Caricamento

Kappa Tour Città Imperiali

gb mondo

MAROCCO, Marrakech

Escursioni Escursioni
Transfer Transfer
Bar Bar
Ristorante Ristorante
Reception H24 Reception H24
Altro
Kappa Tour Città Imperiali Kappa Tour Città Imperiali Kappa Tour Città Imperiali Kappa Tour Città Imperiali Kappa Tour Città Imperiali Kappa Tour Città Imperiali Kappa Tour Città Imperiali Kappa Tour Città Imperiali Kappa Tour Città Imperiali Kappa Tour Città Imperiali Kappa Tour Città Imperiali Kappa Tour Città Imperiali Kappa Tour Città Imperiali Kappa Tour Città Imperiali Kappa Tour Città Imperiali Kappa Tour Città Imperiali Kappa Tour Città Imperiali Kappa Tour Città Imperiali Kappa Tour Città Imperiali Kappa Tour Città Imperiali Kappa Tour Città Imperiali Kappa Tour Città Imperiali Kappa Tour Città Imperiali Kappa Tour Città Imperiali

Informazioni rapide

  • Aeroporto di Marrakech 11 km
  • Giorni 8
  • Pernottamento a Marrakech Wazo Hotel o simile
  • Pernottamento a Fés  Zalagh Menzeh o simile
  • Pernottamento a Casablanca Kenzi Basma o simile
  • Trattamento Pensione completa*
  • Animali non ammessi
75% Valutazione
SERVIZI 7.5 / 10
80% Valutazione
CAMERE 8 / 10
80% Valutazione
RISTORAZIONE 8 / 10
75% Valutazione
ESCURSIONI 7.5 / 10
85% Valutazione
LUOGHI D' INTERESSE 8.5 / 10
80% Valutazione
RAPPORTO QUALITA' PREZZO 8 / 10

Il tour attraverso le Città Imperiali del Marocco è un viaggio di 8 giorni tra storia e natura che racconta uno spaccato di uno dei Paesi più interessanti del Maghreb. Disegnato per toccare i luoghi più affascinati del Paese, fa tappa nella vivacissima e originale Marrakech, con la sua Jamaa el Fna che è tra le piazze più originali al mondo, e sale per Fés, viaggiando attraverso la catena montuosa dell'Atlante: nel tour Città Imperiali anche gli spostamenti regalano emozioni fortissime, grazie a paesaggi caratterizzati da colori non comuni, letteralmente incantevoli. Si visitano, fra l'l'altro, villaggi curiosi come Azrou, la vecchia capitale imperiale Méknes, senza dimenticare l'attuale capitale amministrativa Rabat, moderna ma con le radici nella tradizione e Casablanca, vivace ed emblematico centro economico del Paese. Un tour, insomma, per chi vuole conoscere il Marocco attraverso le città che ne rappresentano la storica spina dorsale.

PRIMO GIORNO

Partenza dall'Italia e arrivo a Marrakech, dove in aeroporto i viaggiatori sono attesi da un assistente. Trasferimento presso l'hotel Wazo per la cena e il pernottamento.

SECONDO GIORNO

Dopo la prima colazione, partenza con destinazione Fés attraverso la catena montuosa dell’Atlante: un itinerario davvero affascinante, interessantissimo dal punto di vista paesaggistico grazie al passaggio tra massicci dai colori insoliti, rocce sedimentarie e fitte foreste di cedri dalle splendide forme e talvolta dalle dimensioni enormi. Si passa per il villaggio berbero di Azrou, a 1.200 metri d'altitudine, una piccola località di villeggiatura estiva che stupisce per il suo aspetto europeo, con i suoi chalet dal tetto a punta disseminati nei verdi spazi circostanti. Dopo il pranzo a Khenifra si riparte per arrivare al Zalagh Menzeh per la cena e il pernottamento.

TERZO GIORNO

Il terzo giorno del tour è dedicato interamente alla visita della più antica delle Città Imperiali, fondata verso il 790 da Idrīs I. Fès, infatti, fu per qualche secolo una delle capitali politiche e intellettuali del Marocco, un cruciale centro di incontri e di scambi. Si narra che Papa Silvestro II ci avesse soggiornato in giovinezza – precisamente dal 999 al 1003 – per fare i suoi studi, in seguito ai quali avrebbe introdotto in Europa le cifre arabe. La medina di Fès, una delle più belle del mondo, è Patrimonio mondiale dell’UNESCOFès ha conservato inoltre numerose vestigia del passato: la Medersa, la fontana di Nejjarine o dei falegnami, la medina e il suq.
Il pranzo si consumerà in medina nel corso alla visita, la cena e il pernottamento al  Zalagh Menzeh.

QUARTO GIORNO

Dopo la prima colazione in hotel, la quarta giornata del tour Città Imperiali prevede la partenza per il sito archeologico di epoca romana Volubilis, che si trova a una trentina di chilometri a nord di Meknés. Pare che il nome Volubilis sia dovuto alla traduzione in berbero della città di Walili, che designa il fiore del convolvolo. Tra le imponenti rovine, si possono individuare numerosi torchi oleari, essendo proprio la produzione e il commercio dell'olio d'oliva la principale attività economica del luogo. Quindi, spostamento verso Meknès, la vecchia capitale di Moulay Ismail, piacevolissima da visitare: da segnalare le porte monumentali di Bab El Khemis, Bab Mansour e la piazza El Hedhim.
Dopo il pranzo, libero ed incluso nel pacchetto, si parte con destinazione Rabat, la capitale amministrativa del paese, intreccio fra modernità e tradizione. Si visiterà la torre di Hassan, le cui quattro facciate presentano tutte una decorazione diversa; il mausoleo di Sua Maestà Mohammed V, simbolo dell’indipendenza nazionale, restaurato nel 1956 e situato nella grandiosa cornice della moschea di Hassan in puro stile arabo-musulmano; il Mechouar, vasta spianata su cui sorge il Palazzo Reale; il giardino di Oudayas, in stile andaluso, autentica oasi di pace e bellezza. Infine, si ripartirà verso Casablanca per la cena e il pernottamento al Kenzi Basma.

NOTA BENE: L'ingresso al sito Volubilis  é facoltativo (prezzo d'ingresso indicativo 7 euro a persona), i partecipanti avranno in alternativa  tempo libero.

QUINTO GIORNO

La quinta giornata del tour Città Imperiali è dedicata alla visita di Casablanca, la capitale economica del Marocco, ci si soffermerà sui siti di maggiore interesse: la piazza Mohammed V, la piazza delle Nazioni Unite e la moschea di Hassan II, con opzione discrezionale di visita all'interno. Il pranzo si consumerà a Mohammedia, città a 25 km da Casablanca. Rientro a Marrakech per la cena e il pernottamento all'hotel Wazo. 

SESTO GIORNO

Primo dei due giorni interi di visita di Marrakech. Con il suo fascino, la città rossa del Sud del Marocco non mancherà di sedurre anche i viaggiatori più esigenti. I siti di maggiore interesse sono la medina e le famose mura della città vecchia che si estendono per 19 chilometri; la Kutubyya, minareto del XII secolo nonché simbolo della città; il palazzo El Bahia del XIV secolo e infine la piazza Jamaa el Fna, cuore di Marrakech. Qui si trovano acrobati, incantatori di serpenti e espositori d'ogni tipo, in un'atmosfera di moto perpetuo del tutto originale. Piazza Jamaa el Fna è inoltre il punto di passaggio obbligato per penetrare nel labirinto delle stradine del suq, una passeggiata difficile da dimenticare fra colori, odori, suoni, rumori e urla di venditori di ogni merce e artigiani fenomenali.
Pranzo in medina, cena e pernottamento all'Hotel Wazo.

SETTIMO GIORNO

Dopo la prima colazione all'Hotel Wazo, pranzo e pomeriggio liberi per visitare e  assaporare ulteriormente Marrakech. Con la possibilità discrezionale di fruire di due opzioni con supplemento per le escursioni:

  • Mezza giornata di visita del giardino di Majorelle in bus con autista guida. Si inizia con lo splendido giardino di Majorelle (residenza del pittore Majorelle e del celebre couturier Yves St Laurent), un’autentica oasi di pace nel verde. Visita del bacino della Menara e passeggiata lungo un tratto dei bastioni della medina (XII secolo). Quindi una traversata di una parte del palmeto di Marrakech (la cui superficie totale raggiunge i 14.000 ettari)
  • Mezza giornata (8:30 - 13:30) nella valle dell’Ourika con autista guida (meno di 7 persone). La visita è una vera e propria immersione appassionante nel mondo rurale delle tre valli dell’Ourika, dell’Asni e dell’Ouirgane che si trovano nei primi contrafforti dell’Alto Atlante marocchino. Si tratta del polmone verde della regione di Marrakech: vallate protette e verdeggianti, bagnate da fiumi e caratterizzate da coltivazioni ortive. L'escursione comprende la visita guidata di un mercato berbero e di un’abitazione tipica montana, con il classico rituale del té alla menta.

Per la cena e l'intera serata, è invece possibile optare per un supplemento denominato Cena Fantasia. In una cornice da Mille e una notte, nel cuore del palmeto di Marrakech, al riparo nelle tende berbere, si potranno gustare una cena composta con piatti tipici della tradizione come la zuppa di harira, il Méchoui (carne di agnello ripiena al vapore), cuscus con verdure fresche, plateau di frutta di stagione e delizioso tè alla menta con pasticcini marocchini. In un'atmosfera avvolgente, si potrà assistere al famoso spettacolo fantasia con ballerini, acrobati, cavalieri, fuochi d'artificio, danzatrici del ventre e musica folk e Gnawa e l'esibizione di diversi gruppi popolari marocchini.

NOTA BENE: Le opzioni con supplemento devono essere prenotate e pagate in loco.

OTTAVO GIORNO

L'ultimo giorno a Marrakech è libero, in considerazione dell'orario del volo di ritorno. Il trasferimento in aeroporto sarà accompagnato dalla guida.

CAMERE

Ѐ previsto il pernottamento in camera doppia per quattro notti a Marrakech al Wazo Hotel, due notti a Fés al Zalagh Menzeh e una notte a Casablanca al Kenzi Basma. Tuttavia, in caso di indisponibilità di queste strutture, si alloggerà in alberghi di categoria simile. Gli hotel hanno a disposizione, fra gli altri, i servizi di reception h 24, deposito bagagli, bar e ristorante.

TRATTAMENTO E RISTORAZIONE

Il trattamento previsto è quello di pensione completa (colazione, pranzoe e cena) dalla cena del giorno di arrivo alla colazione del settimo giorno.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

NOTA BENE: Compatibilmente a orari e a situazioni che possono verificarsi in loco, è possibile che le visite si svolgano secondo un ordine diverso da quello indicato nel programma dettagliato, ma l’insieme delle prestazioni verrà rispettato nella sua integralità.

Trasporto: Minibus o Bus con un massimo di 45 posti. Guida locale in italiano (é possibile che la guida sia anche l'autista, secondo il numero dei partecipanti).
Chilometraggio complessivo del tour: 1.245 Km (di cui una parte su autostrada).

Gli orari dei voli sono dati a titolo puramente indicativo e sono passibili di modifiche da parte della compagnia aerea o delle autorità aeroportuali. Gli orari dei voli ti saranno confermati nel modo seguente: per il volo di andata, al ricevimento della convocazione dell’aeroporto; per il volo di ritorno, direttamente sul posto dal nostro rappresentante a destinazione.

Il prezzo include:

  • Il trasporto aereo
  • L’accoglienza e l’assistenza
  • Le tasse e oneri aeroportuali e il supplemento carburante (soggetto ad adeguamento)
  • I trasferimenti dall’aeroporto all’albergo e viceversa
  • Il soggiorno in camera doppia

Il prezzo non include:

  • Le assicurazioni complementari e facoltative
  • I servizi a pagamento (attività, escursioni...)
  • Le eventuali tasse di uscita dal territorio, le tasse turistiche (da pagare direttamente all’hotel) e il visto d’ingresso

PER SOGGIORNARE IN MAROCCO

Vacanze in Marocco e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore alle Marocco. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto: necessario, la cui validità residua deve essere di sei mesi.
Visto: è consentito l'ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di tre mesi.

ESPANDI DESCRIZIONE..