Il Kenya è famoso soprattutto per i suoi paesaggi panoramici e per i safari nella natura selvaggia. Sulla costa del Kenya ci sono anche bellissime spiagge bagnate dall'Oceano Indiano che non hanno nulla da invidiare a quelle di altri parti del mondo.

Vuoi sapere quali sono le migliori spiagge del Kenya? Scopriamolo insieme!

INDICE

Watamu Beach

Watamu Beach Kenya

Watamu Beach è un'ampia spiaggia bianca circondata dalle mangrovie. Qui si trovano le migliori barriere coralline del Kenya, proprio vicino la spiaggia. Immergersi qui è davvero un'emozione. Pensa che puoi anche avvistare pesci diavolo e squali balena, ma se non ti piace l'adrenalina puoi sembre fare un giro in barca con fondale trasparente.

Watamu è la località perfetta per unire i tre elementi principali di una vacanza in Kenya. Qui oltre le spiagge puoi provare l'energia dei safari e scoprire le radici Swahili.

Puoi trovare uno dei più conosciuti e apprezzati resort del Kenya, Lily Palm Resort, situato all'intero del Parco Marino è una vera e propria oasi di relax. Il luogo perfetto per staccare la spina dal caos della città, è immerso in un giardino tropicale.

Jacaranda Bay

Si trova tra Watamu e Malindi ed è un vero e proprio paradiso. 10 km di spiaggia di sabbia bianca, conosciuta anche con il nome di Sardegna 2, fa parte della Riserva Nazionale Marina Malindi.

Qui la barriera corallina è raggiungibile anche a nuoto e il fenomeno delle maree che scandisce proprio il ritmo della giornata, con cicli di sei ore. Quando c'è la bassa marea si formano delle bellissime piscine naturali e, come per magia, si formano delle lingue di sabbia su cui camminare per raggiungere atolli immacolati. Durante l'alta marea, invece, è possibile farsi una bella nuotata o praticare un po' di snorkeling.

Jacaranda Beach è la più bella spiaggia di Watamu. E non siamo i soli a dirlo. Lo hanno dichiarato molti turisti, soprattutto italiani che hanno votato, attraverso un sondaggio durato una settimana, la migliore spiaggia della zona.

Watamu negli ultimi tempi ha avuto una grande crescita turistica. Qui infatti si trova il Jacaranda Beach Resort, uno splendido resort in stile africano con tetti in makuti che si alternano alle costruzioni più moderne. Molto indicato per chi vuole visitare la spiaggia di Jacaranda perché dista appena 1,3 km dal villaggio.

Turtle Bay

Tra le altre spiagge di Watamu, Turtle Bay è una bellissima spiaggia che prende il nome dalle rocce scure che si innalzano dalle acque. Parte di un parco marino e di un'area protetta questa spiaggia ha un tocco in più perché qui un'organizzazione locale si impegna a preservare l'ambiente. Ecco perché, in fondo al mar, si trovano molti pesci colorati. Inoltre è il luogo perfetto per il kitesurf grazie al vento costante e affifabile.

Ma Turtle Bay è molto di più che questo. Oltre a kayak e kitesurf, qui puoi visitare il territorio in mountain bike o dedicarti alla pesca d'altura. E se sei fortunato puoi anche vedere i delfini allo stato brado.

Nelle vicinanze si trova il Turtle Bay Resort, adatto alle famiglie per le tante attività organizzate per i più piccoli. Un luogo paradisiaco per organizzare le tue vacanze in Kenya.

Bamburi Beach

Bamburi Beach - Kenya

La spiaggia di Bamburi si trova a Mombasa, esattamente a 15 minuti dal centro. A Bamburi Beach c'è un trambusto colorato, i turisti passeggiano sulla spiaggia insieme alla gente del posto. La spiaggia di sabbia a causa delle alte maree è stretta e non si asciuga mai completamente. Quando invece c'è la bassa marea, la spiaggia è ampia e permette di camminare oltre 1 km.

Anche qui si trova una barriera corallina degna di nota, una zona molto bella per chi ama lo snorkeling. Se vuoi scoprire la barriera in modo diverso puoi fare un giro su un battello con fondo di verto, oppure cimentarti con il windsurf e altre attività acquatiche.

Qui puoi trovare tantissimi hotel, perché la zona è disseminata da grandi complessi di diversi alberghi. Tra questi merita una nota il Neptune Beach Resort, chic ed elegante si trova proprio sulla spiaggia di Bamburi. Lussuoso e tradizionale, qui puoi trovare un'atmosfera familiare per garantire un viaggio confortevole.