Caricamento

Villaggio Stella del Sud

Campania, Cilento
Piscina Piscina
Parcheggio Parcheggio
Campo da calcio Campo da calcio
Bar Bar
Servizio Spiaggia Servizio Spiaggia
Ristorante Ristorante
Mini Club Mini Club
Animazione Animazione
Altro
 Villaggio Stella del Sud  Villaggio Stella del Sud  Villaggio Stella del Sud  Villaggio Stella del Sud  Villaggio Stella del Sud  Villaggio Stella del Sud  Villaggio Stella del Sud  Villaggio Stella del Sud  Villaggio Stella del Sud  Villaggio Stella del Sud  Villaggio Stella del Sud  Villaggio Stella del Sud  Villaggio Stella del Sud  Villaggio Stella del Sud

Informazioni rapide

  • Camere 135
  • Aeroporto di Salerno 107 Km
  • Stazione Fs Pisciotta Palinuro 3.5 Km
  • Spiaggia 15 m
  • Centro abitato 3 Km
  • Animali Non ammessi
80% Valutazione
POSIZIONE 8 / 10
80% Valutazione
SPIAGGIA 8 / 10
80% Valutazione
SERVIZI 8 / 10
80% Valutazione
CAMERE 8 / 10
80% Valutazione
RISTORAZIONE 8 / 10
80% Valutazione
RAPPORTO QUALITA' PREZZO 8 / 10

Villaggio & Resort Stella del Sud si trova in posizione panoramica verso il mare, sui pendii del Parco Nazionale del Cilento e si affaccia sulla baia di Palinuro in località Caprioli sulla Costa del Cilento. La struttura si compone di costruzioni in muratura in stile mediterraneo che digradano verso la costa. Al Villaggio Stella del Sud ci si sente a casa, un resort dove si respira un clima amichevole, familiare e sereno e, grazie alla sua posizione, si possono raggiungere facilmente i luoghi più belli della costiera cilentana come Velia, Paestum, Punta Licosa e tanti posti da scoprire. Spazi ampi, servizi comodi e alloggi confortevoli offriranno a te e alla tua famiglia relax, buon cibo, divertimento e tutto ciò che si può desiderare da una vacanza nella splendida Campania.

SERVIZI

Accoglienza: reception, Wi-Fi (nelle aree comuni, bar, spiaggia e piscina), servizio navetta da/per la Stazione Fs di Pisciotta-Palinuro, ampio spazio interno per auto.

Benessere: ristorante, bar, bazar, animazione diurna e serale per grandi e piccini con corsi di ballo, acquagym, yoga e risveglio muscolare, discoteca Grotta Summer Club, piscina per adulti e piscina per bambini, spiaggia privata e attrezzata con ombrelloni e lettini, campo da tennis, campo di calcetto, tiro con l’arco, campo di pallavolo, campo di bocce, tavolo da ping pong con possibilità di organizzare tornei sportivi, giochi, spettacoli, corsi di nuoto, corsi di canoa, corsi di tennis, corsi di tiro con l’arco, ginnastica aerobica, in spiaggia canoe e pedalò.

Per le famiglie: animazione differenziata per fasce d’età: Miniclub (dai 4 agli 11 anni) e Junior club (dai 12 ai 16 anni) con corsi di nuoto e laboratori didattici che uniscono sport, animazione e divertimento.

SPIAGGIA

Gli ospiti del Villaggio & Resort Stella del Sud hanno accesso alla spiaggia privata e attrezzata del resort, che dista dai 15 ai 300 metri dalla struttura, a seconda della sistemazione scelta, e raggiungibile a piedi o tramite il servizio navetta gratuito. Il servizio spiaggia comprende un ombrellone e due lettini riservati a soluzione abitativa. La sabbia è formata da grossa ghiaia, il fondale roccioso è bagnato dal mare trasparente, per diversi anni la zona cilentana ha goduto della “Bandiera Blu” simbolo di limpidezza e pulizia delle acque marine.

CAMERE

La struttura propone diverse soluzioni abitative a seconda della formula che si sceglie tra la Formula Villaggio, Formula Resort e Formula Residence: La Formula Villaggio comprende la sistemazione in una delle 75 camere del resort.  Gli edifici in muratura sono distribuiti in diversi punti del villaggio e distano dai 15 ai 200 metri dalla spiaggia. Ogni stanza può ospitare da 2 a 5 persone ed è dotata di bagno con doccia, phon a parete, TV color LCD, mini frigo e aria condizionata. Tutto studiato per rendere il soggiorno super confortevole. La formula villaggio con pensione completa comprende la pulizia giornaliera della stanza, il rinnovo a giorni alterni degli asciugamani e il cambio settimanale della biancheria. La Formula Resort comprende la sistemazione in uno dei nostri 39 villini in muratura. Gli edifici, situati a 300 metri dal mare, ospitano da 2 a 4 posti letto. Ciascun villino, edificato nella parte alta del villaggio, dispone di ogni genere di comfort quali bagno con doccia, phon a parete, TV color LCD, aria condizionata, cassaforte e una meravigliosa terrazza panoramica con vista mozzafiato sul mare. Con la formula resort in pensione completa, oltre ai pasti è inclusa la pulizia giornaliera della stanza, il cambio degli asciugamani a giorni alterni e il cambio settimanale della biancheria. Nel villaggio turistico con la Formula Residence ci sono 21 appartamenti Monolocali e Bilocali da 3 a 6 posti letto situati in unico complesso in muratura. I locali sono molto vicini alla spiaggia, raggiungibile tramite una scalinata. Tutti gli appartamenti sono dotati di un pratico bagno con doccia, TV color LCD, cucina attrezzata con forno e frigo con vaschetta freezer e aria condizionata.

RISTORAZIONE

Presso il Ristorante del Villaggio ogni giorno vengono serviti colazione, pranzo e cena. Gli ospiti possono decidere se provvedere in autonomia ai pasti o godere del servizio di Pensione Completa che comprende colazione, pranzo e cena serviti a buffet, con piatti tipici cilentani e piatti della tradizione mediterranea preparati ogni giorno dalle mani sapienti degli chef. I pasti iniziano il giorno d’arrivo con la cena e terminano con il pranzo il giorno della partenza. Per questioni logistiche non è possibile sostituire i pasti.

DA VISITARE

Villaggio & Resort Stella del Sud si trova in posizione panoramica verso il mare, sui pendii del Parco Nazionale del Cilento e si affaccia sulla baia di Palinuro in località Caprioli sulla Costa del Cilento. Dal villaggio turistico si possono raggiungere facilmente i luoghi più belli della costiera cilentana come Palinuro, Velia, Paestum, Punta Licosa e tanti posti da scoprire e innamorarsene. Nelle vicinanze della struttura è possibile visitare:

  • La certosa di S. Lorenzo: a 70 Km dal Villaggio, anche conosciuta come certosa di Padula, è di certo uno dei posti più belli della provincia di Salerno. Lo stile architettonico è quasi prevalentemente barocco, infatti sono davvero poche le tracce trecentesche superstiti. Il complesso conta circa 350 stanze e occupa una superficie di 51.500 metri quadrati di cui 15.000 impegnati solo dal chiostro, tra i più grandi del mondo. La Certosa di San Lorenzo, infatti, grazie alla sua vasta estensione è seconda solo alla Certosa di Grenoble in Francia.
  • Acciaroli: è un borgo sul mare di interesse turistico, appartenente al Comune di Pollica (a 33 Km dal Villaggio) e ricordato per i numerosi soggiorni di Ernest Hemingway. Affacciata sul mare sorge la chiesa dell'Annunziata, sorta nel 1187, mentre nei pressi si trovano i resti di un'antica torre di difesa angioina, con la base quadrata. Il paese di Pollica, sede municipale, sorge in un luogo molto panoramico: notevoli qui il Castello medievale del 1290 e la cappella di S. Pietro del 1524. Poco fuori il paese sorge il convento di Maria SS. delle Grazie, dei frati minori, del 1611.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Check-In: dalle 17.00. Check-Out: entro le 10.00.

Animali non ammessi. TASSA DI SOGGIORNO da pagare in loco secondo disposizioni comunali.

ESPANDI DESCRIZIONE..