Caricamento

Villaggio Resort Baia del Silenzio

gb travel Campania, Cilento
Reception H24 Reception H24
Ristorante Ristorante
Piscina Piscina
Wi-Fi Wi-Fi
Parcheggio Parcheggio
Mini Club Mini Club
Servizio Spiaggia Servizio Spiaggia
Bar Bar
Animazione Animazione
Altro
Villaggio Resort Baia del Silenzio Villaggio Resort Baia del Silenzio Villaggio Resort Baia del Silenzio Villaggio Resort Baia del Silenzio Villaggio Resort Baia del Silenzio Villaggio Resort Baia del Silenzio Villaggio Resort Baia del Silenzio Villaggio Resort Baia del Silenzio Villaggio Resort Baia del Silenzio Villaggio Resort Baia del Silenzio Villaggio Resort Baia del Silenzio Villaggio Resort Baia del Silenzio Villaggio Resort Baia del Silenzio Villaggio Resort Baia del Silenzio Villaggio Resort Baia del Silenzio Villaggio Resort Baia del Silenzio Villaggio Resort Baia del Silenzio Villaggio Resort Baia del Silenzio Villaggio Resort Baia del Silenzio Villaggio Resort Baia del Silenzio

Informazioni rapide

  • Aeroporto di Salerno 86.5 Km
  • Stazione Fs Pisciotta Palinuro 2.3 Km
  • Spiaggia Sul mare
  • Centro abitato 3.8 Km
  • Animali Ammessi
85% Valutazione
POSIZIONE 8.5 / 10
80% Valutazione
SPIAGGIA 8 / 10
80% Valutazione
SERVIZI 8 / 10
75% Valutazione
CAMERE 7.5 / 10
80% Valutazione
RISTORAZIONE 8 / 10
75% Valutazione
RAPPORTO QUALITA' PREZZO 7.5 / 10

Resort Baia del Silenzio si trova a Caprioli di Pisciotta, nel cuore del Cilento, in provincia di Salerno. Il villaggio 4 stelle costituito da bungalow o appartamenti eco friendly, si affaccia direttamente sul mare, confondendosi nel verde di uno dei tratti più belli della costa del Parco Nazionale del Cilento. Premiata due volte dalla Legambiente “Amici del Clima per l’energia rinnovabile”, la struttura pone particolare attenzione affinché il rispetto per l’ambiente coincida con il rispetto per le persone e con il benessere degli ospiti. A breve distanza da Capo Palinuro, la struttura si sviluppa su un'area terrazzata panoramica immersa nel verde, che digrada dolcemente verso la spiaggia. La soluzione ideale per coppie, famiglie, anche numerose, o amici che adorano vivere una vacanza ecosostenibile, spaziando tra sport, divertimento e relax, in Campania.

SERVIZI

Accoglienza: reception, ufficio informazioni, parcheggio, free Wi-Fi, servizio custodia valori, servizio navetta gratuito da/per la spiaggia, transfert con conducente, Meetig point Hertz con consegna auto e moto in struttura (auto, furgoni, Liberty 125ccm).

Benessere: Ristorante & Pizzeria L’Acquolina, 2 bar di cui ShowBar accanto al teatro e il BlueBar vicino la spiaggia, piscina panoramica, bocce, tennis, beach volley, calcetto, basket, centro fitness, canoa, Sup, acquagym, yoga, zumba e balli, cicloturismo (a Palinuro), escursioni negli antichi templi, isole, grotte, monasteri, gite in barca, escursioni di pesca sportiva con istruttore federale, Area Wellness con idromassaggio sul mare, Area Benessere per trattamenti relax, yoga, animazione diurna e serale, teatro serale, palestra con personal trainer, piano bar, discoteca, 2 sale vista mare per attività ricreative di cui una con maxischermo/TV, sala cinema, lavanderia e lavatrice a gettoni, Shoplà con rivendita tabacchi e giornali, market fornito di tutti i generi alimentari (prodotti freschi e locali), noleggio biciclette elettriche in struttura.

Per le famiglie: servizio Baby Sitter, parco giochi, animazione differenziata per fasce d’età: Mini Club dai 3 agli 8 anni (dai 3 ai 4 anni accompagnati dai genitori); dai 9 ai 12 anni; e Junior Club dai 13 anni in poi.

SPIAGGIA

Il Resort Baia del Silenzio sorge direttamente sul mare dove dispone di una spiaggia privata attrezzata, raggiungibile a piedi o tramite il servizio navetta gratuito messo a disposizione dalla struttura. A disposizione canoe, sup, pedalò e centro diving. Il servizio spiaggia, incluso nella quota Mare Sport, comprende un ombrellone e 2 lettini ad unità abitativa.

WELLNESS & SPA

Villaggio Baia del Silenzio è il primo Villaggio di benessere olistico in Italia, in un angolo panoramico nel quale concedersi rigeneranti momenti di benessere e relax. Durante tutta la stagione estiva operatori del benessere sono a completa disposizione per massaggi olistici, shiatsu e trattamenti estetici. Si può beneficiare anche di lezioni gratuite di Yoga per tutta l’estate. Presente anche una piscina idromassaggio e l’Olistic Bar nella Wellness & Relax Area per sorseggiare un infuso alle erbe o un succo di frutta fresca ricco di vitamine e ritrovare la piena energia.

CAMERE

La struttura propone un ampio ventaglio di soluzioni abitative per venire incontro alle particolari esigenze degli ospiti. Si può godere di tutti i comfort, senza mai rinunciare all’idea di vivere nel pieno rispetto dell’ambiente. Disponibili abitazioni nelle seguenti tipologie:

  • Eco House: di 28 mq + 15 mq di terrazzo, sono abitazioni belle ed efficienti con vetrata vista mare e tutti comfort che si desiderano. Possono ospitare fino a 6 persone e dispongono di camere e bagno, un salotto con divano letto che può accogliere altre due persone, cucina e terrazza per mangiare o rilassarti all’aria aperta. In ogni alloggio disponibili aria condizionata e TV.
  • Bungalow Mono: monolocale di 18/25 mq + 20 mq di patio esterno, può ospitare fino a 4 persone e dotato di aria condizionata, TV, frigorifero e biancheria da letto. La soluzione abitativa ideale per chi desidera stare sempre a stretto contatto con la natura, l’alloggio quasi si mimetizza in questo ambiente, dando la sensazione di pace e armonia. In più, dispone di tutti i servizi per rendere comoda la vacanza. Con la formula hotel disponibile qualche comfort in più, come la biancheria da bagno. Si compone di una camera con letto matrimoniale e letto singolo o a castello, bagno con doccia, lavabo, WC, bidet, patio o gazebo comprensivo di cucina esterna completamente attrezzata e tavolo con sedie e due sdraio.
  • Bungalow Bilo: bilocale spazioso e confortevole di 30 mq + 20/25 mq di patio esterno, offre vedute panoramiche da lasciare senza fiato. Dotato di ventilazione a pale e aria condizionata, TV, frigorifero e biancheria da letto. Soluzione ideale per le famiglie con figli, può ospitare fino a 5 persone e si compone di due camere, una matrimoniale e una con letto singolo o a castello (sesto letto su richiesta), possibilità di doppia matrimoniale, bagno con doccia, lavabo, WC, bidet, gazebo comprensivo di cucina completamente attrezzata e tavolo con sedie e due sdraio.
  • Home Trilo: soluzione abitativa di 24 mq + 15 mq di terrazzo in grado di ospitare fino a 6 persone, pratico ma soprattutto confortevole, ideale per chi desidera offrire una vacanza davvero piacevole alle persone più care. Dotato di aria condizionata, frigo, TV e biancheria da letto, l’appartamento si compone di soggiorno con cucina completamente attrezzata, dinette con due posti letto, una camera matrimoniale, una camera con 2 posti letto singoli e uno a bandiera e patio coperto con tavole e sedie.
  • Appartamenti: di 45mq +  60mq di terrazzo, possono ospitare fino a 6 persone e hanno tutto per far sentire gli ospiti a casa. Al di là dei servizi e della cucina attrezzata disponibili in questi trilocali, si può contare anche su un ampio terrazzo per abbronzarsi quando non si ha voglia di scendere in spiaggia, oppure per attrezzare una ricca colazione prima di dare il via alla giornata. Si compongono di camera matrimoniale, camera con letto a castello, soggiorno con divano letto matrimoniale, bagno con doccia, lavabo, WC, bidet, cucina completamente attrezzata e ampio terrazzo con tavolo, sedie e due sdraio. Tutti dotati di ventilazione a pale e aria condizionata, frigorifero e forno, TV e biancheria da letto.
  • Caravan: soluzione di 11 mq + 6 mq di bagno e 20 mq di gazebo esterno, offerta a chi punta all’essenziale, senza rinunciare alla formula hotel per il cambio biancheria da bagno. Dispone di un letto matrimoniale, 2 letti singoli, eventuale possibilità di inserire il quinto letto (su richiesta), servizi privati in muratura con entrata esterna, doccia, lavabo, wc, bidet e gazebo con cucinino completamente attrezzato, tavolo, sedie e due sdraio. Dotato di ventilatore, frigorifero, TV e biancheria da letto.

RISTORAZIONE

Il servizio ristorativo è l’autentico valore aggiunto del Resort Baia del Silenzio che dispone di un Ristorante tutto nuovo, dotato di aria condizionata, aperto per tutti coloro che vogliono gustare un pranzo o una cena. Chi sceglie il menù alla carta può gustare il pasto sulla terrazza con vista sul mare di Palinuro. In entrambi i casi viene garantito un servizio veloce, con primi e secondi preparati al momento dagli chef, contorni, dolci e frutta disponibili a buffet.

La struttura offre una cucina nazionale e internazionale con prelibatezze locali dalla qualità garantita, preparate con prodotti freschi e servite da uno staff cordiale, disponibile e competente.

Previsti anche menù per celiaci (escluso pizza), menù per vegani e vegetariani. Prevista la serata cilentana con una vera e propria full immersion nei sapori del territorio.

Per chi soggiorna in Formula Residence  è previsto il servizio da asporto attraverso il quale è possibile ordinare i piatti, a pranzo e cena, e farseli consegnare direttamente nel proprio eco alloggio del villaggio.

Per una scelta più pratica e veloce, c’è invece lo ShowBar, il bar a bordo piscina che serve insalatone, panini, pizzette e stuzzicherie di varia bontà. Si può usufruire del ristorante anche se si è in compagnia del proprio animale, disponibile un’area del locale dedicata proprio a loro da prenotare poiché gli spazi sono limitati.

DA VISITARE

Resort Baia del Silenzio si trova a Caprioli di Pisciotta, nel cuore del Cilento, in provincia di Salerno, a breve distanza da Capo Palinuro. Nelle vicinanze della struttura è possibile visitare:

  • Paestum: a 64 km dalla struttura si trovano i resti dell’antica e prosperosa città magnogreca nota al tempo con il nome di Poseidonia, colonia dell'antica potenza calabrese di Sibari. Il sito archeologico, con museo adiacente, mostra ancora intatta la struttura dei templi, e grazie agli scavi archeologici è possibile ammirare anche la strutturazione urbanistica della città, le sue case, la sua pavimentazione stradale.
  • Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni: è area naturale protetta di circa 180.000 ettari, dal 1998 patrimonio UNESCO insieme ai siti archeologici di Paestum e Velia e alla Certosa di Padula, tutti interni ai suoi confini. Dal 1997 è Riserva della Biosfera, mentre dal 2010 è il primo parco nazionale italiano a diventare un geoparco. Insomma, questa meta è la proposta ideale per qualunque turista, contenendo al proprio interno ogni forma di attrattiva, dal naturalistico allo storico, dall’artistico al culturale, con una variegata fauna di volatili variopinti ideale per gli escursionisti e gli amanti del birdwatching.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Inizio/Fine soggiorno: dal 29/05 al 14/06 e dal 06/09 al 20/09 soggiorni liberi minimo 2 notti; Domenica/Domenica nei restanti periodi. Check-In: dalle ore 16:00 del giorno di arrivo. Check-Out: entro le ore 10:00 del giorno di partenza.

SUPPLEMENTI: culla: € 10 a notte. Tessera Club Quota Mare Sport: obbligatoria dai 4 anni, da pagare in loco dal 29/05 al 20/09, a persona a notte € 6 adulto, € 3 bambino 4/12 anni. Include: servizio spiaggia, uso piscina, uso degli impianti sportivi, animazione e attività sportive, Miniclub 4/12 anni e Junior Club 12/17 anni. Animali: ammessi, da segnalare alla prenotazione, con supplemento di € 10 a notte che include: una confezione con paletta e sacchetti, area dedicata Dog Park in spiaggia con doccia e disinfestazione finale. TASSA DI SOGGIORNO: da pagare in loco secondo disposizioni comunali.

ESPANDI DESCRIZIONE..