L’estate si avvicina e sono sempre di più le persone che scelgono di prenotare una vacanza in Italia soggiornando nei più bei villaggi e hotel delle località balneari italiane. Tuttavia una domanda assilla chi deve partire: cosa indossare in vacanza? Pianificare e sperimentare diversi outfit per le vacanze estive è il modo giusto per viaggiare senza lasciare a casa il look e lo stile e senza dover esagerare coi bagagli. Ecco alcune idee e consigli utili su cosa indossare nell’estate 2021 e quali sono gli outfit vacanza più in voga.

Indice

Outfit vacanze, l’idea giusta per viaggiare con stile

Se nell’estate 2020 molti hanno scelto di raggiungere le alte vette della penisola, le vacanze per l’estate 2021 registrano una posizione di assoluto protagonismo delle località turistiche di mare del Bel Paese. In particolar modo nel Mediterraneo, dove villaggi turistici, resort e hotel sul mare stanno aprendo le porte all’arrivo di turisti e viaggiatori pronti a godersi le vacanze post-Covid-19. Se state pianificando una vacanza al mare in estate o avete già prenotato il vostro soggiorno da sogno, bisogna dunque iniziare a pensare a cosa mettere in valigia per sfoggiare un outfit alla moda anche in vacanza.

Non si tratta di un capriccio o di una richiesta a caso: cosa indossare in vacanza è fondamentale per viaggiare con stile e mantenere un outfit fashion e di tendenza anche per affrontare un viaggio o una vacanza. Sperimentare e provare diversi outfit prima di partire è la scelta giusta per sfoggiare con eleganza i vostri capi e costumi migliori da far invidia al resto degli ospiti del villaggio in cui soggiornerete. Quando si parla di vacanza al mare, per ogni tipologia di outfit ci sono dei capi diventati ormai un “must have”, altri invece variano di anno in anno anche in base alle mete vacanziere più raggiunte ma il segreto per un outfit da vacanza perfetto è sempre quello di condire tutto con il proprio tocco personale.

Se non sapete da dove iniziare per creare il vostro outfit da vacanza ideale, pensare alla meta da raggiungere e alle caratteristiche e colori del luogo è un primo passo per ricercare uno stile specifico. A partire da questo sarà più facile decidere cosa mettere in valigia e cosa indossare in vacanza per avere un outfit alla moda.

Gli outfit da scegliere per le vacanze al mare

Se il countdown per l’inizio delle ferie e dunque delle vacanze al mare è l’unico pensiero che vi fa andare avanti nella routine quotidiana, per molte persone l’idea di fare la valigia per partire può gettare nel panico più totale. Ma scegliere un outfit da vacanza al mare all’insegna della comodità e dell’eleganza è il modo ideale per poter sfoggiare i vostri abiti, costumi e capi migliori e di sceglierli o comprarne di nuovi in base allo stile e ai colori della meta che intendete raggiungere.

Nel programmare l’outfit vacanziero per eccellenza, non si può non considerare il mezzo di trasporto utilizzato per viaggiare, il clima della destinazione e anche la comodità, senza mai perdere di vista eleganza e look. Se siete fra quelle persone che non lasciano mai lo stile a casa (e al caso) e amano sfoggiare l’outfit adatto a ogni occasione ecco alcuni consigli utili.

Abiti corti e comodi, ideali per l’estate

Per le donne shorts, top e vestitini, l’unica regola è che siano corti. Una scelta comoda e alla moda per più motivi: da una parte occupano meno spazio in valigia rispetto agli abiti più lunghi, dall’altra perché sono adatti ad ogni evenienza. Un bel vestitino colorato, ad esempio, è l’ideale sia come copricostume in spiaggia che come abito fresco e comodo per una serata con le amiche o a ballare. Per gli uomini t-shirt e pantaloncino corto rimane un must per ogni outfit da vacanza al mare, fra i più giovani molto in voga anche le canotte.

Mai più senza almeno un capo bianco

Se state preparando l’outfit ideale per una vacanza al mare, abiti e capi bianchi non possono assolutamente mancare, sia per le donne che per gli uomini. Colore adatto ai luoghi e ai colori del mare e dei caratteristici borghi sui litorali italiani, è perfetto per far risaltare l’abbronzatura e permettere di sentirsi veramente in vacanza. Per l’outfit in bianco dell’estate 2021 i “must have” delle donne sono abiti maxi in cotone leggero, in pizzo o a motivo crochet, oltre a una camicia bianca boho-chic da indossare aperta con gli shorts a vita alta.

In vacanza da turista, ma con stile

Quando si va in vacanza al mare sulle coste italiane è normale voler visitare anche i luoghi naturali nascosti nei dintorni delle migliori località balneari e turistiche in Italia. Per camminare ed esplorare i posti più belli che i dintorni hanno da offrire, l’ideale è un outfit vacanza con un look mare che riesca a mixare praticità e tendenza. Per l’estate 2021 i sandali da trekking sono una delle scelte più gettonate per l’escursionismo in vacanza al mare, così come le camicie larghe e comode a maniche corte, ideali per entrambi i sessi. Abbinando degli shorts in denim e una borsa capiente avrete l’outfit adatto per avventurarvi con stile alla scoperta delle meraviglie del mare.

Outfit da mare adatto a tutta la giornata

Dalla passeggiata in riva al mare al mattino, passando per la giornata in spiaggia con i vostri amici o in famiglia e finendo con l’aperitivo con vista mare al tramonto. E’ possibile godersi ogni singolo attimo di una giornata al mare con un outfit comodo e di tendenza, adatto a tutta la giornata. I bikini e i costumi sportivi, abbinati con dei comodi sandali e sopra un abito cut out o un coordinato a tinte vintage rappresentano l’outfit perfetto per le vacanze al mare nell’estate 2021. Adatto a ogni momento della giornata, può essere arricchito con accessori, gioielli sobri ed eleganti borse in rafia o zaini da mare.

Qualcosa di elegante per la sera

Per godere della movida e del divertimento della destinazione di viaggio, o per una cena fra amici nei ristoranti e nei villaggi più esclusivi delle località balneari, per le donne l’alternativa più elegante per l’estate 2021 è offerta dagli abiti off-shoulder, a spalle scoperte. Un colore pastello, che ben si sposa con i colori di spiagge e mare, è l’outfit ideale per un’uscita all’insegna del divertimento, da completare con bijoux e accessori dal sapore e dalle tinte naturali. Quando fa più fresco, il giubbotto di jeans sarà il capo giusto per completare il vostro outfit con stile per le notti più ventose dell’estate.