Caricamento

National Park Hotel Sila

gb travel Crotone, Sila
Wi-Fi Wi-Fi
Palestra Attrezzata Palestra Attrezzata
Sci Sci
Piscina Piscina Riscaldata
Parcheggio Parcheggio
Cassaforte Cassaforte
Ascensore Ascensore
Servizio in Camera Servizio in Camera
Ristorante Ristorante
Reception H24 Reception H24
Escursioni Escursioni
Altro
National Park Hotel Sila National Park Hotel Sila National Park Hotel Sila National Park Hotel Sila National Park Hotel Sila National Park Hotel Sila National Park Hotel Sila National Park Hotel Sila National Park Hotel Sila National Park Hotel Sila National Park Hotel Sila National Park Hotel Sila National Park Hotel Sila National Park Hotel Sila National Park Hotel Sila

Informazioni rapide

  • Camere 33
  • Aeroporto Lamezia Terme 90 Km
  • Stazione FS San Nicola 35 Km
  • Piste da Sci 75 m
  • Centro abitato 100 m
  • Animali ammessi
85% Valutazione
POSIZIONE 8.5 / 10
80% Valutazione
PISTE SCI 8 / 10
85% Valutazione
SERVIZI 8.5 / 10
80% Valutazione
CAMERE 8 / 10
85% Valutazione
RISTORAZIONE 8.5 / 10
80% Valutazione
RAPPORTO QUALITA' PREZZO 8 / 10

National Park Hotel Sila si trova a Villaggio Palumbo, presso Trepidò, sull'Altopiano Silano, in provincia di Crotone, in Calabria. La struttura è uno stupendo hotel 4 stelle con centro benessere, realizzata nel classico stile architettonico tipico della Calabria montana, e immerso nella fitta e alta vegetazione del Parco Nazionale della Sila, dove passare delle ottime vacanze sia estive che invernali. A breve distanza dal Lago Ampollino, il National Park Hotel Sila si trova immerso in uno scenario naturale unico. La soluzione ideale per una vacanza rilassante in Calabria sia in inverno che in estate. 

SERVIZI

Accoglienza: reception h24, servizio in camera sino alle 24.00, cassaforte, sorveglianza, posto auto scoperto, saletta per fumatori, ascensore, accessibilità per disabili, navetta.

Benessere: ristorante, bar, centro benessere, escursioni.

Per le famiglie: scuola di snowboard, scuola di sci.

Altri servizi a pagamento: noleggio motoslitte e quad.

PISTE DA SCI

Il National Park Hotel Sila si trova di fronte le piste sciistiche del Parco Nazionale della Sila a circa 80 metri dall'impianto di risalita Brigantessa. La struttura è convenzionata con scuole di sci e snowboard.

La scuola di sci è composta da un completo staff tra maestri FISI e insegnanti di educazione fisica che attraverso l'Associazione e la Scuola Italiana di Sci propongono per tutta la stagione invernale attività sulla neve con un programma articolabile in una o più giornate. 

La struttura è convenzionata anche con una scuola di Snowboard che offre la possibilità di seguire corsi professionali anche per maestri di snowboard e divertirsi in sicurezza. 

ESCURSIONI

Per chi ama l’avventura è possibile usufruire di spettacolari escursioni in Quad alla scoperta dell’Altopiano Silano. Durante la stagione invernale è possibile usufruire di spettacolari escursioni in Motoslitta per scoprire in maniera autentica il territorio della Sila.

Le escursioni possono essere sia diurne che notturne con ampia possibilità di personalizzazione. Sia per principianti che per i più esperti, le guide sapranno indicarti i sentieri più spettacolari.

WELLNESS & SPA

National Park Hotel Sila offre un soggiorno rilassante ed addirittura rigenerante ai suoi ospiti grazie al suo centro benessere ricco di servizi ed organizzato attorno all'attrattiva principale: una grotta con piscina riscaldata e soffitto illuminato a ricordare il cielo di una notte stellata. 

Gli ospiti potranno rigenerarsi nel corpo e nella mente grazie ai tanti servizi per il singolo ospite così come per la coppia alla ricerca di una rilassante intimità.

Il percorso comprendepalestra attrezzata, sauna finlandese, doccia emozionale, doccia scozzese, grotta del sale e grotta del ghiaccio, ed ancora il bagno turco, il tiepidarium, il percorso kneipp, il massaggio plantare e varie vasche idromassaggio.

CAMERE

National Park Hotel Sila accoglie i suoi ospiti nelle 33 confortevoli camere dislocate su tre piani a tema prato, il primo piano, e bosco e neve il secondo e il terzo piano. Preoccupandosi di offrire una variegata proposta per gli alloggi, l'Hotel propone tre tipologie di sistemazione: 

  • Matrimoniale: comoda sistemazione di 38 mq per massimo 4 ospiti e dotata di ogni comfort come frigobar, riscaldamento autonomo, wi-fi gratuito, servizio sveglia, telefono diretto in camera, scrivania e smart TV, bagno con doccia, cromoterapia, asciugacapelli e set di asciugamani in spugna.
  • Junior Suite: ampia soluzione 48 mq per massimo 4 ospiti e dotata di ogni comfort come frigobar, riscaldamento autonomo, wi-fi gratuito, servizio sveglia, telefono diretto in camera, scrivania e smart TV, bagno con doccia, cromoterapia, asciugacapelli e set di asciugamani in spugna.
  • Suite: la più ampia tra le sistemazioni offerte, con i suoi 62 mq per massimo 4 ospiti, questo alloggio è dotato di ogni comfort come frigobar, riscaldamento autonomo, wi-fi gratuito, servizio sveglia, telefono diretto in camera, scrivania e smart TV, bagno con doccia, cromoterapia, asciugacapelli e set di asciugamani in spugna.

E' disponibile in alternativa la formula Aparthotel con 12 appartamenti in Formula Residence perfetti per famiglie o gruppi di amici, consentendo di poter usufruire dei servizi alberghieri o di svolgere una vacanza in totale autonomia, grazie all'angolo cottura e al riscaldamento autonomi. Al residence si accede attraverso l’ingresso autonomo in tutti i periodi dell’anno, indipendentemente dal periodo di apertura dell’albergo.

Infine, il complesso dispone di due magnifiche baite per rendere in soggiorno più emozionante, soprattutto nella stagione invernale:

  • Baita n°4: situata ai piedi delle piste da sci, adatta per gruppi di persone sino ad un massimo di 4/6 posti letto.
  • Baita n°6: ubicata nei pressi della stazione di partenza della seggiovia, adatta per nuclei familiari e/o ragazzi 4/6 posti letto.

RISTORAZIONE

National Park Hotel si prende cura dell'appetito dei suoi ospiti nel suo ristorante fino a 150 coperti. La cucina è il fiore all’occhiello della struttura, con i suoi piatti provenienti dalla tradizione gastronomica della calabria montana, con prodotti a km 0, verdure, formaggi e carni locali e, soprattutto, gli immancabili e rinomatissimi funghi della Sila.

L'Hotel offre diverse tipologie di soggiorno con trattamento di Bed & Breakfast, Mezza Pensione e Pensione Completa.

Su richiesta, il ristorante è disponibile ad offrire la massima attenzione e serietà nel preparare pasti per gli ospiti celiaci o con altre intolleranze.

DA VISITARE

National Park Hotel Sila si trova a Villaggio Palumbo, nel territorio di Trepidò, frazione di Cotronei, comune della provincia di Crotone. La struttura si colloca all'interno del territorio del Parco Nazionale della Sila, il più grande parco per estensione d'Italia. Gli amanti delle vacanze montane invernali troveranno sicuramente interessanti gli impianti sciistici di Villaggio Palumbo, mentre i turisti amanti della montagna d'estate adoreranno il paesaggio in cui si incornicia l'Hotel, luogo ideale per passeggiate, trekking e birdwatching immersi nel posco di pini e faggi, circondati dal profumo di resina e di sottobosco. Gli ospiti della struttura potranno, spostandosi, visitare:

  • Lago Ampollino: nato come invaso artificiale per la produzione di energia elettrica e inaugurato da Re Vittorio Emanuele III in persona, è oggi luogo molto attrattivo della Sila. Posto esattamente a cavallo tra le province di Catanzaro, Crotone e Cosenza, il Lago Ampollino è meta di amanti delle passeggiate e dei pic nic in montagna, ma anche luogo raggiunto da tanti amanti del trekking e del birdwatching, nonchè dagli amanti della pesca sportiva, data l'abbondanza ittica del bacino. Negli ultimi decenni è tornato alla ribalta come luogo oggetto di narrazione mitica per via delle moderne leggende sul mostro che abiterebbe le sue acque.
  • San Giovanni in  Fiore: situato a 16 km dalla struttura, San Giovanni in Fiore è un borgo montano perfettamente integrato nel paesaggio del Parco Nazionale della Sila, con un territorio comunale per l'80% oltre i 1000 mlm ed un centro storico ricco di antichi palazzi e chiese. L'attrazione più importante è sicuramente l'Abbazia Florense, fondata dal monaco Giacchino Da Fiore e da sempre considerata uno dei più importanti edifici religiosi della Calabria. E' proprio dall'edificazione dell'Abbazia che inizia il lento e incessate sorgere di case e palazzi che prenderà un giorno il nome di San Giovanni in Fiore, accogliendo nel tempo molti nuovi edifici religiosi oggi di interesse storico ed artistico come la Chiesa Madre di Santa Maria delle Grazie, la Chiesa di Santa Maria della Sanità, la Chiesa dell’Annunziata, la Chiesa di San Francesco di Paola e la Chiesa della Madonna del Carmelo

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Check-in: dalle ore 10.00; check-out: entro le ore 11.00. 

SUPPLEMENTI: Animali: ammessi solo in formula Aparthotel; TASSA DI SOGGIORNO: da pagare obbligatoriamente secondo le disposizioni comunali.

ESPANDI DESCRIZIONE..
Apri la mappa