permetterà di scattare la foto perfetta!

Qui potrai trovare i migliori Villaggi in Calabria direttamente sul mare, perfetti per visitare tutte le bellissime spiagge che questa terra ha da offrire.

Castel dell’Ovo – Napoli

castel-dell'-ovo

Castel dell’Ovo direttamente sul mare è una delle location più fotografate dagli instagrammer di tutto il mondo. Si tratta del castello più antico della città di Napoli e rappresenta uno dei simboli più celebri grazie al bellissimo panorama che regala sul golfo. Si trova tra i quartieri di San Ferdinando e Chiaia, di fronte a via Partenope ed essendo di grandissime dimensioni non puoi non notarlo. 

Scopri tutti i nostri Villaggi in Campania, oltre al Castel dell’Ovo molte sono le località incantate che potrete visitare e fotografare in questa splendida regione.

Marzameni – frazione di Siracusa – Sicilia

Marzameni

Marzameni è una piccola frazione in provincia di Siracusa, in Sicilia che negli ultimi anni compare molto spesso nelle bacheche su Instagram di tantissimi italiani che hanno riscoperto questa bellissima località balneare. U un luogo amato perché molto caratteristico anche se fino a poco tempo fa poco conosciuto. I suoi tavolini bianchi (o di legno) e le sue sedie colorate, in particolare quelle azzurre, ti permetteranno con le belle giornate di scattare foto molto particolari. Uno scorcio di Marzamemi si dice valga una migliaia di like, per non parlare del bellissimo panorama che regala la splendida spiaggia di Scala dei Turchi.

Allora cosa aspetti? Prenota una vacanza al mare all’interno di uno dei tanti villaggi in Sicilia che abbiamo selezionato per te, tutti sapranno regalarti il giusto comfort e relax per una vacanza degna di nota.