Porto Torres, la rinomata cittadina costiera bagnata dal Golfo dell’Asinara è a tutti gli effetti uno dei posti migliori per organizzare delle vacanze al mare in Sardegna perché regala tra lingue di sabbia e scogliere rocciose uno straordinario angolo di paradiso senza però dover rinunciare ad una vivace vita che si svolge nel caratteristico centro storico.

Qui, le spiagge la fanno da padrone e ci si può vantare di aver fatto un tuffo tra le più belle spiagge della Sardegna. Visto che sono davvero tante, una più bella dell’altra, abbiamo deciso di raccogliere le4 più belle spiagge di Porto Torres, per organizzare al meglio le tue giornate al mare se stai soggiornando in uno dei molti villaggi nella zona e non vuoi assolutamente perderti le spiagge più autentiche!

spiagge-porto-torres
spiagge-porto-torres
spiagge-porto-torres

In questo articolo:

Spiaggia della Renaredda

DOCCE GRATIS
BAR
PARCHEGGI GRATIS

La spiaggia della Renaredda si trova all’inizio del Lungomare di Porto Torres. Una spiaggia di sabbia chiara con grani di media grossezza. Il fondale è basso con presenza di rocce.

Spiaggia dello Scoglio Lungo

DOCCE GRATIS
BAR
PARCHEGGI GRATIS

Sempre nelle vicinanze del centro abitato, si trova la spiaggia dello Scoglio Lungo, col suo caratteristico scoglio sommerso per metà e la sua statua di delfino posto su di una roccia al largo, rappresenta uno degli spettacoli più suggestivi di tutta Porto Torres. Il fondale è basso e particolarmente adatto per i bambini. Da anni l’amministrazione comunale garantisce un servizio per la balneazione dei disabili con passerelle e sedie job.

Spiaggia delle Acque Dolci

DOCCE GRATIS
BAR
PARCHEGGI GRATIS

La spiaggia delle Acque Dolci si trova sul Lungomare di Porto Torres, a breve distanza dalla Spiaggia dello Scoglio Lungi. Il suo nome deriva dalle sorgenti di acqua dolce che si trovano vicino alla spiaggia. Il fondale è basso e sabbioso.

Spiaggia di Balai

DOCCE GRATIS
BAR
PARCHEGGI GRATIS

La Spiaggia di Balai si trova a pochi passi dalla bellissima chiesa di San Gavino a Mare, suggestiva perché a picco sul mare. La spiaggia è raggiungibile anche in bici grazie alla pista ciclabile che collega tutta la costa di Porto Torres.