Le Maldive e Sharm El Sheikh sono state al centro della 14° puntata di GB Social Trip, il nostro format interamente dedicato al mondo del Travel. Ancora non lo sai? Da qualche tempo, GB Viaggi si è aperta al mondo e sul nostro catalogopuoi trovare tantissime strutture per una vacanza in Europa o all'estero. In questa puntata abbiamo parlato di tutto ciò che c’è da sapere su queste due ambitissime destinazioni internazionali e tutte le informazioni utili in merito alla documentazione richiesta nel momento in cui s’intraprende un viaggio a medio o lungo raggio.

Abbiamo parlato di questo e tanto altro in compagnia di vari ospiti, che ci hanno trasportato virtualmente in queste mete esotiche. Per rivedere la puntata di mercoledì 18 maggio ti basterà cliccare il video che trovi qui sotto, o seguirla tramite il nostro canale YouTube o sulla nostra pagina Facebook.

Sono stati in collegamento:

  • Rossella Driussi – Product manager di GB Viaggi per l'estero
  • Marco Massarut – Diretto Generale del tour operator Mama’s Travel

Tutte le informazioni utili per una vacanza a Sharm el-Sheikh e alle Maldive

Dal momento che sia Sharm el Sheikh che le Maldive sono destinazioni estere a medio o lungo raggio abbiamo voluto fare un focus sulle documentazioni e attenzioni necessarie da avere prima della una partenza, anche in virtù del periodo di limitazioni dovute al covid-19. A fare subito il punto della situazione sulle documentazioni necessarie per spostarsi verso Sharm el Sheikh è Rossella Driussi, Product manager di GB Viaggi per l’estero:

“Essendo Sharm el-Sheikh in Egitto, una destinazione con la quale l’Italia collabora da molti anni, abbiamo la facilità di viaggiare con la carta di identità valida per l’espatrio sia per gli adulti che per i minori, da allegare insieme a due foto tessere che sono obbligatorie. Anche i bambini hanno un documento proprio non sono più inseriti nel passaporto dei genitori, come era ad esempio un tempo. A differenza degli adulti per i bambini però ha validità inferiore. Va ricordato che in Egitto per entrare serve un visto di ingresso, che viene fatto appena giunti nel paese sia per gli adulti che per il bambino, se però il cliente va a sharm el Sheikh non si ha necessità di visto per una durata di 30 giorni. Il visto, comunque sarà fornito dagli assistenti GB Viaggi in loco, nel caso si voglia uscire da Sharm.”

Si sa prima di svolgere dei lunghi viaggi è importante arrivare ben preparati, per questo è fondamentale portare tutto ciò che ci occorre e consultare il medico nel caso ci sia bisogno di svolgere cure e vaccini pre partenza. A parlare questa volta è Marco Massarut direttore generale del Mama’s Travel che si occupa prettamente di mete esotiche:

Un bel costume e forse metterei un repellente per le zanzare. A parte gli scherzi, diciamo che si può andare tranquillamente alle Maldive anche con bambini, l’importante è seguire i consigli del medico, ma comunque stiamo parlando di resort super funzionali con medico in struttura e attività pensate appositamente per i bambini. Le Maldive sono infatti piene di bimbi, e si prestano perfettamente per una vacanza in famiglia. Ovviamente, come in tutte le parti del mondo, ci sono resort 3 stelle come resort a 5 stelle, ma sono tutte strutture all’avanguardia anche nelle piccole isole sperdute. Il lavoro che ci siamo prefissati inoltre è quello di proporre un prodotto che venga incontro a tutte le richieste, e per questo ci stiamo adoperando per un’animazione fatta in italiano.”

Sharm el-Sheikh e Maldive: info e curiosità su queste due splendide mete

Sharm el-Sheikh è una meta di incredibile bellezza, che incomincia ad andare in voga dai 90/2000. In perenne costruzione, si è evoluta in pochissimo tempo. Una località desertica ma anche molto verde laddove la costruzione è andata avanti, ma a farla da padrone è ovviamente il mare. Spiagge, sole e tanto divertimento sono infatti i punti forti di questa location, ce lo dice Marco Massarut, che aggiunge:

Sharm e le Maldive sono due destinazioni magnifiche, al top. Sharm è vicinissima a noi, ci si arriva con poche ore di volo inoltre è tanto amata perché la sua barriera corallina è qualcosa di spettacolare, per di più è diventata la Las Vegas d’Egitto, tanto divertimento e tanti resort come piacciono a noi italiani, in cui è possibile stare spensierati. Le offerte poi sono tante per  questo angolo esotico di mondo per cui stravediamo.”

Se non lo sapevi inoltre una delle tre barriere coralline più belle al mondo si trova proprio a Sharm el-Sheikh quindi se ne consiglia la visita agli amanti del mare in generale ma soprattutto a chi è appassionato di immersioni e al sub.

Le Maldive sono un arcipelago di all’incirca duemila isole bagnate dal mare cristallino dell’oceano Indiano. Caratterizzata da strutture all’avanguardia e provviste di ogni comfort, regalano le spiagge più belle al mondo. Sabbia bianchissima, mare trasparente, pesci, coralli multicolori e ottime strutture ricettive, sono gli aspetti fondamentali di queste splendide isole. Uno dei paradisi tropicali più ricercati per chi sogna una vacanza di mare, sole e relax.

La famiglia GB Viaggi si allarga: le migliori vacanze all’estero

Spesso si dice che Sharm el Sheikh come le Maldive, siano mete molto care e inaccessibili. Ma noi di GB Viaggi abbiamo sfatato questo tabù! Vai a consultare la nostra bellissima sezione GB Mondo, che ti permetterà di scoprire queste fantastiche destinazioni internazionali nonché le migliori strutture a due passi dal mare e a prezzi veramente competitivi. Qui vi segnaliamo solo alcuni dei resort presenti nel nostro catalogo che vi garantiranno delle vacanze estive da urlo.

Safir-Waterfalls-Resort

Safir Waterfalls Resort – Sharm el-Sheikh – prezzi a partire da 64€ a pers/notte.

Resort a 5 stelle immerso nella meravigliosa baia di Ras Umm-Sid, la più bella di tutta Sharm el-Sheikh per mare e barriera corallina. Punto di riferimento per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni, vanta un molo privato sulla spiaggia ed alcuni punti di accesso diretto. Perfetta sia per le famiglie con bambini sia per coppie e amici in cerca di relax e divertimento questo resort ti regalerà ciò che cerchi. Riparata dai venti nei mesi invernali la rende una meta gettonata in qualsiasi stagione, ideale per una fuga a 5* sulle rive del Mar Rosso in Egitto.

fihalhohi-island-resort

Fihalhohi Island Resort – Maldive – prezzi a partire da 149€ a pers/notte.

È un resort 3 stelle sull’isola di Guraidhoo, immerso tra la rigogliosa vegetazione e le spiagge dall’acqua cristallina che la fanno da padrone. Con il magnifico reef, raggiungibile direttamente dalla spiaggia, la struttura offre agli ospiti soggiorni nelle sue camere e ville fronte mare. Per le sue caratteristiche naturali e per la qualità dei servizi offerti, Fihalhohi Island Resort è la soluzione ideale per una vacanza alle Maldive.

 

Organizza la tua vacanza all'estero

Scegli la destinazione e inizia a programmare la tua vacanza all'estero

Egitto

VIVI LO SFARZO DELL'IMPERO

Maldive

DOVE IL TEMPO SEMBRA FERMARSI

Grecia

TERRA DI FILOSOFI E CULTURA

Spagna

OGNI PASSO UNA SCOPERTA