Caricamento

SportHotel Kurzras

gb travel Bolzano/Bozen, Senales
Mini Club Mini Club
Wi-Fi Wi-Fi
Bar Bar
Ristorante Ristorante
Reception H24 Reception H24
Animazione Animazione
Sala Tv Sala Tv
Piscina Piscina Riscaldata
Altro
SportHotel Kurzras SportHotel Kurzras SportHotel Kurzras SportHotel Kurzras SportHotel Kurzras SportHotel Kurzras SportHotel Kurzras SportHotel Kurzras SportHotel Kurzras SportHotel Kurzras SportHotel Kurzras SportHotel Kurzras SportHotel Kurzras SportHotel Kurzras SportHotel Kurzras SportHotel Kurzras SportHotel Kurzras SportHotel Kurzras SportHotel Kurzras

Informazioni rapide

  • Camere 42
  • Aeroporto Bolzano 68 Km
  • Stazione FS Bolzano 70 Km
  • Piste da sci 80 m
  • Centro abitato 30 Km
  • Animali ammessi
85% Valutazione
POSIZIONE 8.5 / 10
85% Valutazione
PISTE SCI 8.5 / 10
85% Valutazione
SERVIZI 8.5 / 10
80% Valutazione
CAMERE 8 / 10
85% Valutazione
RISTORAZIONE 8.5 / 10
80% Valutazione
RAPPORTO QUALITA' PREZZO 8 / 10

Sporthotel Kurzras si trova in Val Senales, in località Maso Corto, in Tirolo, in provincia di Bolzano. La struttura è un albergo con sauna e piscina, con 42 camere standard ed a soli 80 metri dagli impianti di risalita per le piste da sci Ghiacciaio Val Senales Ski. Posizionato in una rinomata meta sciistica, location estiva ideale per trekking e passeggiate immerse nella natura, Sporthotel Kurzras è la soluzione ideasle per una vacanza in Alto Adige.

SERVIZI

Accoglienza: ascensore, deposito sci, wi-fi, cassette di sicurezza, aree comuni, parcheggi e garage ad esaurimento.

Benessere: bar, piscina interna, sauna, ristorante.

PISTE DA SCI

Sporthotel Kurzras a soli 80 metri dalla funivia che raggiunge il Ghiacciaio Val Senales Ski, comprensorio sciistico tra i più amati della zona con piste di tutti i gradi di difficoltà dal Ghiacciaio di Giogo Alto fino a Maso Corto, e giù nella valle. Le piste del comprensorio sciistico si estendono dalla stazione a Monte Grawand a 3.212 metri e le stazioni a monte delle seggiovie, fino alla stazione a valle di Maso Corto ad oltre 2.000 metri, attraverso discese impegnative, come il percorso di allenamento da slalom Leo Gurschler, la discesa a valle lunga otto chilometri lungo la Pista dei Contrabbandieri, o anche la Pista Teufelsegg, ottimo luogo di allenamento.

CAMERE

Sporthotel Kurzras accoglie gli ospiti nelle sue 42 camere arredate con gusto e in tipico stile montano, tutte con stupenda vista panoramica sulle Alpi Altoatesine. La soluzione proposta dalla struttura per il soggiorno dei suoi ospiti è quella delle Camere Standard, comode soluzioni di varia capienza dotate di cassetta di sicurezza, phon, riscaldamento, tv e telefono. Alcune sistemazioni dispongo di un comodo balcone privato.

RISTORAZIONE

Il ristorante di Sporthotel Kurzras si prende cura dei suoi ospiti con un servizio di ristorazione moderno e ricercato ma anche attento ai gusti ed alla genuinità dei piatti e dei prodotti della tradizione Altoatesina. La struttura offre il servizio da dicembre ad aprile in Mezza Pensione inclusa, con colazione a buffet e cena con servizio al tavolo con bevande incluse (vino della casa, birra alla spina, soft drinks e acqua); da luglio a settembre in Mezza Pensione Premium con colazione, tea time dalle 15.00-16.30 con selezione di dolci, e cena con servizio a buffet e bevande incluse (vino della casa e acqua) e open bar dalle 15.00 alle 22.00 con vino della casa, birra alla spina, soft drinks, acqua, tea, caffè e cappuccino. La cena tipica è prevista una volta a settimana in entrambe le stagioni.

DA VISITARE

La posizione privilegiata di Sporthotel Kurzras offre numerose occasioni per escursioni tra i sentieri boschivi che partono nelle vicinanze dell’albergo e si estendono nel fantastico scenario dell’Alpe di Siusi. Partendo dalla struttura è possibile visitare:

  • Bolzano: il capoluogo dell’omonima provincia autonoma è un centro dall’architettura medievale tipica della zona. E’ una città stupenda da visitare nei mesi invernali per passeggiare per Via dei Portici, il nucleo originario della città, e per perdersi tra i mercatini di Natale e fare shopping tra i negozi tipici dell’Alto Adige. Imperdibile una visita al Museo Archeologico dell'Alto Adige, per osservare le antichità della cultura locale ma soprattutto per fare visita ad Oetzi, la Mummia del Similaun, un uomo dell’Età del Rame rinvenuto nelle montagne circostanti.
  • Il Lago Vernago: si tratta di un magnifico lago artificiale nei pressi dell'omonimo paese della Val Senales ed a soli 5 Km dalla struttura. È il punto di partenza ideale per diversi sentieri montani, tra cui quello che porta al ghiacciaio di Senales, luogo del ritrovamento nel 1991 di Ötzi, la Mummia del Similaun. Il lago è reso particolarmente suggestivo dalla presenza di un ponte in legno, ed è località particolarmente amata dalle famiglie per via della vicinanza di un Parco Avventura con percorsi sugli alberi.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Check-in: dalle ore 15.00 con consegna camere dalle ore 17.00; check-out: entro le ore 10.00.  Il trattamento di Mezza Pensione inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con la prima colazione del giorno di partenza.

All’arrivo in hotel, all’atto del check-in, è necessario presentare i documenti di identità di tutti i componenti il nucleo familiare (esclusivamente: carta d’identità o passaporto in corso di validità). I minori iscritti sul passaporto di uno dei genitori non possono viaggiare con tale documento. Pertanto, in mancanza del documento di identità individuale, non sarà possibile effettuare il check-in ed accogliere i clienti in hotel. Qualora la struttura alberghiera rilevi una differenza tariffaria conseguente ad una errata comunicazione, in fase di prenotazione, dell’età dei componenti il nucleo familiare, il pagamento del conguaglio tariffario dovrà essere saldato all’arrivo del cliente.

SUPPLEMENTI: Animali ammessi di piccola e media taglia e peso non superiore ai 15 kg, con supplemento di 20€ al giorno. TASSA DI SOGGIORNO da pagare obbligatoriamente in loco secondo le disposizioni comunali.

ESPANDI DESCRIZIONE..
Apri la mappa