Loading

GB CLUB Ski Hotel Italia

gb club Aosta, Brusson

Ski Hotel Italia è situato nel cuore di Brusson, splendida località sciistica della Valle d'Aosta. L'Hotel si presenta nell'ottobre 2018 con una nuova gestione dell'Hotel Italia. La struttura alberghiera vanta panorami mozzafiato e paesaggi incantevoli e caratteristici, con vette impervie, vallate e boschi a perdita d'occhio, uno dei luoghi più belli e suggestivi della Valle d'Aosta. L'Hotel Italia si trova a pochi minuti di camminata da Val d'Ayas e dalla pista di pattinaggio l' Etoile e a 3,5 km di distanza da Col de Joux. Brusson è il luogo perfetto per gli amanti dello scii con i suoi 70 km di piste sempre battute e curate.

GB CLUB Ski Hotel Italia GB CLUB Ski Hotel Italia GB CLUB Ski Hotel Italia GB CLUB Ski Hotel Italia GB CLUB Ski Hotel Italia GB CLUB Ski Hotel Italia GB CLUB Ski Hotel Italia GB CLUB Ski Hotel Italia GB CLUB Ski Hotel Italia GB CLUB Ski Hotel Italia GB CLUB Ski Hotel Italia GB CLUB Ski Hotel Italia GB CLUB Ski Hotel Italia GB CLUB Ski Hotel Italia GB CLUB Ski Hotel Italia GB CLUB Ski Hotel Italia GB CLUB Ski Hotel Italia GB CLUB Ski Hotel Italia GB CLUB Ski Hotel Italia GB CLUB Ski Hotel Italia

SERVIZI

Ski Hotel Italia offre ai propri ospiti tutte le comodità e i servizi per trascorrere al meglio la meritata vacanza.
L'Hotel è dotato di un’ampia terrazza panoramica – chiusa e riscaldata nei mesi invernali – con accesso diretto al bar, dove vengono serviti aperitivi e cocktail o il famoso caffè presentato nella caratteristica “grolla dell’amicizia”, tipica del territorio.
Al piano attico, sull'ampio terrazzo, è presente un solarium, dove è possibile prendere il sole leggendo un buon libro sdraiati su comodi lettini o sdraio, ammirando il rilassante paesaggio delle montagne che circondano la Valle.

RISTORANTE

​Il Ristorante è gradevole e apprezzato, è arredato in maniera ricercata con ampie vetrate con vista sulle vette delle “Tre Dame” di Challant. L'hotel propone cucina tipica della Regione e portate della ricca tradizione italiana, molto varia e curata scrupolosamente a partire dalla scelta delle materie prime fino alla presentazione dei piatti con un’attenzione particolare riservata alla valorizzazione degli innumerevoli prodotti tipici della zona.

CAMERE

Le camere dello Ski Hotel Italia sono dotate di pavimento in parquet, bagno privato con vasca o doccia, asciugacapelli, TV digitale, cassaforte e balcone con vista panoramica. L’arredamento è semplice ma ricercato, caratterizzato dall'utilizzo quasi esclusivo del legno in puro stile valdostano e da colori caldi che rendono l’ambiente caldo e riposante.

ANIMAZIONE

Animazione soft con Mini Club per bambini e piano bar.

PISTE DA SCI

Un soggiorno a Brusson è un autentico assaggio di paradiso per gli appassionati di sci di fondo e sci alpino. Queste discipline, alla portata di tutti, possono essere praticate sia da esperti che da principianti, grazie alla presenza di piste facili, di media difficoltà ma anche più impegnative. Le piste da discesa si trovano tra i 1.750 e i 2.250 mt. di quota, nel comprensorio Estoul-Palasinaz, mentre quelle per lo sci di fondo si snodano lungo il corso del torrente Evançon da Arcesaz sino ad Extrepieraz, passando per la piana di Vollon, offrendo ai turisti, paesaggi suggestivi con vette impervie, vallate e boschi a perdita d'occhio.
Tra Brusson e Estoul troviamo 30 km di piste sempre battute e ben tenute ed offre tutti i servizi necessari quali spogliatoi, docce, sciolinatura, disponibilità di maestri e punto ristoro.

BRUSSON E DINTORNI

Il Comune di Brusson si trova lungo la Val d’Ayas, tra il comune di Challand-Sain-Anselme a valle e quello di Avas a monte. Probabilmente il nome Brusson deriva dal basso latino “bruxeum” che significa aureo; le montagne intorno al paese, infatti, sono costituite per lo più da quarzo aurifero. Ancora oggi può essere visitata la miniera di Chamousira, ormai esaurita a causa del massiccio utilizzo fattone dalla compagnia inglese The Evan¢on Gold Mining Company Ltd. Nel Medioevo, il territorio faceva parte del patrimonio dell’Abbazia di Saint Maurice d’Aguane (Santo patrono del Comune) situata nel Vallese, ma era di fatto utilizzato dai signori di Challand, che dichiararono di tenerlo in feudo dall'abbazia sin dal 1263. Negli anni venti del XX secolo è stata costruita una diga ed un lago artificiale per alimentare la centrale idroelettrica situata ad Isollaz. Contrariamente a quanto avviene di solito, la presenza dello specchio d’acqua dai riflessi blu ed il verde del parco circostante hanno contribuito a valorizzare la zona.

NOTE SOGGIORNO

Trattamento di Mezza Pensione o Pernottamento e Colazione.
Soggiorni minimo 2 notti Check in: dalle ore 15.00 alle ore 20.00 Check out: entro le ore 10.00.
Animali ammessi.
Servizio navetta da e per gli impianti sciistici.