Caricamento

Movenpick Resort El Quseir

gb mondo EGITTO, Marsa Alam
Bar Bar
Wi-Fi Wi-Fi
Spa Spa
Piscina Piscina
Piscina Piscina Riscaldata
Ristorante Ristorante
Altro
Movenpick Resort El Quseir Movenpick Resort El Quseir Movenpick Resort El Quseir Movenpick Resort El Quseir Movenpick Resort El Quseir Movenpick Resort El Quseir Movenpick Resort El Quseir Movenpick Resort El Quseir Movenpick Resort El Quseir Movenpick Resort El Quseir Movenpick Resort El Quseir Movenpick Resort El Quseir Movenpick Resort El Quseir Movenpick Resort El Quseir Movenpick Resort El Quseir Movenpick Resort El Quseir Movenpick Resort El Quseir Movenpick Resort El Quseir Movenpick Resort El Quseir Movenpick Resort El Quseir Movenpick Resort El Quseir

Informazioni rapide

  • Camere 247
  • Aeroporto Marsa Alam 85 Km
  • Stazione 6 Km
  • Spiaggia sul mare
  • Centro abitato 6 Km
90% Valutazione
POSIZIONE 9 / 10
85% Valutazione
SPIAGGIA 8.5 / 10
90% Valutazione
SERVIZI 9 / 10
90% Valutazione
CAMERE 9 / 10
85% Valutazione
RISTORAZIONE 8.5 / 10
85% Valutazione
RAPPORTO QUALITA' PREZZO 8.5 / 10

Movenpick Resort El Quseir si trova a El Quseir, in Egitto in un'oasi di pace e serenità indicata per chi cerca relax, natura e tradizioni locali. La struttura, costruita nel tipico stile nubiano in un ambiente raffinato ed elegante, offre soggiorni rilassanti nelle sue 247 camere davanti il mare. Per la qualità e la riservatezza dei soggiorni offerti, Movenpick Resort El Quseir è la soluzione ideale per una vacanza in Egitto.

SERVIZI

Accoglienza: reception, cassette di sicurezza.

Benessere: bar, ristorante, 4 piscine, di cui una riscaldata in inverno con zona relax e 2 per bambini, campo da pallavolo, campo polivalente, palestra, sauna.

Per le famiglie: mini club.

Altri servizi a pagamento: tennis, squash, tiro con l’arco, canoa, centro benessere, massaggi e idromassaggio, centro diving, centro benessere wi-fi nelle aree comuni, internet point e navetta per El Quseir, negozi, servizio medico.

SPIAGGIA

Movenpick Resort El Quseir sorge su una scogliera a ridosso del mare accanto a una spiaggia ampia e sabbiosa, dove la barriera corallina si estende fino a riva fino ad emergere dal mare e formare in alcune zone delle piscine naturali. La strutura dispone di un pontile che consente l’ingresso in mare oltre la barriera corallina, per una balneazione più agevole per i nuotatori meno esperti, ed anche per proteggere i coralli da un contatto troppo frequente con i turisti. La struttura consiglia comunque di portare in vacanza delle scarpette di plastica per gli scogli. Sulla spiaggia è disponibile il servizio spiaggia con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti.

CAMERE

Movenpick Resort El Quseir accoglie gli ospiti nelle sue 247 camere distribuite in bungalow tutti dotati di servizi privati, asciugacapelli, climatizzazione regolabile, TV satellitare, cassetta di sicurezza, telefono, terrazzo o balcone. Nelle Camere Deluxe sono disponibili particolari servizi extra come i fiori freschi all’arrivo, il minibar rifornito all'arrivo (successivi rifornimenti a pagamento), un cesto di frutta al giorno, un massaggio di 30 minuti per persona, accappatoio e ciabatte da camera, connessione wi-fi, TV LCD, set per tè e caffè. 

RISTORAZIONE

Movenpick Resort El Quseir si prende cura dell'appetito degli ospiti con un servizio di ristorazione offerto con trattamento di Pensione Completa che comprende colazione, pranzo e cena serviti a buffet presso il Ristorante principale. Sono a pagamento invece i due ristoranti à la carte, il ristorante di pesce e 3 bar della struttura con il Top of the Rock, il suggestivo bar costruito come una piccola roccaforte sull’oceano. Nel ristorante principale con servizio a buffet e angolo show cooking potrete gustare le prelibatezze dell'opione All Inclusive. La formula comprende: cena con menù fisso presso il ristorante orientale à la carte una volta a settimana (previa prenotazione), snack pomeridiani, gelati durante il giorno, bevande analcoliche e alcoliche locali servite in bicchiere.

DA VISITARE

Movenpick Resort El Quseir si trova nella parte Nord di El Quseir, la porzione di città dedicata ad accogliere la gran parte dei villaggi e delle strutture turistiche che ospitano viaggiatori da tutto il mondo. La parte Sud di El Quseir, invece, ospita l'antico centro storico della città. Senza allontanarsi troppo, gli ospiti potranno visitare luoghi simbolici del territorio oppure fare esperienze uniche come:

  • El Quseir Vecchia: la parte sud della città, ospita il vecchio centro storico con le sue attrattive particolari come il quartiere italiano costruito nel ‘900 per l’estrazione mineraria, la Chiesa cristiana di Maria vergine e Santa Barbara, oggi una chiesa di rito ortodosso, e la stupenda fortezza ottomana costruita nel XVI secolo durante il regno del sultano Selim, avamposto militare  a difesa del porto e dei pellegrini che da El Quesir partivano diretti alla Mecca.
  • Snorkeling sulla barriera corallina: la vicina barriera corallina è ancora intatta e vitale, non intaccata e contaminata dal turismo selvaggio tipico di altre località turistiche dell'Egitto, e questo è garanzia di acque pulite e di una vista generosa di pesci variopinti e coralli stupendi, da osservare e fotografare durante lo snorkeling o nelle immersioni presso il vicino centro diving. Già solo passeggiando si dovrà fare grande attenzione a non calpestare e danneggiare il ricchissimo patrimonio marino naturalistico dei coralli, per questo motivo la zona di El Quseir abbonda di diving center, perchè viaggiare in Egitto, specie a El Quseir, e non fare immersioni o snorkeling nella barriera corallina sarebbe un vero peccato. 

INFORMAZIONI IMPORTANTI

ANIMALI NON AMMESSI

Per raggiungere la struttura: gli orari dei voli saranno confermati per il volo di andata, al ricevimento della convocazione dell’aeroporto; per il volo di ritorno, direttamente sul posto dal nostro rappresentante a destinazione.

E' inclusa nel prezzo l'assicurazione obbligatoria.

PER SOGGIORNARE IN EGITTO

Vacanze in Egitto e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Egitto. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto
: è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese. Il visto è obbligatorio, da richiedere presso i Consolati e l’Ambasciata d'Egitto.

ESPANDI DESCRIZIONE..
Apri la mappa