Caricamento

Tour Incanto della Turchia - Speciale Capodanno

gb mondo

TURCHIA, Istanbul

Escursioni Escursioni
Transfer Transfer
Altro
Tour Incanto della Turchia - Speciale Capodanno Tour Incanto della Turchia - Speciale Capodanno Tour Incanto della Turchia - Speciale Capodanno Tour Incanto della Turchia - Speciale Capodanno Tour Incanto della Turchia - Speciale Capodanno Tour Incanto della Turchia - Speciale Capodanno

Informazioni rapide

  • Aeroporti di partenza FCO
  • Aeroporto di arrivo Istanbul
  • Trattamento Come da programma
  • Giorni 8
  • Notti 7
  • Animali Non Ammessi
90% Valutazione
POSIZIONE 9 / 10
80% Valutazione
SERVIZI SUL TERRITORIO 8 / 10
70% Valutazione
STRUTTURA 7 / 10
70% Valutazione
CAMERE 7 / 10
90% Valutazione
ESCURSIONI 9 / 10
90% Valutazione
RAPPORTO QUALITA' PREZZO 9 / 10

Un viaggio di 8 giorni e 7 notti che intreccia storia millenaria e paesaggi da fiaba: dalle antiche rovine di Efeso alle terrazze bianche di Pamukkale, dalla magica Cappadocia con i suoi camini delle fate alla bellissima Istanbul, crocevia di civiltà. Un’esperienza unica per accogliere il nuovo anno tra meraviglie naturali e tesori millenari.

GIORNO 1: ROMA-ISTANBUL

Arrivo a Istanbul, incontro con l’assistente locale all’uscita del terminal e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.

Albergo previsto: Hotel Victory 4* o similare

GIORNO 2: ISTANBUL

Prima colazione. Si inizia la mattinata con una mezza giornata di visita dedicata al Corno d’Oro. Si visita la suggestiva Chiesa di Ferro di San Stefano, unica chiesa ortodossa al mondo interamente costruita in ferro, legata alla lotta per l’indipendenza ecclesiastica bulgara nel XIX secolo. Si prosegue tra i pittoreschi e colorati quartieri di Fener e Balat, dichiarati Patrimonio UNESCO e considerati i primi insediamenti dell’antica Costantinopoli.

Si raggiunge quindi la storica Cattedrale di San Giorgio, sede del Patriarcato Ecumenico dal XV secolo, un tempo convento ortodosso femminile trasformato in centro religioso sotto il patriarca Matteo II. La visita termina al Gran Bazar, con oltre 4.500 botteghe suddivise per categorie merceologiche: gioielli, tessuti, abbigliamento e artigianato locale.

Al termine, rientro in hotel. Pomeriggio libero per scoprire la città in autonomia o possibilità di partecipare all’escursione opzionale “Classica” proposta dalla guida. Pernottamento.

Trattamento previsto: Pernottamento e prima colazione

Albergo previsto: Hotel Victory 4* o similare

GIORNO 3 - ISTANBUL

Prima colazione. Al mattino si inizia con una mezza giornata di visita “Bizantina”. Si visita la maestosa Moschea di Solimano, considerata la più bella tra le moschee imperiali di Istanbul, costruita tra il 1550 e il 1557 dal celebre architetto Sinan, simbolo dell’età d’oro ottomana. Si prosegue con l’acquedotto di Valente, uno dei più importanti resti romani della città, completato intorno al 378 per rifornire d’acqua il palazzo imperiale. Danneggiato più volte dai terremoti, venne sempre ricostruito dai sultani ottomani.

Si raggiunge l’antico Monastero di Cristo Pantocratore del XII secolo, trasformato in seguito nella Moschea di Zeyrek. L’edificio, originariamente composto da due chiese e una cappella mausoleo delle dinastie Comneni e Paleologi, fu voluto dall’imperatrice Irene Comnena e ampliato dal marito, l’imperatore Giovanni II.

Tempo libero per ammirare le splendide viste sul Corno d’Oro e sulle moschee circostanti, con possibilità di una sosta per un caffè o un tè nella caffetteria della moschea. Successivamente si visita la cisterna sotterranea del monastero di Cristo Pantocratore, riconoscibile per i suoi monumentali muri esterni lungo il viale Atatürk.

La visita si conclude al suggestivo Bazar delle Spezie (o Bazar Egiziano), un tempo cuore del commercio delle spezie provenienti dall’Egitto e oggi ricco mercato di prodotti tipici, dolci orientali e frutta secca.

Al termine, rientro in hotel. Pomeriggio libero per esplorare la città o possibilità di partecipare all’escursione opzionale “Bosforo” proposta dalla guida. Pernottamento.

Trattamento previsto: Pernottamento e prima colazione

Albergo previsto: Hotel Victory 4* o similare

GIORNO 4: ISTANBUL-CAPPADOCIA

Prima colazione. Giornata libera a disposizione per scoprire in autonomia le bellezze della città. All’ora indicata si effettua il trasferimento all’aeroporto per il volo di linea diretto in Cappadocia. All’arrivo si procede con il trasferimento in hotel. Pernottamento.

Trattamento previsto: Pernottamento e prima colazione

Albergo previsto: Hotel Ramada Cappadocia 5* o similare

GIORNO 5: CAPPADOCIA

All’alba si può partecipare a un emozionante volo in mongolfiera sulla Cappadocia (attività facoltativa soggetta alle condizioni meteorologiche e indicata a titolo informativo).

La giornata è dedicata alla scoperta della Cappadocia, un luogo unico al mondo che unisce straordinarie formazioni naturali a siti di grande interesse storico e culturale. Si inizia con una passeggiata nella suggestiva Valle di Dervent, nota come valle dei camini delle fate, caratterizzata da pinnacoli, coni e obelischi modellati dall’erosione del vento e dell’acqua. Si prosegue con la visita a una delle affascinanti città sotterranee (come Ozkonak), utilizzate dalle comunità cristiane per difendersi dagli attacchi arabi.

Si effettua quindi una sosta in un laboratorio di tappeti e kilim per conoscere l’antica tradizione artigianale locale. Si continua con il celebre Museo all’Aperto di Göreme, che custodisce un eccezionale complesso di chiese, cappelle e monasteri rupestri decorati con affreschi dell’XI secolo, riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Pranzo in corso di escursione.

Nel pomeriggio si ammirano i paesaggi vulcanici di Avcilar (Valle dei Cacciatori) e Güvercinlik (Valle dei Colombi), con splendida vista panoramica sul Castello di Uçhisar, imponente formazione rocciosa traforata da tunnel e finestrelle. Segue una sosta in un laboratorio artigianale di gioielli e decorazioni.

Rientro in hotel per cena e pernottamento.

In serata, facoltativamente, si può assistere a uno spettacolo di danze folkloristiche turche.

Trattamento previsto: Pensione Completa

Albergo previsto: Hotel Ramada Cappadocia 5* o similare

GIORNO 6: CAPPADOCIA-PAMUKKALE

Al mattino presto si parte per la visita del Caravanserai selgiuchide “Sultanhani” (o simile), situato lungo la leggendaria Via della Seta, un tempo punto di sosta per le carovane di mercanti, pellegrini e militari.

Pranzo lungo il percorso in un ristorante in stile autogrill.

Si prosegue quindi verso Pamukkale, conosciuta come il “castello di cotone”, rinomata per le spettacolari piscine naturali di travertino bianco, formate dai depositi calcarei delle sorgenti termali della zona.

Sistemazione in hotel con cena e pernottamento.

Trattamento previsto: Pensione Completa

Albergo previsto: Adempira Thermal 5* o similare

GIORNO 7: PAMUKKALE-EFESO

Al mattino si visita Hierapolis, antica città termale fondata intorno al 190 a.C. dal re di Pergamo e fiorita in epoca romana, situata sopra le celebri piscine naturali di Pamukkale. La città conserva un suggestivo teatro e una vasta necropoli.

Si prosegue quindi verso la città greco-romana di Afrodisia, dedicata alla dea Afrodite e celebre in tutta l’Asia Minore come centro di medicina, filosofia e scultura. Qui si ammirano l’imponente Stadio, l’anfiteatro romano, il Tempio di Afrodite, il piccolo Odeon con il suo raffinato palcoscenico decorato, alcuni portici dell’Agorà e splendide sculture che testimoniano l’antico splendore del sito.

Durante il trasferimento verso l’hotel nell’area di Efeso si effettua una sosta in uno dei centri locali dove si tengono sfilate e vendite di abiti in pelle.

Arrivo in hotel nella zona di Efeso, cena e pernottamento.

Trattamento previsto: Pensione Completa

Albergo previsto: Korumar Ephesus 5* o similare

GIORNO 8: IZMIR-ROMA

Prima colazione. Mattinata libera a disposizione per attività individuali oppure possibilità di partecipare all’escursione facoltativa “Efeso” proposta dalla guida.

All’ora indicata si effettua il trasferimento all’aeroporto di Izmir per il volo di rientro.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Volo internazionale andata Roma - Istanbul 
  • Volo internazionale ritorno Izmir – Roma Fiumicino
  • Volo nazionale Istanbul-Kayseri/Cappadocia (4° giorno)
  • Tasse aeroportuali
  • 1 bagaglio a persona in stiva di 15kg e 1 bagaglio a mano di 8kg
  • Pernottamento di 7 notti in alberghi 4*/5*
  • Trattamento come da programma: 7 colazioni, 3 pranzi e 3 cene (bevande escluse)
  • Cenone di Capodanno per prenotazioni entro il 20/11/25 (bevande escluse)
  • Guida professionale parlante italiano durante il tour
  • Minibus o pullman gran turismo con A/C per tutta la durata del tour
  • Vitto e alloggio della guida e dell’autista
  • Tasse di soggiorno
  • Assistenza in loco
  • Assicurazione medica e bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Booking Fee
  • Eventuale adeguamento carburante
  • Tutte le bevande
  • Ingressi ai musei e siti, mance in alberghi e ristoranti, da pagare all'arrivo alla guida (obbligatorio).
  • Spese di servizio per la guida e l'autista “obbligatorio”
  • Extras personali
  • Escursioni facoltative
  • Assicurazione annullamento

NOTE IMPORTANTI

  • Per le prenotazioni successive al 20/11/2025, il cenone di Capodanno non sarà incluso nella quota
  • l’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.
  • “La visita termina” e “Qui termina l'escursione”; i clienti dovranno rientrare autonomamente. Oppure, possono partecipare
    alle escursioni facoltative proposte in loco.
  • In occasione di festività religiose e nazionali o eventi speciali, le autorità locali possono chiudere le strade, i quartieri o i monumenti turistici dando un preavviso di un paio di giorni prima dell'evento e questo può causare ritardi o la cancellazione delle visite a qualsiasi monumento o museo. Non sono previsti rimborsi per eventuali visite perse.
  • È consigliato prenotare le escursioni facoltative tramite la guida in loco per regolare le tempistiche delle visite. In caso di escursioni prenotate attraverso altri canali e/o agenzie locali, il fornitore non si prende nessuna responsabilità in caso di problemi, ritardi o altro.
  • Le escursioni facoltative in mongolfiera e jeep safari non fanno parte del tour. Sono attività organizzate da terzi, che possono modificare itinerari e prezzi in base a meteo o traffico. La responsabilità organizzativa legale è esclusivamente dell’operatore dell’escursione, che gestisce itinerari, prezzi e prenotazioni in autonomia, senza alcuna responsabilità dell’organizzatore del
    tour.

PER SOGGIORNARE IN TURCHIA

Vacanze in Turchia: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in vigore in Turchia. La legislazione locale e le disposizioni possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese

  • Passaporto o carta di identità: valida per l'espatrio necessari, con almeno cinque mesi di validità residua.
  • Visto: non è necessario per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.
ESPANDI DESCRIZIONE..
Apri la mappa